gazzanet

Fantacalcio, Lazio-Udinese e il caso Fofana

Alla base le diverse scelte regolamentari tra Gazzetta e Fantagazzetta in merito ai match rinviati.

Francesco Spadano

"La gara della 25a giornata di Serie A tra Lazio e Udinese, come sappiamo, è stata rinviata dalla Lega Calcio. Per la decisione in merito alla data di recupero c’è, però, da attendere ancora e con tutta probabilità si potrà iniziare a guardare il calendario solo a partire dal 10 marzo.

IL RINVIO E IL CASO FOFANA

"Il centrocampista dell'Udinese Fofana è stato squalificato per un turno dopo il giallo rimediato in Udinese-Chievo. Fofana però, sconterà la squalifica alla prima partita valida, cioè Udinese-Bologna del 3 marzo 2019.

"Per il campionato Magic Gazzetta, Fofana non avrà il 6 d'ufficio, perché da regolamento gli squalificati non avranno voto d'ufficio: "Nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo (anticipi inclusi), tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio". 

"Per Fantagazzetta, invece, Fofana avrà il 6 d'ufficio, visto che non c'è distinzione nel regolamento tra giocatori squalificati e non. Verrà assegnato, quindi, il 6 politico a tutti i calciatori di Lazio e Udinese, infortunati e squalificati inclusi.

"Fofana avrà invece un s.v. certo, in occasione di Udinese-Bologna dove, per via della squalifica, non giocherà.

tutte le notizie di