news

Fantacalcio, dubbi e ballottaggi per la 3a: esordio Caldara, Berardi in dubbio e su Karsdorp…

Tutti i possibili ballottaggi della terza giornata delle 20 di A.

Massimo Angelucci

"Sei indeciso e non sai chi schierare tra due calciatori in ballottaggio? Niente paura: noi di Fantamagazine arriviamo in tuo soccorso, con la classica rubrica volta a risolvere tutti i ballottaggi del turno che sta per incombere. Buona lettura e buon Fantacalcio!

MILAN - ROMA

"Calabria 50% - Abate 50%

Attenzione che a Gattuso sta paventando l'idea di far giocare Ignazio Abate al posto di Calabria. Ad oggi vediamo ancora leggermente favorito Davide, ma Abate è pronto a sfruttare l'occasione qualora il mister rossonero decida di farlo partire dall'inizo. Ballottaggio serratissimo.

Rodriguez R. 65% - Laxalt 35%

La pessima prova dello svizzero a Napoli può indurre Gattuso a schierare Laxalt dal primo minuto, ma a Rodriguez resta ancora un buon margine per vincere il ballottaggio.

Caldara 51% - Musacchio 49%

Potrebbe essere giunta l'ora di vedere Caldara dal primo minuto. Musacchio a Napoli a parte l'incertezza in occasione di una rete non ha demeritato in coppa con Romagnoli, ma la sensazione è che l'ex dea venga gettato nella mischia. In allenamento sta convincendo Gattuso che sia arrivato il suo momento.

Biglia 70% - Bakayoko 30%

Biglia rimane il favorito come regista nel 4-3-3, ma la sua condizione fisica e mentale è ancora lontana anni luce da quello ammirato nella Lazio due stagioni fa. L'alternativa può essere Bakayoko in un centrocampo più muscolare, in un ipotetico 4-2-3-1, ma anche l'ex Chelsea nei minuti giocati al San Paolo ci è sembrato arruginito. Se avete entrambi lasciateli ancora in panchina.

"Karsdorp 60% - Santon 40%

Il sostituto naturale è l'olandese, che noi consideriamo favorito, ma non essendo ancora in grado di sostenere certi ritmi, potrebbe essergli preferito Santon. Scelta a discrezione del mister.

Marcano 60% - Juan Jesus 30% - Fazio 10%

Per come hanno giocato contro l'Atalanta meriterebbero di andare entrambi in panchina sia Manolas sia Fazio ma a nostro parere l'unico sacrificato sarà Fazio, apparso in una condizione pietosa. Marcano è pronto a debuttare. Non è da escludere un impiego di Juan Jesus.

El Shaarawy 60% - Cristante 40% 

Con El Shaarawy sarebbe un 4-2-3-1 più pulito, in fase di non possesso Pastore farebbe la mezzala, in fase d'attacco il trequartista a tutto campo; nel caso giocasse Cristante, Pastore si metterebbe esterno sinistro, con Cristante mezzala/trequartista. A nostro parere la prima soluzione è quella più probabile.

BOLOGNA - INTER

"Gonzalez 70% - De Maio 30%

Ultima uscita di Gonzalez ordinata, ma gli avversari erano poca cosa, lui comunque ne ha approfittato per consolidare la sua posizione di titolare. De Maio in lotta aperta aiutato dalla maggior forza fisica, ma il suo momento sarà probabilmente dopo la sosta.

Mattiello 55% - Mbaye 45%

Per ora Mattiello ha fatto bene, ma per affrontare un cliente difficile come Perisic , Mbaye potrebbe partire dall'Inizio per dare più forza nel duello sulla fascia difensiva destra.

Destro 80% - Santander 20%

Tutto fa pensare che sia l'ora di Destro, con Santander a dare forza nell'ultimo quarto di partita.

"Asamoah 55% - Dalbert 45%

Kwadwo è uscito malconcio dalla gara col Torino, ma dovrebbe farcela. Non sarà al 100%, ma garantisce in ogni caso più qualità rispetto all'attuale goffaggine di Dalbert, suo eventuale sostituto. Possibile anche l'opzione D'Ambrosio in caso di difesa a quattro, anche se appare meno probabile.

