news

Empoli, Veseli si riprende il posto da titolare e rinnova con la società

Il centrocampista Frederic Veseli è tornato ad essere un elemento imprescindibile per l'Empoli e punta a diventare un buon elemento anche al Fantacalcio.

Patrizia Monaco

"Quando sulla panchina dell'Empoli è giunto Giuseppe Iachini, molti fantallenatori sono caduti nello sconforto, soprattutto per l'atteggiamento difensivista che ha quasi sempre caratterizzato il gioco del tecnico di Ascoli Piceno. Nelle ultime settimane però, la squadra toscana ha continuato a portare in campo un gioco frizzante, capace di far divertire e regalare diversi bonus in ottica fantacalcistica.

VESELI CONVINCE IACHINI E RICONQUISTA L'EMPOLI

"E se a farne le spese è stato soprattutto Miha Zajc, divenuto un panchinaro fisso, a godere del cambio di panchina è stato Frederic Veseli: il centrocampista classe 1992 aveva avuto le sue opportunità anche sotto la guida di Andreazzoli ed era comunque riuscito a raccogliere voti altalenanti, passando dal 6,5 contro la Lazio (in una gara persa dall'Empoli per 0 a 1) al 5 in trasferta contro il Parma. Dopodiché, Veseli è stato costretto a rimanere lontano dal campo di gioco per un infortunio che lo ha visto tornare titolare alla tredicesima giornata, quando sulla panchina azzurra c'era già Iachini ed il centrocampista ha ripagato la fiducia del mister con un buon 6,5 (macchiato, purtroppo, da un'ammonizione).

"Insomma, Veseli nel 3-5-2 del nuovo mister ha abbandonato il ruolo da terzino ed ora rappresenta una pedina fondamentale per la difesa empolese e lo ha ben capito la società che in questi giorni ha scelto di blindare il numero 5. Il suo contratto è stato infatti prolungato fino al 2022 ed anche l'ingaggio è stato "ritoccato".

"L'Empoli ha dunque ritrovato un elemento essenziale per il proprio organico e anche al Fantacalcio, in leghe numerose, Veseli potrebbe rappresentare un buon elemento su cui puntare per il proseguo di stagione (fantamedia di 5,64). Un giocatore che ha contribuito in maniera netta alla promozione degli azzurri in Serie A e che ha tutto l'entusiasmo e la voglia necessaria per far sì che l'Empoli rimanga a giocare tra le "grandi" del calcio italiano.

tutte le notizie di