news

Dubbi e ballottaggi 36a giornata: da Nainggolan a Perotti, da Immobile a Keita, da Dani Alves a Bonucci

Tanti i nomi in dubbio per la 36a giornata. Nella Roma in forse Nainggolan, turnover in difesa per la Juventus, Immobile rischia la panchina, da valutare Simeone nel Genoa. Nel Milan Romagnoli ancora in dubbio, nell' Inter spazio a Brozovic, in...

Redazione

"La 36a giornata si avvicina. Si inizia sabato alle ore 18.00 col primo anticipo tra Fiorentina e Napoli, a seguire alle ore 20.45 scenderanno in campo Atalanta Milan. Domenica all'ora di pranzo sarà la volta di Inter - Sassuolo, mentre il posticipo domenicale sarà Roma - Juventus alle 20.45. Scopriamo tutti i giocatori in dubbio ed in ballottaggio, squadra per squadra.

TUTTI I CALCIATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 36A GIORNATA DI SERIE A

"Fiorentina – Squalificato Go.Rodriguez, rientra Astori dalla squalifica. Chiesa, autore del gol a Sassuolo, va verso la conferma, per l'altra fascia ballottaggio Tello-Olivera. Ko Badelj, retrocede Borja Valero accanto a Vecino. Sulla trequarti Bernardeschi con Ilicic in vantaggio su Saponara. Kalinic punta centrale.

"Lazio – Si prevede ampio turnover in casa Lazio e spazio alle seconde linee in vista della finale di Coppa Italia di mercoledi prossimo. Djordjevic potrebbe prendere il posto di Immobile, così come Lombardi e Luis Alberto potrebbero far rifiatare nel tridente Keita e Felipe Anderson; Inzaghi ha provato però il 3-4-2-1, che vedrebbe uno di questi ultimi in campo. A riposo anche Biglia e Milinkovic Savic, al loro posto chance per Murgia con il ritorno dalla squalifica di Parolo. In difesa Hoedt al posto di De Vrij; dovrebbe rivedersi anche Stefan Radu.

"Atalanta – In dubbio Hateober, ma Gasperini ritrova dalla squalifica Conti e Freuler. Rientrati a pieno regime anche il Papu Gomez e Kessie, quest'ultimo in ballottaggio con Cristante. Out Zukanovic.

"Milan – Problemi in difesa per Montella: squalificato Paletta, in dubbio Romagnoli. Il centrale rossonero verrà valutato di giorno in giorno. Anche oggi allenamento personalizzato e in parte col gruppo. Se non dovesse recuperare, al fianco di Zapata potrebbe essere rispolverato Gustavo Gomez. A sinistra ci sarà De Sciglio, mentre a destra è in dubbio Calabria, se non recupera spazio a Vangioni. A centrocampo torna Kucka dalla squalifica, Locatelli e Jose Sosa, Pasalic e Mati Fernandez si giocano gli altri due posti. Davanti solito ballottaggio Lapadula-Bacca, squalificato Ocampos.

"Inter –  Rivoluzione in casa Inter dopo l'esonero di Pioli, con la squadra affidata a Walter Vecchi. Squalificato Medel, al centro della difesa accanto a Murillo ci sarà spazio per Andreolli. Miranda è ancora out. Sulla sinistra Ansaldi insidia Nagatomo, mentre in mezzo al campo è squalificato Kondogbia. Accanto a Gagliardini spazio per Brozovic. Dietro ad Icardi il solito ballottaggio Banega-Joao Mario. Gabigol cerca spazio e minutaggio a partita in corso.

"Sassuolo – In gruppo Defrel, Dell'Orco e Missiroli, mentre si fermano Duncan e Aquilani, out Pellegrini, squalificato Ragusa. Nel tridente con Politano e Berardi, Matri è in vantaggio su Defrel. In mezzo al campo si rivede Missiroli, in difesa ballottaggio Lirola-Gazzola sulla destra.

"Bologna –   Gastaldello è squalificato, al suo posto Oikonomou. Ristabilito Masina, che si riprenderà la fascia sinistra. A centrocampo è in dubbio Viviani, Dzemaili è volato in MLS, spazio per Pulgar, Taider e Donsah. Nel tridente recuperato Di Francesco, che si gioca una maglia con Krejci.

"Pescara – Squalificato Benali, ci sarà probabilmente Brugman nel tridente con Bahebeck e Caprari. In mezzo al campo cercano spazio Bruno e Coulibaly. In difesa out Stendardo e Campagnaro, al centro della difesa giocheranno Bovo e Fornasier.

