news

Fantacalcio, caso Dzeko: è assist?

Passaggio involontario, tiro sbagliato, ecco come si sono espresse le testate giornalistiche sul caso Dzeko

Titty Cerquetti

"Dzeko ha fatto quello che doveva fare, ha fatto qualche errore dal punto di vista tecnico, ma col suo fisico ci ha aiutati ad aprire la difesa nerazzurra ed alla fine ha dato un contributo per questa reazione". Con queste parole Spalletti ha analizzato la prestazione di Edin Dzeko, entrato al 12° del secondo tempo in luogo di Keita.

Fantacalcio, caso Dzeko: è assist?

In verità, agli occhi di tifosi, appassionati e soprattutto fantamister, la prestazione del bosniaco non è parsa in linea con le aspettative anzi, a ben vedere, è andata anche bene per chi gioca con i voti gazzetta, visto che è arrivato un'insperato 6. Ma qualcuno, probabilmente in un momento di rara esaltazione mistica, ha provato ad insinuare che quel tocco prima del goal di Nainggolan potesse essere considerato un assist. E allora vediamo come hanno considerato l'azione del goal della Roma gli addetti ai lavori fantacalcistici.

Fantacalcio, caso Dzeko: per la Gazzetta è assist?

In attesa che escano gli assist ufficiali, la Gazzetta dello Sport entra nel merito della questione con l'articolo a firma Francesco Oddi, che lascia pochi dubbi su quale sarà la decisione finale: "In tanti hanno ironizzato sul gol di Nainggolan, arrivato deviando in rete un tiro sbagliato malamente del bosniaco, qualcuno in rete ha ironicamente provato a rivendicarlo come assist".

Fantacalcio, caso Dzeko: per Fantagazzetta è assist?

Anche Fantagazzetta si è espressa in merito al caso Dzeko, nella consueta analisi degli assist di giornata.

Gol di Nainggolan: il Ninja prova a lanciare Dzeko in area, ma il bosniaco, girandosi, cicca clamorosamente il tiro che, smorzato, capita in una zona dell'area libera e sulla quale si avventa lo stesso Nainggolan in spaccata. Lesto a colpire di punta, il belga trova il pareggio. Niente assist per Dzeko perché il suo è palesemente un tiro ciccato e non un passaggio volontario.

Fantacalcio, caso Dzeko: per il Corriere dello Sport è assist?

Il Corsport entra nella questione Dzeko direttamente nella descrizione del voto nelle pagelle: "Dieci minuti dopo si ritrova il pallone in area tra i piedi, ma sembra non sapere cosa ci deve fare e crossa a caso. Assist involontario per Nainggolan nell'azione del gol del pareggio".

Conclusioni

Temiamo che, per chi ha ancora il coraggio di schierare il bosniaco, non ci siano speranze di ottenere un +1. Un applauso, invece, a chi lo ha messo senza pietà secondo panchinaro.

tutte le notizie di