D'Ambrosio 60% - Politano 40%

Consueto dilemma: difesa a tre o a quattro? Nel primo caso, D'Ambrosio sembrerebbe favorito, mentre nel secondo ci sarebbe spazio per un giocatore offensivo in più, e Politano si troverebbe in pole position.

Vecino 66% - Politano/Lautaro 34%

L'arretramento di Nainggolan a centrocampo, con Vecino in panchina, consentirebbe a Politano, Keita o Lautaro di giocare dall'inizio nel 3-4-3: ipotesi piuttosto remota, ma ve la segnaliamo.

PARMA - JUVENTUS

"Gazzola 70% - Iacoponi 30%

Gazzola rientrato pienamente in gruppo da più di una settimana dovrebbe riprendersi il suo posto da titolare sulla corsia destra

Gobbi 80% - Dimarco 20%

In questo avvio di campionato il Mister sembra voler affidare al più esperto Gobbi il ruolo di terzino sx nonostante le prestazioni negative. Poche chance di vedere DiMarco dal primo minuto.

Barillà' 55% - Rigoni 45%

Rigoni ancora un po' indietro di condizione fisica potrebbe favorire Barillà nel ruolo di mezz'ala come successo nelle prime due apparizioni.Possibile staffetta in ogni caso durante il secondo tempo.

Da Cruz 60% - Ceravolo 40%

Vista la maledizione che sta affliggendo gli esterni destra in rosa (out Biabiany, Ciciretti e Sprocati) , il Mister è costretto a far giocare Da cruz, Ceravolo più indietro probabile mossa a partita in corso

"Can 40% - Khedira 40% - Matuidi 20%

In tre si giocano una maglia per affiancare Miralem Pjanic in mezzo al campo. Questa volta potrebbe essere quella buona per il debutto dal primo minuto per l'ex Liverpool, anche se Khedira mantiene ottime possibilità di essere confermato titolare. Parte più indietro nel ballottaggio Matuidi, che raramente Allegri ha utilizzato nei due di centrocampo.

Costa 50% - Cuadrado 30% - Bernardeschi 20%

Ballottaggio a 3 per il ruolo di ala destra. Dopo la panchina iniziale contro la Lazio, Costa si candida per una maglia da titolare anche se dovrà vedersela con Cuadrado (anche lui in panca contro la Lazio) e in seconda battuta con Bernardeschi, che per un discorso di rotazioni potrebbe partire dalla panchina dopo essere partito titolare sabato scorso.

Mandzukic 65% - Costa 35% 

A sinistra parte favorito Mandzukic. Nel caso in cui però Allegri decida di farlo partire dalla panchina, allora a sinistra ci sarà Costa, con uno tra Cuadrado e Bernardeschi a destra.

FIORENTINA - UDINESE

"Fernandes 85% – Nørgaard 10% – Dabo 5%

Anche per Pioli Edimilson è più mezz’ala che vice Veretout, ma dopo un 6-1 e una buona partita dello svizzero è difficile che cambi qualcosa.

"Musso 51% - Scuffet 49%

Ballottaggio apertissimo: Musso è il titolare designato e potrebbe rientrare già a Firenze ma Scuffet ha ben impressionato contro la Sampdoria e potrebbe essere scelto da Velazquez qualora il tecnico abbia intenzione di dargli un'altra opportunità, posticipando il rientro in campo dell'argentino. Verrà sciolto solo a ridosso del match.

Pussetto 40% - D'Alessandro 35% - Teodorczyk 25%

Molto dipenderà dal modulo con cui i bianconeri scenderanno in campo. In caso di 4-2-3-1, assetto tattico come anticipato più probabile, Velazquez dovrà sceglierne uno tra Pussetto e D'Alessandro, un ballottaggio quasi alla pari e che potrebbe essere stravolto anche a poche ore dal calcio d'inizio. Leggermente più defilato Teodorczyk, che vedrebbe il campo in caso di 4-4-2. Attendiamo eventuali conferme dalla conferenza prepartita di sabato.