"Cagliari – Dopo la panchina iniziale di Napoli rientra Joao Pedro sulla trequarti, in attacco accanto a Borriello è in ascesa Farias che potrebbe scalzare Sau. A centrocampo potrebbe tornare titolare Tachtsidis, in difesa retrocede Isla.

"Empoli – La difesa di scorsa giornata contro il Bologna verrà confermata, quindi Laurini a destra, Bellusci-Costa in mezzo e Pasqual a sinistra. In mezzo al campo da valutare Krunic, potrebbe essere riconfermato Jose Mauri. In avanti con Thiam ballottaggio Maccarone-Pucciarelli, in dubbio Mchedlidze, out Marilungo.

"Crotone – Squalificato Capezzi,  torna Crisetig dalla squalifica così come Falcinelli. In avanti a completare il tridente Trotta e uno tra Tonev e Nalini, da valutare il recupero di Stoian, che però anche oggi non si è allenato. 

"Udinese – Squalificato Hallfredsson, al suo posto torna Kums. Probabile venga confermato Balic al posto di Badu, sicuro Jankto. Thereau si appresta a tornare titolare nel tridente con De Paul e Zapata, con Perica non al meglio in panchina. Problemi alla caviglia per Angella.

"Palermo –  Rispoli ha smaltito l'influenza, mentre torna al centro dell'attacco Nestorovski, alle sue spalle accanto a Diamanti potrebbe trovare spazio Lo Faso. Jajalo è squalificato a centrocampo, spazio a Bruno Henrique con Chochev.

"Genoa – Da valutare Simeone, se non recupera spazio a Pandev accanto a Palladino. In attacco rientra Pinilla dopo la lunga squalifica. In difesa Munoz prende il posto di Burdisso fermato dal giudice sportivo. A centrocampo Hiljemark potrebbe partire titolare contro la sua ex squadra.

"Sampdoria –  Problemi in difesa per Giampaolo: stagione praticamente finita per Viviano, in dubbio Bereszynski, mentre è squalificato Skriniar. A sinistra ballottaggio Pavlovic-Dodò, in mezzo verrà dirottato Regini con Silvestre. A centrocampo ballottaggio Linetty-Praet, sulla trequarti dovrebbe rivedersi dopo la panchina di Roma Bruno Fernandes. In avanti accanto a Quagliarella ci sarà Schick. Panchina per Muriel.

"Chievo Verona – Squalificato Birsa, in dubbio Hetemaj, al loro posto De Guzman sulla trequarti e Bastien a centrocampo. Spolli è out, accanto a Cesar agirà Gamberini.

"Torino – Emergenza in casa Torino: squalificati Moretti e Acquah, in dubbio Baselli, ma c'è ottimismo per il suo recupero. Al posto del ghanese spazio per Benassi, accanto a Rossettini ci sarà Carlao che dopo lo spavento in allenamento (botta alla testa) si è ripreso. A sinistra si rinnova il ballottaggio tra Molinaro, Barreca e Avelar col primo favorito. Dietro a Belotti con Ljajic e Iago Falque, Boyè è in vantaggio su Iturbe.

"Napoli – Torna Koulibaly in difesa, a sinistra Ghoulam è in vantaggio su Strinic. In mezzo al campo soliti ballottaggi: Jorginho-Diawara, Zielinski-Allan. Davanti tridente Callejon-Mertens-Insigne.

"Roma –  Tegola in casa Roma, out Dzeko contro la Juventus. Davanti probabile Salah falso "nueve" con dietro El Shaarawy e dubbio Nainggolan-Perotti, entrambi acciaccati. La sensazione è che si farà di tutto per recuperare il belga, mentre per l'argentino c'è ottimismo. A centrocampo ancora out per squalifica Strootman, al fianco di De Rossi ci sarà Paredes. In difesa torna Rudiger dalla squalifica, scivola in panchina Juan Jesus.

"Juventus – Morale alle stelle in casa bianconera dopo la conquista della finale di Champions League. Probabile turnover per Allegri in vista della finale di Coppa Italia. In difesa sulle fasce Lichsteiner e Asamoah sono in vantaggio su Dani Alves e Alex Sandro, in mezzo Benatia sarà affiancato da uno tra Barzagli e Bonucci. A centrocampo out Khedira, spazio per uno tra Rincon e Marchisio. In avanti non riposano Cuadrado, Dybala, Mandzukic e Higuain, vista la mancanza di alternative.

tutte le notizie di