gazzanet

Fantacalcio Sassuolo, il verdetto Gazzetta sul rigore parato da Consigli

Primi minuti di Sassuolo-Chievo: Inglese sul dischetto, tiro sul palo. Consigli ha toccato?

Francesco Spadano

"Al 3° minuto del primo tempo di Sassuolo-Chievo il difensore del Sassuolo Letschert viene espulso per fallo in area dei neroverdi. L'arbitro decreta, quindi, il calcio di rigore che viene calciato da Roberto Inglese; l'attaccante, però, fallisce l'opportunità di portare in vantaggio i clivensi calciando sul palo.

FANTACALCIO SASSUOLO, IL VERDETTO GAZZETTA SUL RIGORE PARATO DA CONSIGLI

"Il tiro di Inglese sbatte sul palo ma ci sono moltissimi dubbi sul fatto che il pallone venga deviato o meno dal portiere del Sassuolo Consigli. Anche dopo molti replay la situazione non sembra chiara. Nelle interviste del dopo gara, però, Inglese parla dell'episodio:"Il rigore? Non ho sbagliato io, è stato molto bravo Consigli a intuire il tiro, che era anche angolato". Il portiere dei neroverdi si lascia, invece, sfuggire questa dichiarazione in un commento inviato tramite il suo account Instagram:"Il rigore l'ho parato, chiedetelo a Inglese. Che comunque si è vendicato con gli interessi".

"La decisione per chi gioca con le regole Magic è arrivata tramite comunicazione ufficiale della Gazzetta, tramite il sito ufficiale: Consigli ha parato il rigore. La Gazzetta motiva la decisione affidandosi alle dichiarazioni dei due protagonisti, mancando elementi certi su cui dare una valutazione oggettiva.

CONSIGLI, COSA CAMBIA AL FANTACALCIO?

"Per chi gioca con il regolamento Magic, quindi, Consigli avrà 3 punti di bonus per il rigore neutralizzato. Non cambia nulla, però, in termini di voto. Secondo il giornalista della rosea, Consigli ha meritato un voto pari a 5 perchè non è stato perfetto in occasione del secondo e del terzo gol del Chievo. Il voto quindi rimane quello pubblicato sul giornale cartaceo odierno e per la Magic vanno aggiunti 3 punti per il rigore parato ma anche sottratti 3 punti per le reti subite.

tutte le notizie di