news

Fantacalcio, chi gioca e chi no: dubbi e ballottaggi per la 25a giornata

Inter: ancora un'incognita la presenza di Perisic e Icardi. In casa Juventus potrebbe fermarsi Lichtsteiner. Milan che difficilmente potrà contare su Kalinic. Roma col ballottaggio Perotti - El Sharaawy.

Redazione

"Tanti dubbi in questo 25mo turno in cui si dovrà fare i conti anche con eventuali turnover post coppe. La giornata si aprirà con l'anticipo tra Udinese e Roma, mentre il serale proporrà l'Inter di Spalletti in trasferta contro il Genoa. Derby della Mole all'ora di pranzo di domenica, con il Napoli che cercherà di mantenere il primato ospitando la Spal. Scontro testa - coda nel posticipo serale di lunedì, che vedrà la Lazio impegnata all'Olimpico col Verona.

TUTTI I CALCIATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 25a GIORNATA DI SERIE A

"UDINESE - Brutta tegola l'infortunio muscolare di Lasagna, per lui si teme un rientro non prima di un mese. Contro i giallorossi probabile l'inserimento di DePaul dal primo minuto, ma rimangono alcune chance di vedere Perica come partner d'attacco di Maxi Lopez. In difesa rientra Danilo, a fargli posto sarà Larsen. A centrocampo ballottaggio Fofana - Behrami.

"ROMA - Poche certezze in attacco per Di Francesco, con Dzeko unico sicuro del posto. Under favorito per la fascia sinistra rispetto a Schick e Defrel. Ballottaggio serratissimo a destra tra Perotti ed El Sharaawy. Nainggolan verrà riproposto da trequartista, con De Rossi e Pellegrini in mediana. In difesa Manolas e Juan Jesus in vantaggio su Fazio.

"

"CHIEVO - Rispetto alla gara col Genoa, probabile rientro dall'inizio di Castro al posto di Giaccherini e di Hetemaj che rileverà Bastien. In difesa confermato il giovane Bani per Dainelli e ballottaggio Gobbi - Jaroszynski, col primo favorito. Out Tomovic.

"CAGLIARI - A Verona Lopez pare indirizzato a confermare il 352 con l'arretramento di Joao Pedro nel ruolo di mezzala sinistra. In attacco spazio nuovamente alla coppia Farias - Pavoletti. Ancora in dubbio la presenza di Faragò, fresco di rinnovo contrattuale con la compagine sarda.

"

"GENOA - Dubbi in attacco per Ballardini che dovrà fare i conti coi problemi muscolari di Galabinov e il recupero ancora non certo di Taarabt. Nel caso entrambi non ce la facessero, pronto Lapadula per far coppia con l'ex di turno Pandev.

"INTER - Lavoro indifferenziato per Icardi e Perisic, per entrambi ancora incerta la presenza a Marassi. Verranno monitorati di ora in ora, ma la decisione sarà rimandata probabilmente a sabato mattina. In caso di forfait, sicura la presenza di Eder come prima punta e ballottaggio a quattro per tre posti sulla trequarti tra Candreva, Rafinha, Brozovic e Karamoh. Cancelo e D'ambrosio in vantaggio su Santon e Dalbert.

"

"TORINO - Non dovrebbero esserci novità rispetto all'11 vittorioso contro l'Udinese. Conferma per Belotti al centro dell'attacco con Iago e Niang ai suoi lati. Possibilità per Ansaldi a gara in corso.

"JUVENTUS - In dubbio la presenza di Lichtsteiner, quasi sicuramente come terzino destro agirà De Sciglio. Difficile il recupero di Dybala, ballottaggio Bernardeschi - Douglas Costa per affiancare Mandzukic alle spalle di Higuain.

"

"BENEVENTO - In attacco conferma per Guilherme, con Coda che dovrebbe tornare titolare a scapito di Brignola. A centrocampo rientra Memushaj, che prenderà il posto di Viola. In dubbio la presenza di Cataldi.

"CROTONE - Col rientro di Ricci, molto probabile il ritorno in panchina per Budimir. Difficile il recupero di Sampirisi in difesa, con Faraoni pronto a rilevarlo sull'out di destra.

"

"BOLOGNA - Tre gli squalificati per mister Donadoni che dovrà fare a meno contemporaneamente di Mbaye, Masina e Palacio, oltre al lungodegente Verdi. I due terzini saranno sostituiti da Torosidis e Krafth, mentre al posto dell'argentino agirà il giovane Orsolini come esterno destro d'attacco.

"SASSUOLO - Nessuna novità nelle file neroverdi, che in questo derby emiliano potranno schierare la formazione tipo senza alcuna variazione rispetto alla gara casalinga col Cagliari. Il neo acquisto Babacar in cerca della prima rete, supportato dalle ali Berardi e Politano.

"

"NAPOLI - Dopo il turnover di Europa League, formazione titolare per la capolista che rivedrà anche la presenza di Albiol, assente contro la Lazio, al centro della difesa. Zielinski come da prassi dovrebbe subentrare nella secondo tempo. Qualche chance di convocazione per Milik, ormai quasi recuperato.

"SPAL - Nessuna novità in difesa con Meret confermato tra i pali. Squalificato Mattiello, come esterno sinistro di centrocampo dovrebbe agire uno tra Costa e Dramè col primo favorito. Possibile conferma del cambio modulo visto col Milan, con Kurtic avanzato a trequartista dietro Antenucci.

"

"ATALANTA - In dubbio la presenza di Caldara e Gomez che qualora non si volessero rischiare, verranno sostituiti rispettivamente da Palomino e Cristante, con quest'ultimo che agirebbe da trequartista alle spalle di Ilicic e Cornelius.

"FIORENTINA - Difficile il recupero di Laurini, che verrà sostituito da Milenkovic. Conferma in attacco per Gil Dias, che pare ormai aver risolto a proprio favore il ballottaggio col più esperto Thereau.

"

"MILAN - In difesa rientra Calabria dopo la squalifica, al posto di Abate. Squalifica che invece priverà la mediana di Gattuso dell'ivoriano Kessiè, al suo posto largo a Locatelli. Nessuna novità in attacco, con Cutrone di nuovo titolare al posto di Kalinic, che difficilmente recupererà dall'infortunio all'adduttore.

"SAMPDORIA - Un unico ballottaggio tra le file dei blucerchiati, con Strinic in leggero vantaggio su Murru per la maglia di terzino sinistro. Rimangono in diffida Bereszynski, Torreira e Barreto.

"

"LAZIO - Squalificato Lucas Leiva, al suo posto il giovane Murgia. Ballottaggio in difesa tra Bastos e Wallace e Lulic nettamente favorito su Lukaku come esterno sinistro a centrocampo.

"VERONA - Non ci saranno modifiche rispetto alla trasferta di Genova, coi due nuovi acquisti Aarons e Matos che agiranno da esterni di centrocampo. In difesa sempre indisponibile Ferrari, la coppia centrale sarà Caracciolo - Vukovic.

tutte le notizie di