INTER, PAVARD KO

Fantacalcio Inter, confermato il lungo stop a Pavard: ecco i tempi di recupero

Mario Ruggiero
Scongiurato un infortunio decisamente più grave. Benjamin Pavard ha patito la lussazione della rotula del ginocchio sinistro a Bergamo: rientrerà verso le ultime partite del 2023

Scongiurato un infortunio decisamente più grave. Benjamin Pavard ha patito la lussazione della rotula del ginocchio sinistro a Bergamo: rientrerà verso le ultime partite del 2023.

[an error occurred while processing this directive]

FANTACALCIO INTER. CONFERMATO IL LUNGO STOP A PAVARD: ECCO I TEMPI DI RECUPERO

Di seguito la nota diramata dal club nerazzurro: "Benjamin Pavard si è sottoposto questa mattina a valutazione clinica ed esami strumentali presso l'Istituto Humanitas di Rozzano. Gli accertamenti hanno confermato i postumi della lussazione della rotula del ginocchio sinistro.

Il difensore francese dovrà portare un tutore funzionale per 3/4 settimane, prima di cominciare il lavoro rieducativo".

AL FANTACALCIO. Per il tipo di infortunio rimediato dal difensore francese i tempi di recupero sono di circa due mesi: verosimilmente potrebbe scendere in campo tra la gara contro il Lecce (23 dicembre) e quella col Genoa (29 dicembre), ultima sfida dell'anno solare dei nerazzurri. L'ex Bayern Monaco, in soldoni, salterà circa dieci partite. Sei di Serie A (Frosinone, Inter, Napoli, Udinese, Lazio, Lecce), tre di Champions League (Salisburgo, Benfica e Real Sociedad) e una di Coppa Italia (ottavo di finale al Bologna).

Un'assenza sicuramente pesante per la personalità e l'esperienza del calciatore transalpino, ma Darmian - il papabile sostituto di Pavard - sin qui si è dimostrato sempre affidabile e utile alla causa nerazzurra.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.