VENEZIA, LA RINASCITA DI CALDARA

Fantacalcio Venezia, Caldara ritorna al gol dopo 4 anni: l’ex Atalanta punta a ritornare ai fasti di un tempo

Fantacalcio Venezia, Caldara ritorna al gol dopo 4 anni: l’ex Atalanta punta a ritornare ai fasti di un tempo - immagine 1

In gol con la Roma dopo tanti anni di digiuno, Caldara sembra finalmente essere ritornato ad alti livelli

Mario Ruggiero

Una prestazione convincente (8 in pagella per la redazione Gazzetta, ndr) e un gol atteso praticamente da quattro anni: dal 17 dicembre 2017, giorno di un pirotecnico Atalanta-Lazio 3-3. Mattia Caldara è finalmente tornato ad alti livelli dopo stagioni complicate a causa anche di molteplici infortuni.

FANTACALCIO VENEZIA, CALDARA RITROVA IL GOL DOPO 4 ANNI E PROVA A RITORNARE AI FASTI DI UN TEMPO

Gli ultimi campionati non sono stato affatto semplici per Caldara. Il difensore, nativo di Bergamo, veniva da diciotto mesi tormentati al Milan (2 presenze tra i professionisti in rossonero, in Coppa Italia e Europa League, non ha mai esordito in A col Diavolo, ndr) e da un anno e mezzo con circa 30 presenze in tutte le competizioni alla Dea, in cui era spesso la riserva del terzetto dinanzi a Gollini.

Ora una nuova vita al Venezia dove ha già migliorato le presenze ottenute lo scorso anno (9 in tutte le competizioni, contro le 10 attuali, ndr), voluto fortemente da Zanetti che lo ha eletto come baluardo importante dell'assetto difensivo degli arancioneroverdi. Un gol, quello segnato alla Roma, che può essere, quindi, un punto di svolta per un ragazzo che in passato ha dato tante gioie ai fantallenatori e che può risollevarsi dopo un quadriennio davvero sfortunato.

tutte le notizie di