gazzanet

Fantacalcio Inter, Çalhanoğlu già in forma campionato: e con la Lu-La può esaltarsi

Mario Ruggiero

Hakan Çalhanoğlu lancia un bel segnale a Simone Inzaghi in vista dell’esordio in campionato. Il ‘tuttocampista’ turco si è messo subito in evidenza nel test contro il Crotone, con un goal e ben tre assist per i compagni....

Hakan Çalhanoğlu lancia un bel segnale a Simone Inzaghi in vista dell'esordio in campionato. Il 'tuttocampista' turco si è messo subito in evidenza nel test contro il Crotone, con un goal e ben tre assist per i compagni. Ottime indicazioni anche in ottica fantacalcio, con il 20 nerazzurro che illuminerà la trequarti con le sue giocate.

FANTACALCIO INTER, ÇALHANOGLU IN FORMA CAMPIONATO: IL TURCO MANDA SEGNALI A INZAGHI

Con Çalhanoğlu l'Inter trova maggiore smalto sulla trequarti. Un sostituto perfetto di Christian Eriksen, soprattutto dopo che i nerazzurri devono rinunciare sia al danese (futuro incerto) che ad Hakimi, sbarcato al Psg: il laterale marocchino era diventato un fattore con i suoi numerosi passaggi vincenti. Il turco può trovare la zampata giusta per i compagni in qualsiasi momento (calci piazzati o su azione) nell’ultima Serie A ha realizzato 9 assist puntando proprio sulla qualità di distribuzione dei passaggi vincenti.

Contro il Crotone, nel test disputato dai nerazzurri mercoledì, ha dimostrato di essere già piuttosto ispirato: è andato a segno, ma soprattutto ha fornito ben tre assist. Çalhanoğlu è il giocatore che, nello scorso campionato, ha creato più occasioni da rete nei primi 5 campionati europei. Si è messo alle spalle calciatori del calibro di Bruno Fernandes, Depay e Luis Alberto. E con il duo lì davanti, Lautaro Martinez-Romelo Lukaku, può confermarsi ad alti livelli dimostrandosi l'uomo giusto al momento giusto.