ATALANTA - CAGLIARI

"Masiello 70% - Hateboer 30%

Masiello dovrebbe vincere il ballottaggio, con Castagne arretrato nella linea dei tre centrali.

"Palomino 80% - Mancini 20%

Ballottaggio come centrale difensivo: Palomino non dovrebbe aver problemi a battere Mancini e giocare da titolare.

"Toloi 70% - Djimsiti 30%

Ballottaggio sul centro-sinistra difensivo, avanti Toloi su Dijmsiti.

"Freuler 70% - Valzania 30%

Freuler titolare designato, ma occhio a Valzania che potrebbe dare un turno di riposo a Remo.

"De Roon 70% - Pasalic 30%

Il croato potrebbe trovare spazio nei due in mezzo al campo, ma occhio a Pasalic.

"Adnan 70% - Gosens 30%

Anche il tedesco potrebbe avere un turno di riposo, spazio ad Adnan sulla sinistra.

"Gomez 80% - Pasalic 20%

Il Papu potrebbe riposare, mentre Pasalic potrebbe trovare spazio come trequartista/esterno. Qui la situazione è in divenire.

"Rigoni 60% - Pasalic 40%

Spazio per l'argentino che ha ben figurato contro la Roma.

"Zapata 70% - Barrow 30%

Facile prevedere, comunque, la staffetta tra i due a partita in corso.

"Padoin 75% - Lykogiannis 25%

Dopo le deludenti prestazioni del greco, contro il Sassuolo è toccato all'esperto Padoin, che ha fatto come sempre il suo in una prova impreziosita da un assist. La sensazione è che sarà l'italiano a venire riproposto sulla sinistra.

Castro 80% - Dessena 20%

Pochi dubbi, ed esclusivamente legati alle condizioni fisiche di Castro, tornato giovedì ad allenarsi: se starà bene, sarà lui a scendere in campo.

Cigarini 60% - Bradaric 40%

Dovrebbe prima o poi arrivare il momento in cui vedremo Bradaric titolare, ma la sensazione è che questo arrivi dopo la sosta. La chance di vedere il croato dal primo minuto non è trascurabile, però.

Farias 51% - Sau 49%

Entrambi i due attaccanti possono benissimo partire dal primo minuto: l'aver messo Farias in leggero vantaggio è solo una nostra sensazione, che potrebbe benissimo essere smentita come contro il Sassuolo. Non ce n'è uno davvero in vantaggio sull'altro, ma molto probabilmente entrambi andranno a voto in ogni caso.

TORINO - SPAL

"Moretti 51% - Bremer 49%

Moretti potrebbe rifiatare: se così fosse, Izzo verrebbe spostato sul centro-sinistra e assisteremmo all'esordio assoluto di Bremer sul centro-destra.

Aina 60% – Berenguer 40%

Super favorito Aina come terzino sinistro, molto più defilato Berenguer che difficilmente lo insidierà. Fuori dai giochi Parigini.

"Fares 55% - F. Costa 45%

Il ballottaggio è sempre serratissimo anche questa settimana, anche se Fares dovrebbe essere confermato nonostante la non bellissima prestazione, ma attenzione a F.Costa che scalpita.

Missiroli 65% - Valoti 35%

Il Missile, nonostante non sia nemmeno lui al top della forma, sembra essere ancora avanti nelle gerarchie, dopo l'ottima prova contro il Parma dove non ha sbagliato quasi nessun passaggio.

Schiattarella 60% - Valdifiori 35% - Viviani 5%

Parte sempre Schiattarella davanti a tutti, dopo gli elogi del mister che lo hanno designato regista della squadra. Valdifiori gli darà probabilmente il cambio a partita in corso, mentre per Viviani sono poche le chances di giocare

SAMPDORIA - NAPOLI

"Andersen 65%Tonelli 35%

Andersen partirà titolare ed avrà il compito di limitare Milik o Mertens.

