Fantacalcio Torino, Giampaolo rivoluziona: quante sorprese di formazione!

Il tecnico si prepara alla sfida con la Roma con diverse novità

di Mauro Maccioni

La partita con la Roma è importante per ripartire. I punti che pesano sono quelli da fare contro le dirette concorrenti, ma il Torino ha dimostrato di non esserne ancora in grado. Allora, dopo la sconfitta con l’Udinese, Giampaolo ha deciso di rivoluzionare i ranghi: ecco chi sale e chi scende secondo la Gazzetta dello Sport.

CAMBIO IN PORTA E DIFESA

Qualcuno ha detto che il miglior attacco è la difesa, e Giampaolo sembra voler far tesoro di quell’insegnamento. Se i punti non arrivano, allora si prova a cambiare qualcosa. A partire dalla porta, dove Sirigu ora rischia. Il portiere non ha regalato grandi prestazioni, anche se di certo la squadra non lo aiuta. Sta di fatto che le partite incolore, unite agli strascichi di inizio anno con il presidente Cairo, porteranno a una sua probabile esclusione. Spazio a Milinkovic-Savic, dunque, che si sta allenando bene e scalpita per l’esordio stagionale. Davanti a lui la linea difensiva verrà cambiata per 2/3: fuori Nkoulou e Rodriguez, dentro Bremer e Izzo insieme a Lyanco, unico certo del posto.

SICUREZZE LUKIC E BELOTTI

Il centrocampo, invece, rimarrà intatto se non per l’esclusione di Meité, autore di una partita disastrosa contro l’Udinese. Al suo posto Lukic, che verrà arretrato nel ruolo di mezzala destra. Con lui, Rincon e Linetty, mentre le fasce rimarranno nelle mani di Singo – vera rivelazione granata – e Ansaldi, che ha recuperato ed è a disposizione. Davanti il solito Belotti, unica luce e punto fisso, con Bonazzoli alle spalle, che ha già segnato con l’Udinese e ha dimostrato di trovarsi bene con il gallo. Considerando, poi, che Verdi e Zaza sono infortunati, la scelta ricade, per forza di cose, su di lui.

Ecco, dunque, la probabile formazione del Torino: (3-5-2) Milinkovic Savic; Izzo, Bremer, Lyanco; Singo, Lukic, Rincon, Linetty, Ansaldi; Bonazzoli, Belotti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy