GENOA, ARITMETICA LA RETROCESSIONE DEL GRIFONE DOPO IL KO DEL CAGLIARI

Fantacalcio Serie A, nuovo verdetto in zona retrocessione: il Genoa saluta la A dopo 15 anni!

Mario Ruggiero

Dopo il Venezia c'è un nuovo verdetto in Serie A. Il Genoa saluta la massima serie dopo quindici anni di militanza consecutivi

Dopo il Venezia (qui, l'approfondimento sulla società lagunare)  c'è un nuovo verdetto in Serie A. Il Genoa saluta la massima serie dopo quindici anni di militanza consecutivi. Fatale, per i liguri, il k.o. maturato nel pomeriggio al Maradona contro il Napoli e la contemporanea battuta d'arresto del Cagliari, sconfitta dall'Inter.

[an error occurred while processing this directive]

Fantacalcio Serie A, nuovo verdetto in zona retrocessione: il Genoa saluta la A dopo 15 anni!

Con una giornata d’anticipo, quindi, il Grifone torna in cadetteria dopo quindici campionati consecutivi disputati in Serie A. L’ultima retrocessione dalla massima categoria risale alla stagione 1994-1995, quella dello spareggio di Firenze contro il Padova terminato ai calci di rigore. Le speranze salvezza di Criscito e compagni erano legati a un filo: un eventuale pareggio dei sardi contro l'Inter e una particolare combinazione di risultati nel prossimo turno (vittoria dei liguri, sconfitta della Salernitana e nuovo pari del Cagliari, ndr) avrebbe premiato la compagine allenata da Blessin con un arrivo a 31 punti di tutte le compagini. Con questo risultato, inoltre, la Sampdoria è aritmeticamente salva.