"Defrel 55% Kownacki 45%

Defrel, molto attivo nella partita di Udine, potrebbe aver convinto il mister a partire dal 1' anche contro il Napoli

"Ekdal 60% Barreto 40%

La verve dello svedese, che ha sfiorato il pareggio entrando dalla panchina contro l'Udinese, lo proietta tra i titolari a discapito dello spento Barreto.

"Ramirez65% - Saponara 45%

Saponara, nonostante la buona prova contro l'Udinese, dovrebbe partire dalla panchina in quanto non ha ancora metabolizzato gli schemi di Giampaolo.

"Ospina 80% - Karnezis 20%

La gara contro il Milan sembra aver confermato le nostre impressioni che vedevano il colombiano preferito al portiere ex Watford. Lasciamo un seppur minimo ballottaggio perché siamo comunque ad inizio stagione ed il mister non si è ancora espresso chiaramente, ma crediamo comunque che vedremo ancora l'ex Arsenal tra i pali.

Hamsik 55% - Diawara 45%

Alcune testate in settimana hanno lanciato con insistenza l'idea di Ancelotti di lanciare il giovane guineano dall'inizio e anche considerando le non brillantissime prestazioni del capitano nelle prime due uscite ufficiali è un'idea che non ci sembra così tanto avventata. Al momento diamo ancora Hamsik in vantaggio, in attesa di ulteriori novità da quel di Castelvolturno.

"Callejon 55% - Verdi 45%

Nelle ultime ore si è fatto molto vivo questo ballottaggio dato che pare che Ancelotti voglia provare Verdi dall'inizio e dargli una chance. Vediamo ancora Callejon avanti, ma l'ipotesi Verdi è realistica.

 SASSUOLO - GENOA

"Sensi 70% - Bourabia 30%

Solito ballottaggio a centrocampo dove De Zerbi deve scegliere tra l’inventiva e la qualità di Sensi, o la dinamicità e la fisicità di Bourabia; c’è da dire che la prima giornata l’ex Cesena veniva da un periodo non proprio ottimale, in seguito ad un affaticamento muscolare, ma nelle gerarchie del mister dovrebbe essere lui il preferito, ragion per cui ci aspettiamo parta da titolare questa domenica.

Berardi 60% - Brignola 20% - Boga 20%

Sono due giorni, mercoledì e giovedì, che Berardi svolge lavoro differenziato, in attesa di avere delucidazioni in proposito nella giornata di venerdì, apriamo un ballottaggio tra lui e gli altri due esterni del Sassuolo. La ragione direbbe che senza Berardi, dovrebbe giocare Brignola; tuttavia bisogna capire a che punto è con la preparazione, essendosi aggregato alla squadra tardissimo dopo l’europeo under 20, in alternativa quindi il mister potrebbe adattare Boga a destra.

Boateng 80% - Babacar 20%

Ballottaggio doveroso tra i due in seguito ai due giorni di lavoro differenziato per l’ex Milan, la sensazione è che possa farcela ad essere in campo dal primo minuto; tuttavia lasciamo aperto un minimo ballottaggio in attesa di eventuali notizie.

Di Francesco 75% - Boga 25%

Sebbene Di Francesco sia nettamente favorito per partire dal primo minuto, la sensazione è che ancora non riesca a prenderlo con decisione questo posto da titolare; tuttavia pure l’ivoriano quando subentra nella ripresa non riesce a fare niente di così importante, affinché il mister possa cambiare idea sulla formazione da mandare in campo la settimana susseguente. Un leggero ballottaggio c’è, perché questa chance prima o poi l’avrà Boga, ma è facile pensare che ci sarà ancora Di Francesco nell’undici iniziale.

"Biraschi 70% - Gunter 30%

Ballottaggio interessante che ci porteremo dietro presumibilmente per buona parte della stagione. Inizia in vantaggio Biraschi, Ballardini ha dimostrato di apprezzare il turco ma il Bira non mollerà facilmente.

