news

Dubbi e ballottaggi 37a giornata: da Eder a Dzeko, da Perotti a Parolo, da Mandzukic a Simeone e Zappacosta…

Tanti i nomi in dubbio per la 37a giornata. Nel Milan potremmo vedere insieme Bacca e Lapadula, nell'Inter Eder al posto di Icardi e Joao Mario sulla trequarti. Nella Lazio in dubbio Parolo, nella Juventus Mandzukic. In casa giallorossa recuperato...

Redazione

"La 37a giornata si avvicina. Si inizia sabato alle ore 18.00 col primo anticipo tra Chievo Verona e Roma, a seguire alle ore 20.45 scenderanno in campo Napoli Fiorentina. Domenica il posticipo sarà Lazio - Inter alle 20.45, chiuderà la giornata Pescara - Palermo lunedi sera alle ore 20.45. Scopriamo tutti i giocatori in dubbio ed in ballottaggio, squadra per squadra.

TUTTI I CALCIATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 37A GIORNATA DI SERIE A

"Chievo – In dubbio Spolli, Sardo e Hetemaj che hanno svolto un allenamento differenziato, mentre Dainelli ha continuato a svolgere terapie. In mezzo alla difesa Gamberini e Cesar, sulle fasce Gobbi e Cacciatore. A centrocampo ancora spazio per Bastien. Davanti la coppia collaudata Pellissier-Inglese.

"Roma – Rientra dalla squalifica Strootman dopo le due giornate di stop, scivola in panchina Paredes. Davanti è recuperato Dzeko: se Spalletti decidesse di farlo partire dal primo minuto, potrebbe finire in panchina Perotti, con El Shaarawy, che sta vivendo un ottimo momento di forma, in campo.

"Napoli – Squadra al completo per Sarri. Soliti dubbi in mezzo al campo con Allan e Jorginho in vantaggio su Zielinski e Diawara, ballottaggio Ghoulam-Strinic sulla fascia sinistra. Ennesima panchina per Milik. 

"Fiorentina – Problemi in difesa per Paolo Sousa in vista di Napoli, con le squalifica di Astori, così come quella di Borja Valero. Torna Gonzalo Rodriguez, a centrocampo verso il recupero Badelj, scendono le quotazioni di Cristoforo accanto a Vecino. Sulla trequarti Bernardeschi e uno tra Ilicic e Saponara dietro a Kalinic. Col 3-5-2 dentro Babacar.

"Empoli –  Levan Mchedlidze ancora non ha recuperato. L'attaccante georgiano è ancora fermo per il problema al ginocchio e non ha lavorato con il resto della squadra. Il suo rientro è sempre più difficile. In avanti accanto a Thiam, ballottaggio Pucciarelli-Maccarone. In mezzo al campo recuperato Krunic, con lui Croce e Dioussè. In difesa ballottaggio Laurini-Veseli.

"Atalanta – Formazione tipo per Gasperini, che cerca ad Empoli il punto per l'artimetico qunto posto per evitare i preliminari di Europa League. Recuperato Kurtic, che dovrebbe partire dal primo minuto al posto di Cristante. Rientrato in gruppo anche Zukanovic, ma la difesa titolare non si tocca.

"Genoa –   Prosegue l'iter riabilitativo di Giovanni Simeone. L'attaccante argentino ha corso col pallone sul campo mentre Mauricio Pinilla ha svolto una seduta personalizzata. Entrambi dovrebbero recuperare per domenica e giocarsi un posto accanto a Pandev. A centrocampo ballottaggio Ntcham-Cataldi, in difesa rientra Burdisso dalla squalifica, a destra Munoz e Biraschi in lotta per una maglia.

"Torino – Ritiro forzato per i granata dopo la figuraccia in casa contro il Napoli. In difesa rientra Moretti dalla squalifica, che va ad affiancare Rossettini. Botta alla mandibola per Zappacosta, Genoa a forte rischio, De Silvestri in allerta. A sinistra solito ballottaggio Molinaro-Barreca-Avelar per una maglia, col primo favorito. In mediana rientra Acquah, scivola in panchina Benassi. Davanti, dietro a Belotti, Boyè è in leggero vantaggio su Iturbe. Apprensione per Iago Falque e Ljajic che hanno accusato problemi muscolari nell'allenamento di ieri, situazione da monitorare.

