Fantamagazine
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Fantacalcio Torino, Giampaolo rivoluziona: quante sorprese di formazione!

TURIN, ITALY - DECEMBER 12: Salvatore Sirigu of Torino F.C. clears the ball during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on December 12, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il tecnico si prepara alla sfida con la Roma con diverse novità

Mauro Maccioni

La partita con la Roma è importante per ripartire. I punti che pesano sono quelli da fare contro le dirette concorrenti, ma il Torino ha dimostrato di non esserne ancora in grado. Allora, dopo la sconfitta con l'Udinese, Giampaolo ha deciso di rivoluzionare i ranghi: ecco chi sale e chi scende secondo la Gazzetta dello Sport.

CAMBIO IN PORTA E DIFESA

Qualcuno ha detto che il miglior attacco è la difesa, e Giampaolo sembra voler far tesoro di quell'insegnamento. Se i punti non arrivano, allora si prova a cambiare qualcosa. A partire dalla porta, dove Sirigu ora rischia. Il portiere non ha regalato grandi prestazioni, anche se di certo la squadra non lo aiuta. Sta di fatto che le partite incolore, unite agli strascichi di inizio anno con il presidente Cairo, porteranno a una sua probabile esclusione. Spazio a Milinkovic-Savic, dunque, che si sta allenando bene e scalpita per l'esordio stagionale. Davanti a lui la linea difensiva verrà cambiata per 2/3: fuori Nkoulou e Rodriguez, dentro Bremer e Izzo insieme a Lyanco, unico certo del posto.

SICUREZZE LUKIC E BELOTTI

Il centrocampo, invece, rimarrà intatto se non per l'esclusione di Meité, autore di una partita disastrosa contro l'Udinese. Al suo posto Lukic, che verrà arretrato nel ruolo di mezzala destra. Con lui, Rincon e Linetty, mentre le fasce rimarranno nelle mani di Singo - vera rivelazione granata - e Ansaldi, che ha recuperato ed è a disposizione. Davanti il solito Belotti, unica luce e punto fisso, con Bonazzoli alle spalle, che ha già segnato con l'Udinese e ha dimostrato di trovarsi bene con il gallo. Considerando, poi, che Verdi e Zaza sono infortunati, la scelta ricade, per forza di cose, su di lui.

Ecco, dunque, la probabile formazione del Torino: (3-5-2) Milinkovic Savic; Izzo, Bremer, Lyanco; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Ansaldi; Bonazzoli, Belotti.

tutte le notizie di