news

Fantacalcio, dubbi e ballottaggi per la 10a: Boateng ci prova! Chi tra Milik e Mertens?

Tutti i possibili ballottaggi della decima giornata delle 20 di A.

Marco Agostinelli

"Sei indeciso e non sai chi schierare tra due calciatori in ballottaggio? Niente paura: noi di Fantamagazine arriviamo in tuo soccorso, con la classica rubrica volta a risolvere tutti i ballottaggi del turno che sta per incombere. Buona lettura e buon Fantacalcio!

"

"ATALANTA-PARMA

"Gollini 55% - Berisha 45%

Probabile una riconferma di Gollini, ma le parole del Gasp in conferenza stampa lasciano presagire una possibilità di impiego per Berisha

Hateboer 70% - Castagne 30% 

Ultimamente molto meglio Hans, uno dei più continui in questo frangente.

Gosens 55% - Castagne 45%

Gosens male finora, quindi Castagne entra in ballottaggio anche sulla fascia sinistra. Più defilato per ora Adnan.

Ilicic 65% - Pasalic 35%

Gasp dovrebbe dare fiducia a Ilicic, straripante contro il Chievo. Comunque non ha i 90 minuti nelle gambe, facile la staffetta col croato (e passaggio al 3-4-1-2).

"Di Gaudio 50% - Siligardi 30% -Biabiany 20%

Ballottaggio pieno di dubbi su chi completerà il terzo slot del tridente d'attacco crociato. Di Gaudio è in vantaggio ma occhio agli outsiders Siligardi e Biabiany.

"

"EMPOLI-JUVENTUS

"Antonelli 80% - Pasqual 20%

Entrambi hanno fatto molto bene domenica; la sensazione è che si vada verso la conferma di Antonelli con il capitano pronto a subentrare a partita in corso.

Capezzi 50% - Bennacer 30% - Rasmussen 20%

Capezzi, non sta brillando ma dovrebbe essere confermato. Bennacer scalpita, quando è entrato ha fatto molto bene. Più difficile che giochi Rasmussen.

La Gumina 60% - Ucan 40%

Il turco ha sorpreso tutti con una grande prestazione e un gran gol. Finalmente è entrato nelle rotazioni e non è da escludere che possa superare La Gumina.

"Cancelo 55% - Alex Sandro 45%

Ballottaggio serratissimo tra i due terzini. Allegri ha detto che uno dei due riposerà sicuramente.

Pjanic 60% - Bernardeschi 40%

Allegri potrebbe concedere un turno di riposo al centrocampista bosniaco, ed a quel punto, complici le assenze di Can e Khedira, al suo posto potrebbe giocare Bernardeschi.

Dybala 50% - Bernardeschi 30% - Douglas Costa 20%

Tre giocatori per due maglie. Tra tutti, Dybala è sicuramente quello che ha più possibilità di partire dal primo minuto. Tra Bernardeschi e Costa molto probabilmente, ci sarà una staffetta.

"

"TORINO-FIORENTINA

"Gerson 60% – Fernandes 40% 

Più che un ballottaggio è una speranza, al momento Pioli non sembra intenzionato a cambiare.

Pjaca 60% – Mirallas 40% 

Pjaca non convince e le chance che ha di mostrare di che pasta è fatto diminuiscono, Mirallas scalpita.

"

"SASSUOLO-BOLOGNA

"Bourabia 40% - Magnanelli 35% - Locatelli 25%

Locatelli ha pienamente recuperato, ma con questo modulo la coppia composta da Magnanelli e Bourabia ha dato maggiore solidità e ordine, specialmente nella trasferta contro la Sampdoria, In caso di 4-3-3, Locatelli recupererebbe terreno candidandosi per il posto da regista.

Djuricic 50% - Di Francesco 25% - Sensi 25%

Col 3-4-2-1 ancora una volta parte favorito Djuricic, Al momento risulta essere il più solido in quella posizione. In caso di 4-3-3, Sensi titolare da mezzala e Di Francesco da esterno d'attacco, con Djuricic in panchina.

Boateng 70% - Babacar 30%

Boateng è tornato a lavorare in gruppo da giovedì, è quindi recuperato a tutti gli effetti. Sarebbe tuttavia sbagliato non ipotizzare comunque la soluzione con Babacar dal 1’.

"De Maio 65% - Gonzalez 35%

De Maiodovrebbe tornare sul centro destra, anche se Gonzalez non ha fatto male all'ultima uscita con il Toro quindi potrebbe essere confermato.

Poli 65% - Svanberg 35%

Dovrebbe tornare dall’inizio nonostante i problemi accusati nello scorso turno. Svanberg, è pronto a sostituire il compagno di squadra a partita in corso.

Pulgar 55% - Nagy 45%

Secondo noi potrebbe essere nuovamente il momento di Pulgar, ma il ballottaggio è apertissimo e il voto del sudamericano non è sicuro, Nagy potrebbe mantenere la sua titolarità in mezzo al campo.

Palacio 80% - Falcinelli 20%

Appena rientrato Palacioci ha messo poco a riprendersi il posto, molto probabile la staffetta tra i due con Falcinelli che deve farsi trovare pronto per il finale di partita.

"

"CAGLIARI-CHIEVO

"Srna 51% - Faragò 49%

Ballottaggio che dipende esclusivamente dalle condizioni di Srna e che quindi si potrebbe risolvere con la conferenza del mister rossoblù.

Ceppitelli 35% - Pisacane 35% - Romagna 30%

Propendiamo per la conferma di Ceppitelli, con Pisacane al suo fianco vista l'ottima prova di domenica scorsa. Romagna però rimane in corsa per una maglia.

"Meggiorini 70% - Pucciarelli 30%

Dopo la prova incolore di Pucciarelli contro l'Atalanta, probabile che il Mister possa dare una chance a Meggiorini.

"

"GENOA-UDINESE

"Radu 51% - Marchetti 49%

Il ballottaggio resta serrato, ma al momento Radu va verso la riconferma.

Romero 60% - Gunter 40%

Probabile riconferma per Romero dopo il buon esordio, ma Gunter lo insidia e con Juric non si può mai sapere fino all’ultimo.

Bessa 60% - Hiljemark 40%

Altro giocatore in cerca di conferma, ma va detto che anche Hiljemark in quel ruolo può dire la sua. Al momento però Bessa resta favorito.

Kouamè 51% - Pandev 49%

Kouamè sta continuando ad esprimersi su ottimi livelli e ormai non è più catalogabile come sorpresa, ma il macedone può andare comunque a voto.

"Opoku 45% - Waguè 45% - Nuytinck 10%

Possibile occasione dal primo minuto per uno tra Opokue e Waguè (ballottaggio alla pari), mentre sembrano allontanarsi le speranze di un recupero di Nuytinck.

"Mandragora 40% - Barak 30% - Fofana 30%

"Sia Mandragora che Fofana sono usciti malconci dal match contro il Napoli. Entrambi sembrano aver recuperato, ma non sono in perfette condizioni. Probabile che giochi solo uno dei due, più Barak.

"

"SPAL-FROSINONE

"Vicari 50% - Felipe 30% - Bonifazi 20%per 2 posti

La prestazione dell'Olimpico di Bonifazi mina tutte le certezze di mister Semplici che adesso dovrà decidere il da farsi, ma Vicari ci sembra quello meno a rischio. Felipe invece, con la sua incostanza, potrebbe rischiare qualcosa in più.

Fares 51% - Costa 49%

Nonostante la buona performance dell’Olimpico probabilmente Fares tornerà titolare al posto di Costa sulla corsia mancina.

Antenucci 55% - Paloschi 45%

Potrebbe essere l’occasione per rivedere dall’inizio Antenucci, anche se Paloschi non ha demeritato e potrebbe essere riconfermato con Petagna.

"Maiello 30% - Cassata 20% - Crisetig 20% - Gori 20% - Soddimo 10%

Maiello, ancora una volta, sembra non essere al meglio, ma se dovesse recuperare, il titolare sarà lui. In caso contrario, tutti sull'attenti, compreso il rientrante Gori.

Beghetto 51% - Molinaro 49%

Questa volta l'esperienza potrebbe non bastare e quindi potrebbe partire Beghetto titolare, vista la freschezza della gioventù e il suo ruolo da ex.

"

"MILAN-SAMPDORIA

"Abate 60% - Calabria 40%

Calabria non sta garantendo quel dinamismo cui è solito mostrare, inoltre anche difensivamente sta mostrando continui limiti. Abate punta sull’esperienza.

Caldara 51% - Musacchio 49%

Caldara è recuperato anche se secondo Gattuso non ha i 90' nelle gambe. Musacchio ormai le sta giocando tutte ed è pronto per l'ennesima chiamata. Ballottagio serratissimo.

Calhanoglu 34% - Castillejo 33% - Cutrone 33%

Calhanoglu soffre di un problema al piede, non è stato convocato in Europa League ed è in dubbio per la partita contro la Sampdoria, pronto Castillejo. Altra opzione è Cutrone col passaggio al 4-4-2, soluzione che nelle ultime ore sta prendendo sempre più corpo.

"Linetty 60%- Barreto 40%

Si rinnova il classico ballottaggio nella mediana blucerchiata. Nonostante Giampaolo preferisca spesso affidarsi a Barreto, questa volta potrebbe optare per il dinamismo di Linetty.

Ramirez 50%- Saponara 30% - Caprari 20%

Ed eccoci qui al secondo ballottaggio che ci accompagnera' presumibilmente per gran parte della stagione - chi gioca sulla trequarti? Al momento il favorito è Gaston.

"

"NAPOLI-ROMA

"Ospina 70% - Karnezis 30%:

Dovrebbe venire confermato Ospina che ha ben figurato pure in Francia, ma rimane qualche dubbio dato che Ancelotti ha mostrato di non avere problemi a fare turn-over anche in porta e perché Karnezis non sta demeritando.

Hysaj 50% - Mario Rui 30% - Malcuit 20%:

Favoriti Hysaj e Mario Rui, ma Malcuit insidia entrambi a caccia di una maglia da titolare.

Albiol 60% - Maksimovic 40%:

Qui tutto sta nelle condizioni fisiche di Albiol reduce da 2 partite toste in 3 giorni e alla vigilia di un altro match impegnativo. Se sta bene gioca lui, altrimenti tocca a Maksimovic.

Allan 60% - Rog 40%:

Se Allan ha recuperato dalla prova monumentale di Parigi gioca lui, altrimenti spazio a Rog che finora l'ha sostituito.

Diawara 50% - Fabian Ruiz 30% - Hamsik 20%:

In teoria dovremmo andare quasi sicuri su Diawara, il giocatore più fresco dei 3.D'altra parte Fabian e Hamsik sono reduci da grandi prove e se messi bene fisicamente potrebbero venire riproposti.

Callejon 50% - Fabian Ruiz 30% - Rog 20%:

Anche qui se sta bene Callejon dovrebbe giocare lui, ma gli interrogativi maggiori sono dal punto di vista tattico.

Insigne 70% - Mertens 30%:

Insigne pare recuperato dall'affaticamento e dalla botta preso allo sterno, ma non è ancora al 100%;

"Juan Jesus 60% - Fazio 40%

Nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni di Juan Jesus al posto di Fazio. Di Francesco vorrebbe sfruttare la maggiore mobilità del brasiliano contro i folletti del Napoli)

Santon 50% - Under 30% - Florenzi 20%

Tutto dipende dalle condizioni di Florenzi, che nelle ultime ore ha subito un piccolo affaticamento muscolare. Se non ce la dovesse fare, Santon andrebbe a ricoprire il ruolo di terzino destro con Under in attacco.

"

"LAZIO-INTER

"Luiz Felipe 51% - Wallace 49%

Wallace viene da un'ottima prestazione in Europa League, ma potrebbe lasciare il posto a Luiz Felipe, rimasto a riposo giovedì sera

Correa 60% - Caicedo 40%

Con Luis Alberto in dubbio per problemi fisici, il duello è tra Correa, a riposo giovedì perché squalificato, e Caicedo, che ha giocato una grande partita in quel di Marsiglia.

"Skriniar 75% - Miranda 25%

La coppia titolare al Camp Nou si gioca il posto per affiancare il grande assente della serata europea. Skriniar in netto vantaggio per formare con l'olandese quella che resta la coppia migliore a disposizione di Spalletti.

"Asamoah 60% - Dalbert 20% - D'Ambrosio 20%

Asamoah sembra uno dei più a corto di fiato e di lucidità. Dalbert, dopo la buona prova contro il Cagliari, è tornato a scalpitare in panchina, mentre D'Ambrosio è sempre una buona garanzia.

Vecino 75% - Gagliardini 25%

Situazione simile a centrocampo anche se in questo caso sarà dura per Spalletti privarsi di Vecino.

Borja Valero 55% - Gagliardini 45%

Nelle ultime ore le quotazioni di Gagliardini accanto a Brozovic stanno salendo: a riposare potrebbe essere Borja.

Politano 75% - Candreva 25%

Dopo il "premio" contro il Barça ai titolari della passata stagione, anche Candreva dovrebbe tornare a sedersi in panchina a favore di Politano.

Perisic 75% - Keita Balde 25%

Tra le tante ipotesi c'è anche questa: Ivan in panchina e chance per l'ex laziale. Difficile, ma non impossibile.

tutte le notizie di