news

Fantacalcio, dubbi e ballottaggi per la 2a: Under c’è, Pasalic confermato e su Cuadrado…

Tutti i possibili ballottaggi della seconda giornata delle 20 di A

Claudio Cutuli

"Sei indeciso e non sai chi schierare tra due calciatori in ballottaggio? Niente paura: noi di Fantamagazine arriviamo in tuo soccorso, con la classica rubrica volta a risolvere tutti i ballottaggi del turno che sta per incombere. Buona lettura e buon Fantacalcio!

INTER - TORINO

D'Ambrosio 46% - Vrsaljko 44% - Miranda 10%

Una settimana in più di allenamenti basteranno a Vrsaljko per scalzare D'Ambrosio? L'italiano è una pedina importante per certi meccanismi (difesa a 3 e 1/2), Spalletti lo potrebbe confermare per lasciare qualche punto di riferimento della passata stagione.

de Vrij 52% - Miranda 48%

L'olandese ha dalla sua tutta la preparazione svolta con la squadra ma il brasiliano potrebbe essere scelto per il maggior affiatamento con Skriniar.

Vecino 75% - Gagliardini 25%

Nonostante la bocciatura nel primo turno, in cui Spalletti ha preferito un Vecino rientrato da poco, lasciamo aperta qualche speranza per Gagliardini che potrebbe offrire maggiore sostanza alla mediana.

Politano 70% - Keita 30%

Keita scalpita per un posto nell'11 iniziale, Politano sta garantendo copertura sulla fascia ma è parso poco incisivo in avanti. Sarà una scelta che Spalletti prenderà in base a che tipo di gara vorrà impostare.

Nainggolan 50% - Lautaro Martinez 40% - Keita 10%

Tutto dipende da Nainggolan, se sta bene gioca lui. Nel caso non lo si voglia rischiare spazio per Lautaro.

"Izzo 51% - Bremer 49%

Izzo si è allenato ancora a parte e non ha recuperato del tutto dalla botta alla caviglia subita nel match contro la Roma. In caso di forfait il maggior indiziato a prendere il suo posto è Bremer.

"De Silvestri 45% – Aina 35% – Berenguer 20%

Mazzarri potrebbe preferire tenere De Silvestri in panchina. In tal caso dovrebbe giocare al suo posto il nuovo arrivato Ola Aina.

"Soriano 51% - Lukic 49%

L'infortunio di Baselli complica i piani ed in campo andrà uno tra Soriano e Lukic come mezzala di inserimento; il ballottaggio è serrato ma vediamo il nuovo acquisto del Toro leggermente avanti.

SPAL - PARMA

"Fares 51% - F. Costa 49%

In teoria Fares dovrebbe essere confermato nonostante la non brillantissima prestazione, ma attenzione a F.Costa che scalpita.

"Missiroli 65% - Valoti 35%

L'ex Hellas è al rientro da un lieve infortunio, mentre il Missile, per stessa ammissione di mister Semplici, non è al meglio, ma avendo giocato anche la scorsa sembra avanti al compagno di squadra.

"Schiattarella 60% - Valdifiori 35% - Viviani 5%

Il posto sarà quasi sicuramente di Schiattarella per questa giornata, ma non è da escludere che il mister possa lanciare subito nella mischia l'ex Torino. Per Viviani, al rientro da un fastidio, le speranze sono esigue.

"Iacoponi 60% - Gazzola 40%

Gazzola rientrato in settimana da un infortunio non è al 100%,Iacoponi favorito dopo un buon esordio al debutto

"Gobbi 60%- Di Marco 40%

Gobbi in vantaggio sul giovane DiMarco nonostante la prima uscita negativa.

"Barilla' 70% - Rigoni L.30%

Rigoni ancora non in gran forma potrebbe farsi preferire da Barillà che oltre a segnare ha convinto contro l'Udinese.

"Siligardi 60% - Biabiany 40%

Con Ciciretti out e Biabiany ancora non al top si va verso una conferma di siligardi

ROMA - ATALANTA

"Pastore 30% - Cristante 30% - Pellegrini 20% - Strootman 20%

I favoriti per giocare dovrebbero essere Cristante e Pastore, ma attenzione che Pastore potrebbe essere spostato in avanti come esterno/trequartista in un 4-3-2-1.

