news

Emergenza neve: rinviata Pescara-Fiorentina

Manto erboso innevate e pericolo ghiaccio. Situazione da monitorare ora per ora

Francesco Spadano

"La società biancazzurra, attraverso il proprio sito, aveva reso noto la situazione relativa allo Stadio Adriatico, nel tardo pomeriggio di ieri:  "Al momento piccolo strato di neve sul terreno di gioco e spalti accessibili, ma la preoccupazione più grande arriva dal “gelo” previsto nelle prossime ore."

EMERGENZA NEVE: A RISCHIO PESCARA-FIORENTINA

"La partita della 19a giornata di serie A tra Pescara e Fiorentina, in programma domenica allo stadio Adriatico, è a rischio rinvio per neve. Le forti nevicate, abbinate alle temperature polari di questi giorni, stanno rendendo difficile la situazione meteorologica in Abruzzo. Pertanto, sono concrete le possibilità di un rinvio del match di domenica pomeriggio. Come riportato da "Il Centro" il manto erboso dello Stadio Adriatico è coperto da uno strato di neve visto che non è stato possibile proteggerlo con i teloni a causa del forte vento.

"Oltre al discorso del manto erboso, il problema potrebbe essere l'agibilità degli spalti. Come successo in passato, il rinvio è anche possibile se non vi sono le condizioni minime di sicurezza per i tifosi.

"Oggi pomeriggio, probabilmente, sarà presa una decisione in merito al rinvio, anche in virtù delle previsioni per la giornata di domani. Un'ipotesi che sta prendendo piede, in caso di impraticabilità, è un rinvio al lunedì alle ore 15.

"AGGIORNAMENTO ORE 10.15

"Il Pescara, attraverso la sua pagina Facebook, ha comunicato la situazione attuale dello Stadio Adriatico e del campo di allenamento.

"Stadio Adriatico - al momento 30 cm di neve sul terreno di gioco e ghiaccio sulle rampe di accesso delle tribune. Si attende il pronunciamento delle massime autorità cittadine.

Poggio Degli Ulivi - campo innevato con 25 cm di nene su campo e difficilmente sarà liberato per la seduta di allenamento prevista alle ore 15:00 - a rischio seduta di allenamento e conferenza stampa del tecnico Massimo Oddo

AGGIORNAMENTO ORE 12.00 - PARTITA RINVIATA

"Il Pescara comunica che "si attende solo la pronuncia finale da parte del Prefetto di Pescara, ma la riunione appena conclusa tra Gos e Comune di Pescara alla presenza del nostro Segretario Sportivo, porta verso la decisione inevitabile del rinvio gara “Pescara Fiorentina” a data da destinarsi."

FANTACALCIO: COSA SUCCEDE IN CASO DI RINVIO?

"Mercoledi 11 gennaio la Fiorentina disputerà, alle ore 17.30, la gara di Coppa Italia. In caso di rinvio appare sempre più difficile che la gara venga giocata a stretto giro. In ogni caso, se si giocasse lunedì, i voti verrebbero utilizzati regolarmente mentre per date successive si utilizzeranno i 6 politici o si attenderà l'esito del recupero per calcolare voti e bonus/malus, a seconda del regolamento della vostra lega. Ricordiamo che per chi usa, invece, il regolamento Magic Gazzetta, nel caso di partite rinviate o giocate oltre la data di inizio del turno di campionato successivo, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio, eccetto i portieri che riceveranno 5 punti d’ufficio.

tutte le notizie di