news

Fantacalcio, chi gioca e chi no: dubbi e ballottaggi per la 24a giornata

Con le coppe europee alle porte, sono tanti i dubbi di questa giornata. Da Kalinic a Douglas Costa, da Gomez a Mertens, da Rafinha a Belotti.

Marco Agostinelli

"Tanti dubbi e ballottaggi in questo 24esimo turno di campionato, che precede le competizioni europee e si apre venerdì sera con Fiorentina-Juventus. Triplo anticipo il sabato con Spal-Milan alle ore 15, Crotone-Atalanta alle ore 18 e alle ore 20.45 chiude il big match Napoli-Lazio. Il lunch match della domenica è Sassuolo-Cagliari e in serata chiude la giornata Roma-Benevento.

TUTTI I CALCIATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 24a GIORNATA DI SERIE A

"FIORENTINA - Rientra Pezzella, ma i viola perdono Laurini: per il suo posto Bruno Gaspar, Milenkovic e Vitor Hugo (con quest'ultimo passaggio alla difesa a 3) lottano per una maglia da titolare. In attacco Thereau si candida a partire dall'inizio ma rimane forte la candidatura di Gil Dias.

"JUVENTUS - Il dubbio principale riguarda il sostituto di Matuidi, con Marchisio leggermente favorito su Bentancur e Sturaro. In attacco confermato il tridente Bernardeschi-Higuain-Mandzukic con Douglas Costa che dovrebbe partire dalla panchina. In difesa Allegri ha dichiarato che ci sarà Lichtsteiner.

"SPAL - Salamon-Vaisanen in ballottaggio per sostituire lo squalificato Vicari. Confermato Kurtic a centrocampo, mentre in attacco reclama spazio Paloschi che potrebbe relegare in panchina Floccari e far coppia con Antenucci.

"MILAN - Con Calabria squalificato torna titolare Rodriguez. In attacco resta in forte dubbio Kalinic e dunque sfida aperta tra Cutrone (leggermente favorito) e André Silva per sostituirlo.

"CROTONE - Zenga prova a recuperare Martella e Sampirisi anche se i titolari dovrebbero essere Sampirisi e Pavlovic. In avanti si profila un'altra panchina per Budimir, con Trotta confermato al centro dell'attacco, mentre sulle ali sicuramente Ricci a destra e Nalini in lotta con Stoian per la corsia mancina.

"ATALANTA - Difficile vedere Gomez dall'inizio, ma Gasperini proverà a recuperarlo fino all'ultimo, cosi come Caldara. In attacco solito ballottaggio Petagna-Cornelius, con gli attaccanti della Dea che partono alla pari.

"NAPOLI - Mertens e Albiol sulla via del recupero, anche se ieri hanno continuato con il lavoro indifferenziato e quindi Sarri tiene in preallarme Zielinski e Chiriches. Problemi anche per Hysaj che non si è allenato a causa della febbre e che rischia fortemente di saltare il match con la Lazio, con Maggio pronto a prenderne il posto.

"LAZIO - Tornano tra i titolari Milinkovic-Savic e Lulic e fanno riaccomodare in panchina Lukaku e Murgia. In difesa con De Vrij e Radu, ci sarà uno tra Bastos, Caceres e Wallace. Non verrà convocato Felipe Anderson, punito dalla società.

"SASSUOLO - Nonostante la clamorosa sconfitta subito all'Allianz Stadium contro la Juventus, mister Iachini conferma 10/11 con il solo inserimento di Goldaniga, al rientro dalla squalifica, al posto dell'ultimo arrivato Lemos.

"CAGLIARI - Conferma per Castan in difesa, con lui Ceppittelli e uno tra Romagna, Andreolli e Pisacane. Dubbio più di modulo che di uomini per Lopez che potrebbe confermare il 3-4-1-2 con Joao Pedro alle spalle di Farias (favorito su Sau) e Pavoletti, ma non è da escludere il ritorno al 3-5-2 con l'inserimento di Ionita e l'esclusione di Farias.

"CHIEVO - Probabile ritorno alla difesa a 4 per Maran che conferma Bani al centro e De Paoli a destra, vista la squalifica di Cacciatore. Conferma in arrivo anche per Giaccherini, in ballottaggio con Bastien. Castro partita dalla panchina. In attacco ritorna dall'inizio Inglese che sarà affiancato da Meggiorini, favorito su Pellissier.

"GENOA - Con Izzo e Rosi fermi ai box, conferme per Biraschi e Pedro Pereira. In attacco Taarabt lamenta problemi alla schiena e potrebbe essere lasciato a riposo, con Galabinov che affiancherà nuovamente Pandev. Soltanto panchina per Lapadula.

"INTER - La novità di formazione potrebbe essere rappresentata dall'impiego dal 1' di Rafinha al posto di Brozovic, con Vecino e Borja Valero in mediana. In difesa confermato D'Ambrosio a destra con Cancelo che dovrebbe essere riproposto sulla corsia mancina con Dalbert in panchina.

"BOLOGNA - Donadoni è orientato a confermare il 4-3-1-2 con Dzemaili a supporto di Destro e Palacio con Di Francesco e Orsolini pronti a subentrare nel corso del match. In difesa cerca posto il rientrante Gonzalez, ma la coppia De Maio-Helander sembra ancora favorita.

"SAMPDORIA - Giampaolo deve sostituire lo squalificato Ramirez e pensa a Caprari sulla trequarti, anche se non è da escludere l'ipotesi Alvarez a supporto della coppia Quagliarella-Zapata. In difesa Murru favorito su Strinic ma il ballottaggio resta aperto.

"VERONA - Rientra Kean dalla squalifica e si riprende il posto in attacco, con lui spazio a Matos e Petkovic. Ancora out Cerci, mentre Verde partirà dalla panchina. In difesa conferma per la coppia Caracciolo-Vukovic.

"TORINO - Tanti dubbi per Mazzarri che farà di tutto per recuperare De Silvestri, Rincon e Niang. La certezza per i granata si chiama Belotti, che potrebbe tornare dall'inizio pur non avendo ancora i 90 minuti nelle gambe. Resta in dubbio Obi che potrebbe essere sostituito da Valdifiori, vista anche la squalifica di Acquah.

"UDINESE - Solito ballottaggio tra De Paul e Maxi Lopez con il primo che dovrebbe partire nuovamente dall'inizio al fianco di Lasagna. Widmer dall'inizio a destra mentre a sinistra dovrebbe giocare Pezzella, che però si è fermato nell'ultimo allenamento  e che potrebbe essere sostituito da Stryger Larsen con Angella nei 3 centrali al posto dello squalificato Danilo.

"ROMA - Con le squalifiche di Nainggolan e Pellegrini mister Di Francesco pensa ad un cambio modulo con l'inserimento di Gerson al fianco di Strootman e tre trequartisti alle spalle di Dzeko. Con questo modulo, con Ünder ed El Shaarawy spazio a Perotti.

"BENEVENTO - De Zerbi dovrebbe tornare a schierare una punta al centro dell'attacco rilanciando Coda, supportato da Guilherme. Nel 3-5-1-1 degli ospiti conferme per Sandro e Djuricic con Cataldi in mezzo con D'Alessandro e Letizia sulle fasce. Prima convocazione per Sagna.

tutte le notizie di