"Juventus – Allegri dovrebbe mandare in campo la formazione migliore per chiudere il discorso scudetto. A centrocampo out Khedira, potrebbe trovare spazio uno tra Rincon e Sturaro. Davanti da valutare un Mandzukic uscito acciaccato dalla sfida di Coppa Italia di ieri sera, si scalda Lemina.

"Crotone – Formazione tipo per mister Nicola per cercare l'impresa allo Juventus Stadium. Unico indisponibile Stoian, ci sarò ancora spazio per Nalini. A centrocampo Barberis in vantaggio su Capezzi, davanti non si toccano Falcinelli e Trotta.

"Milan – Dubbio modulo per Montella: col 3-5-2 visto a Bergamo, Bertolacci agirebbe a centrocampo, e si potrebbero vedere le due punte Bacca e Lapadula con Deulofeu esterno a tutta fascia. Col probabile 4-3-3, Ocampos al posto di Suso squalificato e uno tra Lapadula e Bacca con Deulofeu. Regista Montolivo con entrambe le soluzioni, in difesa al posto di De Sciglio torna Calabria. In mezzo accanto a Romagnoli uno tra Paletta, al rientro dalla squalifica, e Zapata. Con la difesa a tre, troverebbero tutti spazio, con Vangioni che scivolerebbe in panchina.

"Bologna – A Casteldebole,  Helander è rientrato in gruppo, mentre Nagy e  Valencia hanno svolto lavoro differenziato. Programma personalizzato per  Masina, che resta in dubbio per Milano, terapie per Maietta che non prenderà parte alla trasferta. In difesa rientra Gastaldello, a destra Torosidis è in vantaggio su Krafth. Davanti potremmo vedere insieme Krejci, Di Francesco e Verdi dietro a Destro: da monitorare le condizioni di quest'ultimo, che svolto parte della seduta in palestra.

"Sassuolo –  Conferma per Iemmello al centro dell'attacco, dopo la doppietta in casa dell'Inter. Con lui nel tridente Berardi e Politano. A centrocampo conferma per Missiroli, out Duncan e Pellegrini. In difesa ballottaggio Cannavaro-Letschert.

"Cagliari – Rastelli potrebbe confermare il 4-2-3-1 con i quttro tenori davanti: Joao Pedro-Farias-Sau dietro a Borriello. In panchina finirebbe Ionita, con Barella e Tachtsidis a centrocampo. Conferma in mezzo alla difesa per Pisacane.

"Udinese - In porta ballottaggio Scuffet-Karnezis, col primo favorito provato anche oggi in amichevole. Torna Hallfredsson, scivola in panchina Kums. In difesa in dubbio Widmer al suo posto provato Heurtaux, in mezzo al campo ballottaggio Badu-Balic. Davanti in dubbio Perica, tridente con De Paul, Zapata e Thereau.

"Sampdoria – Squalificato Regini, lotta a due per una maglia tra Pavlovic e Dodò. In difesa torna Skriniar dopo la squalifica. A centrocampo ballottaggio Linetty-Praet, sulla trequarti Bruno Fernandes in vantaggio su Alvarez. Non al meglio Quagliarella, davanti accanto a Schick ci sarà Muriel.

"Lazio – Dopo il turnover di Firenze rientrano dal primo minuto Biglia, Milinkovic-Savic e Immobile. In dubbio Parolo e De Vrij, difficile il recupero per Lukaku, out Radu per squalifica. In difesa ballottaggio Basta-Wallace.

"Inter – Squalificato Kondogbia, gioca ancora  Brozovic al fianco di Gagliardini. In difesa rientra in mezzo Medel accanto a Murillo, scivola in panchina Andreolli, out Miranda. Sulla trequarti solito ballottaggio Joao Mario-Banega, in avanti è out Icardi per problemi muscolari, al suo posto Eder. Per Gabigol spazio a partita in corso.

"Pescara –  Squalificato Benali, nel tridente con Bahebeck e Caprari potrebbe esserci Mitrita. In difesa out Stendardo, dovrebbe giocare Bovo anche se non al meglio. In mezzo al campo Memushaj, Coulibaly e Brugman.

"Palermo – Ancora infortunati Gazzi, Embalo e Rajkovic. In difesa Goldaniga dovrebbe recuperare, a centrocampo ritrova la maglia Jajalo. Diamanti giocherà invece in appoggio a Nestorovski.

tutte le notizie di