news

Dubbi e ballottaggi 9a giornata: Da Insigne a Pjanic, da Strootman al Papu Gomez

Tanti i nomi in dubbio per la 9a giornata: E' Lorenzo Insigne l'incognita più importante. Ballottaggi nella Roma che coinvolgono tutti e tre i reparti. Pjanic rientrato in Champions, ma in campionato potrebbe di nuovo rifiatare

Redazione

"Subito sfida al vertice nella 9a giornata, che dopo l'antipasto delle 18:00 con Sampdoria - Crotone, vedrà di scena al San Paolo le prime due della classe. Napoli - Inter alle 20:45 ci dirà se la banda di Sarri è pronta a spiccare il volo davanti alla durezza dei nerazzurri di Spalletti. Si prosegue domenica col derby Chievo - Hellas, l'interessante Torino - Roma, coi giallorossi che non possono permettersi ulteriori passi falsi e Udinese - Juventus. Posticipo serale tra Lazio e Cagliari, coi biancocelesti in cerca di conferme di fronte ai sardi che si presentano all'Olimpico col nuovo tecnico Diego Lopez.

TUTTI I CALCIATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 9a GIORNATA DI SERIE A

"Sampdoria –  Possibile rientro tra i pali di Viviano, i dubbi verranno sciolti nelle prossime ore. Regini ancora in vantaggio su Ferrari per affiancare Silvestre al centro della difesa. A centrocampo Verre tornerà in panchina per uno tra Barreto e Linetty. Nessun ballottaggio per l'attacco, con Zapata e Quagliarella titolari. 

"Crotone – Confermato quasi sicuramente l'11 titolare che ha ben figurato contro il Torino. In attacco ballottaggio tra Simy e Budimir col primo favorito. Lavoro a parte per Martella e Barberis, ma non dovrebbero esserci problemi.

"Napoli – Dubbio per Insigne dopo la contrattura rimediata contro il City. L'attaccante azzurro verrà monitorato fino a sabato, ma pare probabile un suo forfait per evitare ricadute. Favorito Ounas per prenderne il posto, ma non sono da escludere l'avanzamento di Zielinski o il debutto da titolare di Giaccherini.

"Inter – Ballottaggio a centrocampo tra Joao Mario (favorito) e Gagliardini, con il conseguente avanzamento di Vecino come trequartista e la possibilità di passare al 4-3-3 con una mediana più folta e muscolare. Nagatomo in vantaggio su Dalbert.

"Chievo Verona – Un solo dubbio per mister Maran, che a centrocampo dovrà fare a meno di Hetemaj. Bastien parte in vantaggio su Rigoni, mentre in attacco si rivede Meggiorini, ma soltanto per la panchina.

"Hellas Verona – Pazzini favorito in attacco sul giovane Kean. Reparto arretrato che dovrà far fronte a varie assenze. Oltre a Ferrari ancora non al meglio, si sono fermati anche Hertaux e Fossati.

"Atalanta –   Problema al piede per Gomez, difficilmente non sarà della partita, ma un piccolo dubbio rimane. Possibile avvicendamento in attacco tra Cornelius e Petagna. In difesa recuperato Toloi che si contenderà una maglia con Palomino.

"Bologna – Scalpita Destro per una maglia da titolare, ma il tridente leggero con Verdi, Palacio e Di Francesco pare avere più chance. Recuperato Poli, possibile forfait per Taider.

"Benevento –  Distorsione alla caviglia per Ciciretti che sarà di nuovo out. Infortunio che si somma alla lunga lista di indisponibili, che comprende Parigini, Costa e Di Chiara, oltre agli squalificati Lucioni ed Antei. Si proverà a recuperare D'Alessandro, ma le possibilità sono davvero poche.

"Fiorentina – Ballottaggio Laurini - Gaspar sulla destra. Sulla trequarti, qualche piccola speranza per Eysseric, ma rimane nettamente sfavorito rispetto a Benassi e Thereau. 

"Milan – Kalinic di nuovo in gruppo, ma i titolari in attacco saranno ancora Suso ed Andrè Silva. In difesa dubbi per Romagnoli, che però dovrebbe farcela e ballottaggio tra Bonaventura e Calhanoglu come mezzala sinistra.

"Genoa – Testa a testa tra Galabinov e Lapadula per la maglia da centravanti. Nessuna novità in difesa e a centrocampo con Izzo rientrato titolare dopo la squalifica e Rigoni rilanciato nel nuovo 3-5-2 di Juric.

"Spal – Borriello di nuovo titolare a scapito di Antenucci. Indisponibili Grassi e Floccari. Nessun ballottaggio per quanto riguarda difesa e centrocampo.

"Sassuolo – Emergenza in difesa, si va verso il cambio modulo con ritorno al 4-3-3. Possibilità per Politano di tornare titolare in attacco, ma non si esclude un impiego di Falcinelli.

"Torino -  L'unico dubbio dovrebbe riguardare la maglia da terzino sinistro, con Ansaldi favorito sul giovane Bonifazi. In attacco si va verso la conferma di Sadiq come punta centrale, con Niang ala sinistra.

"Roma – Ballottaggi in ogni reparto per i giallorossi. Dopo le tre gare in fila, potrebbe rifiatare Bruno Peres col conseguente arretramento di Florenzi sulla linea difensiva. Strootman in vantaggio su Pellegrini e corsa a tre per due maglie sugli esterni d'attacco. Perotti ed El Shaarawy favoriti su Florenzi.

"Udinese –  Out sicuro Stryger Larsen, si rivede in gruppo Behrami che potrebbe essere convocato per domenica al pari di Danilo, abile ed arruolato ma in svantaggio rispetto ad Angella. A centrocampo, confermato il terzetto visto con la Fiorentina, con Halfredsson ancora in panchina.

"Juventus – Out Benatia, dopo l'infortunio alla caviglia rimediato contro Lo Sporting. Gara di Champions che ha visto il ritorno in grande stile di Pjanic, che però verrà probabilmente preservato in favore di Khedira e Matuidi. In avanti, ballottaggio tra Costa e Cuadrado.

"Lazio –  Si prolunga lo stop di Felipe Anderson, che a detta di mister Inzaghi non rientrerà prima di novembre. Formazione titolare che sarà la stessa che ha sbancato lo Juventus Stadium.

"Cagliari –  La novità più rilevante è di certo l'avvicendamento in panchina tra Rastelli e Diego Lopez. Non dovrebbero esserci stravolgimenti di formazione nell'immediato. Per Roma, recuperato Sau, che dovrebbe essere in vantaggio su Farias. Out Van der Wiel, dimostratosi ancora fuori condizione.

tutte le notizie di