news

Fantacalcio, chi gioca e chi no: dubbi e ballottaggi per la 23a giornata

Tanti dubbi in questa 23a giornata, con qualche novità anche dal mercato. Da Belotti a Buffon, da Quagliarella a Petagna, da Douglas Costa a Taarabt.

Marco Agostinelli

"Archiviata la sessione invernale di calciomercato si torna in campo e si parte sabato alle ore 18 con l'anticipo Sampdoria-Torino, che precederà il match delle ore 20.45 Inter-Crotone. Nel lunch match della 23a giornata troviamo Verona-Roma, con i giallorossi a caccia di riscatto contro i veneti autori di una vittoria scoppiettante sulla Fiorentina, e nel posticipo domenicale il derby campano Benevento-Napoli. Chiuderà il turno Lazio-Genoa nel monday night alle ore 20.45.

TUTTI I CALCIATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 23a GIORNATA DI SERIE A

"SAMPDORIA - La novità di formazione sarà la contemporanea presenza di Barreto e Linetty, visto l'infortunio di Praet. Restano in dubbio Quagliarella e Strinic ma dovrebbero stringere i denti, in caso contrario Caprari e Murru sono pronti.

"TORINO - Conferme per Iago e Niang in avanti, mentre Belotti scalpita per tornare dall'inizio. Mazzarri dovrà dunque scegliere se rischiare il gallo o puntare ancora su Berenguer. Conferme in mezzo per Obi in caso di 4-3-3 oppure Moretti in caso di 3-5-2, ancora panchina per Ljajic.

"INTER - Assenza sicura quella di Icardi, con Eder che prenderà il suo posto supportato da Candreva e Perisic. Ballottaggio Brozovic-Gagliardini a centrocampo con Rafinha che partirà dalla panchina. In difesa dovrebbero essere confermati Cancelo e D'Ambrosio.

"CROTONE - Zenga perde Sampirisi e Stoian, in difesa Simic sfida Faraoni per il ruolo di terzino destro, mentre nel tridente cerca spazio Budimir, anche se l'ipotesi Nalini resta valida.

"HELLAS VERONA - Con la squalifica di Kean, spazio a Petkovic. Completano il tridente Matos e Verde. Conferma in difesa per il neo arrivato Vukovic che si è presentato ai suoi tifosi con un goal contro la Fiorentina.

"ROMA - Di Francesco rilancia il suo tridente titolare Perotti-Dzeko-El Shaarawy. In mezzo Strootman confermato davanti alla difesa con Nainggolan e Pellegrini ai suoi lati. Non convocato Schick e il nuovo arrivato Silva.

"ATALANTA - Torna titolare Spinazzola sulla corsia mancina, in difesa cerca posto Palomino che potrebbe dare un turno di riposo a Masiello o Toloi. Ilicic e Gomez sicuri di un posto mentre Petagna e Cornelius lottano per una maglia.

"CHIEVO - Maran perde Cacciatore e Bastien per squalifica in dubbio Tomovic. Cerca spazio il neo arrivato Giaccherini che potrebbe affiancare Birsa alle spalle di uno tra Inglese, Stepinski o Pucciarelli.

"BOLOGNA - Assenza pesante per Donadoni che perde Verdi per almeno un mese. In attacco Palacio e Di Francesco a supporto di Destro. In mezzo al campo Pulgar spalleggiato da Dzemaili e Poli. Pronto a subentrare a gara in corsa l'ultimo arrivato Orsolini.

"FIORENTINA - Vitor Hugo al posto dello squalificato Pezzella, questa l'unica novità in casa viola dopo la pesante sconfitta contro l'Hellas Verona. Nutre qualche chance di titolarità Saponara, apparso in ripresa nelle ultime uscite, che insidia Thereau non al meglio della condizione.

"CAGLIARI - Rientrano dalla squalifica Barella, Pavoletti e Joao Pedro (assente da 4 giornate). Tra i pali dovrebbe esserci Rafael visto che Cragno non è ancora al meglio, mentre in difesa saranno confermati Castan e Ceppitelli con Romagna e Andreolli a giocarsi l'ultima maglia per sostituire lo squalificato Pisacane.

"SPAL - Semplici dovrebbe tornare a schierare un 3-5-2 con due attaccanti e con Kurtic che agirà da mezzala. Conferma tra i pali per Meret, mentre in attacco al fianco di Antenucci agirà Paloschi decisivo contro l'Inter nell'ultimo turno.

"JUVENTUS - Torna titolare Buffon, in difesa stringe i denti Benatia. In attacco Higuain e Mandzukic sicuri di un posto mentre Douglas Costa (acciaccato) e Bernardeschi lottano per l'ultima maglia. In mezzo al campo Allegri medita un turno di riposa per Pjanic o Khedira.

"SASSUOLO - Esordio da titolare per il neo acquisto Babacar nel tridente con Berardi e Politano. In difesa potrebbe esordire anche Lemos, anche se non va escluso l'accentramento di Peluso con il ritorno tra i titolari di Adjapong.

"UDINESE - Angella sostituisce lo squalificato Samir. Sulle corsie esterne due tra Stryger Larsen, Pezzella e il recuperato Widmer, mentre in attacco solito ballottaggio Maxi Lopez-De Paul, con il primo leggermente favorito. In mediana cerca spazio Barak dopo l'esclusione contro il Genoa.

"MILAN - Out Rodriguez tra i titolari, si profila dunque la conferma dell'undici che ha battuto la Lazio nell'ultima giornata. L'unico dubbio potrebbe riguardare la punta centrale con Kalinic che insidia Cutrone, panchina invece per Andre Silva.

"BENEVENTO - Puggioni potrebbe esordire subito da titolare, ma Brignoli mantiene le sue chance di partire dall'inizio. D'Alessandro e Guilherme a supporto dell'unica punta Coda, mentre a centrocampo Djuricic sfida Viola.

"NAPOLI - Sarri ritrova Albiol e si affida al suo solito undici. L'unica variabile potrebbe essere l'inserimento di Diawara per preservare il diffidato Jorginho per il match contro la Lazio.

"LAZIO - Con la squalifica di Lulic e Milinkovic-Savic dovrebbero trovare spazio Lukaku e Felipe Anderson. In difesa Caceres si inserisce nella lotta con Bastos e Wallace per completare il terzetto difensivo con Radu e De Vrij.

"GENOA - Ballardini perde Spolli per squalifica e dovrà fare a meno di Veloso infortunato. In difesa con Izzo, ci saranno Rossettini e Zukanovic, mentre Bertolacci giocherà da regista con l'inserimento di Omeonga. Iniziale panchina per i nuovi arrivati Hiljemark, Medeiros e Bessa. In attacco sicuro del posto Pandev, al suo fianco Taarabt in lieve vantaggio su Lapadula.

tutte le notizie di