"El Shaarawy 30% - Pastore 30% - Kluivert 20% - Perotti 20%

Perotti è ritornato in gruppo tardi e francamente non crediamo che gli forzi la mano. Kluivert è un crack, ma crediamo che parta dalla panca.

"Under 70% - Kluivert 30%

Under parte avanti rispetto ad un Kluivert che sarà usato probabilmente come spaccapartita

"Berisha 55% - Gollini 40%

Berisha resta il portiere titolare, anche se il Gasp ha ribadito di averne due a disposizione. Molto probabile tocchi ad Etrit, data la maggiore esperienza e l'importanza della gara.

"Pasalic 70% - Barrow30%

Pasalic centrocampista tra le linee, per dare più peso al reparto vista la caratura dell'avversario.

"Barrow 55% - Zapata 45%

Qui tutto un discorso di condizione, in ogni caso entrambi avranno minutaggio. Barrow pare più pronto,  Zapata non ha ancora le gambe per i 90 minuti.

UDINESE - SAMPDORIA 

"Scuffet 70% - Musso 30%

Per ora parte avanti Scuffet, ma l'argentino potrebbe già riprendersi il posto da titolare all'esordio casalingo.

"Barak 51% - Teodorczyk 49%

Velazquez in settimana ha provato entrambi, il ceco parte leggermente avanti ma un impiego dal primo minuto del polacco non è assolutamente da escludere.

CAGLIARI - SASSUOLO

"Srna 60% - Faragò 40%

Unico dubbio per Srna riguarda la sua forma fisica, il ballottaggio esiste esclusivamente per questo motivo.

"Lykogainnis 80% - Pajac 20%

Alcune testate parlano di Pajac titolare dopo l'ennesima prestazione sottotono del greco.

"Cigarini 80% - Bradaric 20%

Il mediano croato probabilmente fra qualche partita sarà il nuovo titolare in quella posizione, la forma fisica però non è ancora eccelsa, per questo Cigarini parte ancora avanti.

"Farias 60% - Sau 40%

Sau nella mezz'ora giocata con l'Empoli non ha fatto vedere grandi cose, la possibilità di un eventuale avvicendamento però c'è.

"Magnani 70% - Marlon 30%ù

"Il brasiliano è stato preso per fare il titolare, ma Magnani è in forma e giocherà lui.

"Bourabia 45% - Sensi 35% - Locatelli 20%

Sensi maggiore indiziato per insidiare Bourabia, che però manterrà lo status di titolare contro il Cagliari.

JUVENTUS -LAZIO 

"Cuadrado 40% - Bernardeschi 30% - Mandzukic 30%

Cuadrado parte leggermente avanti fornendo qualche garanzia difensiva in più, ma la forma fisica sfoggiata da Bernardeschi nella trasferta di Verona (decisa proprio da un suo gol) potrebbe ribaltare le gerarchie sulla destra.

"Wallace 60% - Bastos 40%

Il brasiliano è avanti nel ballottaggio per sostituire l'infortunato Luiz Felipe.

GENOA - EMPOLI

"Biraschi 70% - Gunter 30%

Inizia in vantaggio Biraschi, ma Ballardini ha dimostrato di apprezzare il turco: la sorpresa potrebbe essere dietro l'angolo.

Lazovic 40% - Lakicevic 35% - Pereira 25%

L'avversario permette di osare qualcosa in più e il buon precampionato disputato ci spinge a pensare che possa essere riproposto Lazovic, in grado di offrire una soluzione offensiva in più rispetto a Lakicevic e Pereira.

Pandev 60% - Kouamè 20% - Favilli 10% - Medeiros 10%

Alla prima di campionato, con la squadra piena di nuovi arrivi e ancora alla ricerca della quadra Pandev avanti. Tanto più se le alternative non sono irresistibili per questo turno.

"Antonelli 75% - Pasqual 25%

Ad oggi in vantaggio Antonelli, vista l'ottima prestazione di domenica scorsa.