"Lakicevic 40% - Lazovic 40% - Pereira 20%

Giocando in trasferta contro una squadra in salute come il Sassuolo potrebbe essere la volta di Lakicevic, più adatto alla fase difensiva, anche se Lazovic ha la fiducia di Ballardini. Molto indietro nelle gerarchie Pereira

"Mazzitelli 35% - Rolon 35% - Kouamè 30%

In attesa del rientro di Sandro, che quando avverrà costringerà a scelte importanti, il ballottaggio è sul modulo da adottare: un più prudente 3-5-2 con Mazzitelli o Rolon nel ruolo di mediano/regista, o l'offensivo 3-4-1-2 proposto già in Coppa Italia con il Lecce e nella prima di campionato contro l'Empoli.

"Pandev 70% - Kouamè 30%

Difficile che Ballardini riesca a rinunciare a Pandev, nonostante la bella prova di Kouamè, troppo importante il macedone come punto di riferimento in uscita dalla fase difensiva per tenere palla e far ripartire l'azione.

CHIEVO VERONA - EMPOLI

"Sorrentino 55% - Seculin 45%

Il nostro portierone dopo il trauma riportato durante la prima giornata sarebbe pronto per scendere in campo, fosse per lui non avrebbe saltato neanche la trasferta di Firenze, da valutare le sue condizioni. Nel caso non dovesse farcela, spazio di nuovo a Seculin.

Depaoli 40% - Cacciatore 30% - Jaroszynski 30%

Tutto dipenderà dalle condizioni di Cacciatore. Data l'importanza della partita, si farà di tutto per recuperarlo. Dalla sua posizione dipenderà la scelta dell'altro terzino.

"Antonelli 75% - Pasqual 25%

Anche questa domenica il capitano dovrebbe accomodarsi in panchina in favore dell'ex Genoa.

Maietta 75% - Rasmussen 25%

Il 22 azzurro è completamente ristabilito dopo l'infortunio col Cittadella e si sta regolarmente allenando con la squadra, quindi dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa.

Capezzi 60% - Bennacer 40%

Il mister sembra intenzionato a confermare il centrocampo delle prime due domeniche, ma l'algerino scalpita ed è un patrimonio della società. In caso di titolarità dell'algerino, andrà Acquah in regia.

 LAZIO - FROSINONE

"Wallace 55% - Bastos 45%

Ballottaggio serrato tra i due giocatori che non hanno sfigurato nelle precedenti partite in assenza del titolare Luiz Felipe. Wallace è leggermente in vantaggio su Bastos, ma potrebbe anche giocare il secondo.

"Brighenti 52%- Goldaniga 48%

La partita contro l'Atalanta deve aver fatto cambiare qualche idea al mister se dopo le prime uscite sempre con Goldaniga, a Bologna rispolvera, a sorpresa, Brighenti, che per di più sfodera una buona prestazione. La vecchia guardia anche contro la Lazio? A questo punto vediamo leggermente davanti proprio Brighenti, anche perché GoLdaniga ha svolto differenziato sia mercoledi che oggi e quindi potrebbe non essere al massimo e in una partita come questa non si può rischiare.

"Krajnc 52% - Capuano 48%

Anche questa volta, vista la difficoltà della partita, dovrebbe aver la meglio Krajnc, sia per la prestazione incoraggiante contro il Bologna, sia per affidarsi ad un giocatore che conosce i dettami alla perfezione, cosa che Capuano, arrivato nelle ultime ore di mercato naturalmente non può aver ancora fatto.

"Hallfredsson 51%- Crisetig 49%

Chiariamo subito, il ballottaggio è solamente legato alle condizioni fisiche dell'islandese, che contro il Bologna è uscito praticamente a partita appena iniziata. Il bollettino recita "lieve contrattura" e quindi niente di grave. Lunedì la squadra era di riposo e anche lui ha lavorato a parte in questi giorni, ma dovrebbe farcela per la partita. In caso contrario ecco il debutto di Crisetig dal primo minuto, con una linea di centrocampo sicuramente più contenitiva.

tutte le notizie di