Fiorentina-Udinese, gol di Kalinic o di Badelj per il Fantacalcio?

Domanda richiestissima dai fantallenatori: in Fiorentina-Udinese è gol di Kalinic o Badelj?

di Emanuele Strano

Partiamo dai fatti: Fiorentina-Udinese, su respinta di Edenilson il centrocampista della Fiorentina Badelj si avventa sul pallone e calcia in porta, ma la sfera sbatte su Kalinic e si infila in rete spiazzando Karnezis. Fin da subito il dubbio per i possessori dei due giocatori al fantacalcio è stato: è gol di Kalinic o di Badelj? Vediamo il responso delle varie redazioni.

Gazzetta dello Sport, gol di Kalinic o di Badelj per il Fantacalcio?

Per il momento la Gazzetta dello Sport ha assegnato gol a Kalinic, almeno da quanto si evince dall’analisi assist nel sito ufficiale della Gazzetta. Potrebbero comunque arrivare smentite sul giornale o sul sito nella giornata di domani. La decisione della Gazzetta sarà anche quella che troverete nella redazione Milano se utilizzate il gestionale di Fantagazzetta. Kalinic

Fantagazzetta, gol di Kalinic o di Badelj per il Fantacalcio?

Fantagazzetta in base al punto 2a del regolamento della Lega Serie A (a sua volta applicato anche da Fantagazzetta) assegna per il momento gol a Badelj. Citiamo il punto 2a: “2. Deviazioni di un proprio compagno A. Nel caso di un tiro indirizzato nello specchio della porta e deviato involontariamente in rete da un proprio compagno la marcatura sarà assegnata all’autore originario del tiro. Se un tiro indirizzato fuori dallo specchio della porta colpisce un proprio compagno e termina in rete, la paternità del gol è attribuita all’autore dell’ultimo tocco”. Citando Fantagazzetta: “La decisione, a meno di smentite, è da ritenersi ufficiale anche per Lega Serie A, e quindi applicabile nelle Leghe Fantagazzetta“.

Lega Serie A, gol di Kalinic o di Badelj per il Fantacalcio?

La Lega dà al momento gol a Badelj. Potrebbero arrivare comunicati ufficiali nella giornata di domani.    

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy