gazzanet

Fantacalcio Crotone, Simy arriva a quota 20: ad un passo da Eto’o. E il parallelo con Trezeguet…

Ha gelato il Benevento con la rete, la numero 20 in A in questa stagione, al minuto 93. Simy con questo nuovo exploit è diventato uno dei più prolifici attaccanti africani a calcare il campo in massima Serie. Il record di Eto’o è a un...

Mario Ruggiero

Ha gelato il Benevento con la rete, la numero 20 in A in questa stagione, al minuto 93. Simy con questo nuovo exploit è diventato uno dei più prolifici attaccanti africani a calcare il campo in massima Serie. Il record di Eto'o è a un passo. Inoltre, la punta mette nel mirino anche un "record" di Trezeguet.

FANTACALCIO CROTONE, IRREFRENABILE SIMY: ETO'O A UN PASSO, E IL 'RECORD' DI TREZEGUET E PROTTI...

Da professionista serio quale è, Simy si è fatto trovare pronto per la ventesima volta sotto porta in questo campionato. L'attaccante nigeriano - come rivelano i Dati Opta - è diventato il secondo giocatore africano capace di tagliare il traguardo dei 20 gol in una singola stagione di Serie A dopo Samuel Eto’o nel 2010/11 (21 centri con la maglia dell’Inter).

Ma non è finita qui: Simy non è l'unico giocatore, di una squadra retrocessa, ad effettuare un tale exploit. In precedenza, il 'miglior marcatore' di una formazione scesa in B fu Protti nel 1995/96 con il Bari (24 gol). Ma Simy non è lontano dal 'record' di David Trezeguet nel 2005/06 (23 con la Juventus) mentre ha eguagliato Lorenzo Bettini nel 1954/55 (20 con l’Udinese). 

tutte le notizie di