gazzanet

Fantacalcio Genoa, ecco Strootman! Come cambierà il centrocampo del Grifone?

Mario Ruggiero

Ritorna in Italia il centrocampista olandese. Un colpo importante per la mediana del Grifone

"Ieri è stato il giorno di Kevin Strootman in casa Genoa. Il centrocampista olandese si è allenato con i nuovi compagni ed è pronto ad affrontare la sua personale seconda avventura in Italia dopo aver indossato i colori giallorossi della Roma.

Strootman torna così in Italia dopo due anni e mezzo dal suo passaggio dalla Roma all'Olimpyque Marsiglia nel 2018. Negli ultimi mesi in Francia, il centrocampista olandese era finito in panchina per le scelte tecniche del nuovo allenatore Vilas-Boas e così ecco la decisione di lanciarsi in questa avventura conscio di dover lottare per la salvezza e non più per obiettivi di vertice come gli è capitato in giallorosso.

FANTACALCIO GENOA, COLPO STROOTMAN: I PRO E I CONTRO NELL'ACQUISTARLO NEL MERCATO DI RIPARAZIONE

Per Ballardini, che ora attende un difensore centrale, un acquisto importante per il centrocampo, un giocatore in grado di alzare il livello tecnico del reparto. Strootman giunge in Liguria con la formula del prestito e parte del suo ingaggio verrà corrisposto dallo stesso club francese.

Al Genoa sarà sicuramente titolare ed è pronto a giocare da interno in una mediana a 4 o da mezzala in un centrocampo a 5, schieramento adottato da Ballardini da quando è approdato al Grifone. Leverà il posto, probabilmente, a Behrami con Zajc e Badelj titolari della mediana rossoblu. Nella sua carriera ha spesso fatto goal (44 centri, con un picco di 8 marcature stagionali nel 2012/2013), trend confermato anche in Italia dove ha affrontato l'infortunio più grave (rottura del legamento crociato, operato due volte). L'olandese ha scacciato via le paure, come è avvenuto nelle ultime due stagioni in giallorosso dove ha giocato oltre 60 gare.

Fisicamente, dunque, è a posto, non ha trovato spazio nell'ultimo periodo in Francia solo per scelta tecnica. Può essere una soluzione per completare il vostro centrocampo in leghe a 8 dove vi consigliamo di non puntare oltre il 3% dei vostri crediti. Giocatore sicuramente importante in leghe numerose dove può garantire titolarità e qualche bonus sporadico.