Bennacer 70% - Capezzi 30%

Favorito l'algerino per il ruolo di regista davanti alla difesa, ruolo in cui è stato provato per tutto il ritiro estivo.

FIORENTINA - CHIEVO VERONA

"Nørgaard 70% – Dabo 30%

Il danese non sembra ancora pronto, Pioli ad Arezzo ha provato anche il franco-burkinabé come mediano al posto di Veretout.

Eysseric 90% – Mirallas 10%

Mirallas e soprattutto Pjaca ancora indietro di condizione, il francese dovrebbe rimpiazzarli fino alla sosta.

"Tomovic 70% - Bani 30%

Rossettini sembra il favorito al centro della difesa. Il ballottaggio si apre tra gli altri due difensori, col serbo che sembra in vantaggio, per formare una coppia tutta di esperienza contro l'attacco viola.

Depaoli 60% - Barba 40%

Cacciatore dovrebbe ritornare a destra. L'ex primavera gialloblù parte avanti, avendo fatto tutta la preparazione con la squadra.

Obi 70% - Rigoni 30%

Qui invece potrebbe scendere in campo l'altro nuovo arrivato. Il nigeriano ha caratteristiche che mancano agli altri centrocampisti gialloblù, e ci sembra in vantaggio nel ballottaggio con Rigoni.

NAPOLI - MILAN

"Karnezis 51% - Ospina 49%

Sabato potrebbe venire confermato Karnezis tra i pali dopo la prova senza sbavature contro la Lazio in modo da dare tempo al colombiano di adattarsi alla nuova squadra.

Hamsik 65% - Diawara 35%

Dovrebbe venire confermato Hamsik in regia dopo la prova incoraggiante contro Lazio, soprattutto per capire se la sua crescita nel ruolo sta avvenendo senza scossoni.

Zielinski 60% - Fabian Ruiz 40%

Sulla mezzala sinistra dovrebbe giocare Piotr anche se non ancora al top della condizione dopo la buona prova contro la Lazio, condita pure da una traversa presa.

"R.Rodriguez 55% - Laxalt 45%

Rodriguez leggermente favorito su Laxalt per il ruolo di terzino sinistro

Musacchio 70% - Caldara 30%

Caldara non ha ancora assimiltato i meccanismi difensivi di Gattuso. Musacchio è in vantaggio per il ruolo di centrale di difesa di fianco a Romagnoli.

Bakayokò 50% - Castillejo 30% - Borini 20%

Bakayoko favorito come mezzala nel 4-3-3 con Bonaventura avanzato nel tridente, in caso contrario Bonaventura scala a centrocampo e Castillejo andrà nel tridente come esterno di sinistra.

FROSINONE - BOLOGNA

"Krajnc 52% - Capuano 48%

Nonostante una prima di campionato non eccelsa, il titolare dovrebbe essere ancora Krajnc, che ha da riscattare il concorso di colpa sul primo gol di Bergamo.

Salamon 60% - Ariaudo 40%

Dovrebbe rimanere ancora fuori Ariaudo, a favore sempre di Salamon. A questo punto c'è da chiedersi se sia dovuto soprattutto alla sua forma fisica o per motivi tecnici.

Maiello 55% - Crisetig 45%

Maiello non in perfetta condizione, i carichi si fanno ancora sentire, ecco perché potrebbe partire dalla panchina per lasciare posto a Crisetig, uno dei primi ad essere arrivato in Ciociaria.

"Gonzalez 55% - De Maio 45%

A quanto pare el pipo ci sta mettendo del suo per perdere il posto e De Maio è pronto a tornare ad essere il titolare sul centro destra, bisogna aspettare per vedere quale sarà la decisione di Inzaghi

Mattiello 40% - Dijks 40% - Mbaye 20% in 3 per 2 posti

Mattiello e Dijks i favoriti , meno probabile vedere Mbaye partente, che dovrebbe entrare a gara in corso.

Destro 51% - Santander 49%

A seguito dell'infortunio di Palacio, lotta serrata tra Destro e Santander per una maglia da titolare, con staffetta a gara in corso dato che Destro non ha 90' nelle gambe.

tutte le notizie di