INFORTUNIO ARTHUR

Fantacalcio Juventus, Arthur si opera: salterà le prime gare della nuova stagione

Mario Ruggiero

Non inizia nel migliore dei modi la stagione del centrocampista brasiliano Arthur. Il mediano bianconero è costretto ad operarsi e salterà, dunque, le prime gare della nuova stagione

Prima grana per Max Allegri, da fresco allenatore della Juventus. Il tecnico bianconero dovrà fare a meno di Arthur: il calciatore brasiliano verrà operato nelle prossime ore per risolvere il problema della calcificazione della membrana tra tibia e perone della gamba destra, un problema che lo tormenta da almeno sette mesi. I tempi di recupero previsti sono di almeno due mesi: Arthur, dunque, starà fuori almeno fino a metà settembre.

FANTACALCIO JUVENTUS, ARTHUR SI OPERA: SALTERA' LE PRIME GARE DELLA NUOVA STAGIONE

Inizia nel peggiore dei modi la stagione 2021-2022 per Arthur. L'ex calciatore del Barcellona, giunto alla Juventus la scorsa estate tramite uno scambio con Pjanic, si sottoporrà quest'oggi a un intervento chirurgico per porre rimedio al problema alla cartilagine tra tibia e perone della gamba destra che da mesi ne sta minando il rendimento. Stop di almeno due mesi che lo terrà fuori nel corso della preparazione e nei primi match di campionato.

Un problema che Arthur si porta dietro dal mese di febbraio e che ha condizionato fortemente le sue prestazioni in campo. Il calciatore ha provato una terapia conservativa, durante le vacanze ha lavorato per scongiurare l'operazione, ma al rientro a Torino ha deciso di optare per l'intervento chirurgico. Il ko di Arthur, dunque, dovrebbe ancora di più consentire alla Juventus di intervenire sul mercato, accelerando l'operazione Locatelli.