INTER, ATTESA DECISIONE SU CALHANOGLU

Fantacalcio Inter, attesa su Calhanoglu: il turco può saltare anche la Lazio, ecco perché

Fantacalcio Inter, attesa su Calhanoglu: il turco può saltare anche la Lazio, ecco perché - immagine 1

Cosa accadrà a Calhanoglu? Il trequartista dell'Inter rischia di non scendere in campo nemmeno contro la Lazio: la redazione di Fantamagazine.com vi spiega i motivi del nuovo forfait dell'ex rossonero

Mario Ruggiero

Domani verrà risolto il rebus intorno alla figura di Hakan Calhanoglu, fantasista dell'Inter e autore di un gran girone d'andata con la maglia dei nerazzurri. Il tuttocampista turco era stato squalificato e, da prassi, doveva saltare la gara con il Bologna per tornare disponibile contro la Lazio. Tuttavia, senza la disputa del match contro i rossoblù, a causa del focolaio Covid-19 che ha colpito il team emiliano, lo scenario che potrebbe proporsi è quello di una gara in subjudice (niente 0-3 a tavolino) e, pertanto, la squalifica dell'ex Milan sarebbe ancora da scontare.

Fantacalcio Inter, attesa su Calhanoglu: il turco può saltare anche la Lazio, ecco perché

Chiaramente si tratta di ipotesi che verranno suffragate dal comunicato del Giudice Sportivo, atteso nella mattinata di domani. Duplici gli scenari: qualora venga assegnato lo 0-3 da parte del Giudice, il centrocampista turco sarebbe da considerarsi a disposizione di Inzaghi, perché è come se la gara del Dall’Ara si fosse regolarmente disputata, con la squalifica del turco scontata. Al contrario, in caso di gara sub judice (lo scenario più probabile) Calhanoglu sarebbe da considerarsi fuori causa per la Lazio, in virtù dell’articolo 21 del Codice di Giustizia Sportiva. Una tegola pesante per Simone Inzaghi che sta attendendo la negativizzazione di Edin Dzeko.

tutte le notizie di