SPEZIA, BASTONI KO

Fantacalcio Spezia, stop Bastoni: i tempi di recupero del jolly bianconero. Gotti medita diverse novità

Fantacalcio Spezia, stop Bastoni: i tempi di recupero del jolly bianconero. Gotti medita diverse novità - immagine 1
Tegola importante per lo Spezia e per i fantallenatori. Si è fermato Simone Bastoni: il duttile jolly difensivo bianconero rischia di rimanere ai box per tutto il resto del 2022. Vediamo come cambia la squadra ligure in sua assenza

Mario Ruggiero

Tegola importante per lo Spezia e per i fantallenatori. Si è fermato Simone Bastoni. Il duttile jolly difensivo bianconero rischia di rimanere ai box per tutto il resto del 2022 a causa di una lesione al retto femorale destro. Vediamo come cambia la squadra ligure in sua assenza: sono in risalita le 'quotazioni' dei vari Gyasi, Ellertsson e Kovalenko. Ma non solo.

FANTACALCIO SPEZIA, STOP BASTONI: QUASI UN MESE DI STOP PER IL JOLLY BIANCONERO. COME CAMBIANO LE AQUILE SENZA IL MANCINO DELLA CANTERA LIGURE

Brutta notizia in casa Spezia. Simone Bastoni sarà indisponibile per tutto il mese di ottobre. Questa la nota diramata dal club allenato da Luca Gotti sulle condizioni fisiche del versatile mancino bianconero: “Spezia Calcio comunica che gli esami diagnostici ai quali è stato sottoposto il calciatore Simone Bastoni, uscito anzitempo dall’ultima seduta di allenamento, hanno evidenziato una lesione al retto femorale destro. Il calciatore ha già intrapreso il percorso riabilitativo del caso”.

AL FANTACALCIO. Poco meno di un mese di stop per il calciatore che può giocare sia in difesa che in mediana. Bastoni perderà i due scontri salvezza contro Cremonese e Salernitana, ma anche le gare contro Brescia (Coppa Italia) e Fiorentina (30 ottobre). Proverà a rientrare, da novembre in poi, per non perdersi le ultime gare di campionato in programma contro Milan, Udinese e Verona, ma molto dipenderà dal percorso riabilitativo che ha già iniziato.

Una tegola, quindi, pesantissima per Gotti e i fantallenatori che hanno potuto apprezzare già diversi bonus di Bastoni in questo campionato (). Con l'indisponibilità del jolly difensivo Gotti può valutare se cambiare modulo, magari con un 4-2-3-1 oppure affidarsi al 3-5-2 con il rientro in campo di Reca (previsto per settimana prossima) in pianta stabile sulla fascia mancia mancina. Salgono le quotazioni dell'altro jolly di mediana, Kovalenko, che visto il forfait di Bastoni può giostrarsi sia come trequartista (nel 4-2-3-1) che da mezzala nel 3-5-2. A Gotti l'ultima scelta.

tutte le notizie di