news

Dubbi e ballottaggi 35a giornata: da Hamsik a Pjanic, da Papu Gomez a Miranda, da De Vrij a Schick

Tanti i nomi in dubbio per la 35a giornata. Allarme Papu Gomez: il fuoriclasse della Dea si è allenato a parte. Nel Milan Bacca potrebbe tornare dal primo minuto, recupera Romagnoli. Nella viola, Kalinic fa scivolare Babacar in panchina....

Redazione

"La 35a giornata  si avvicina. Si inizia sabato alle ore 18.00 col primo anticipo tra Napoli Cagliari, a seguire alle ore 20.45 scenderanno in campo per il derby della mole Juventus Torino. Domenica all'ora di pranzo sarà la volta di Udinese - Atalanta, mentre il posticipo domenicale sarà Milan - Roma alle 20.45. Scopriamo tutti i giocatori in dubbio ed in ballottaggio, squadra per squadra.

TUTTI I CALCIATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 35A GIORNATA DI SERIE A

"Napoli – Squalificato Koulibaly, al suo posto ballottaggio Maksimovic-Chiriches. Sulla corsia mancina Ghoulam in vantaggio su Strinic, mentre a centrocampo cercano spazio Zielinski e Rog. Turno di riposo per Hamsik? Lo slovacco non è al meglio e potrebbe rifiatare. In avanti non si toccano Callejon, Mertens, Insigne con Milik pronto ad entrare a gara in corso.

"Cagliari – In dubbio Isla, il cileno ha saltato l'ultima gara contro il Pescara per affaticamento muscolare. Se non recupera si rivedrà il quartetto: Pisacane, Bruno Alves, Salamon, Murru. A centrocampo Barella in vantaggio su Padoin, conferme per Ionita e Tachtsidis. In avanti Joao Pedro dietro a Borriello e Sau, quest'ultimo insidiato da Farias.

"Juventus – Dopo la grande vittoria nella semifinale di andata contro il Monaco, testa al derby della mole. Probabile turn-over in difesa con Benatia che potrebbe trovare spazio dal primo minuto. Sulle fasce Lichsteiner a destra e Asamoah a sinistra, panchina per Dani Alves e Alex Sandro. A centrocampo rientra Khedira, mentre Pjanic potrebbe rifiatare. Davanti probabilmente giocheranno Cuadrado,Mandzukic,Higuain e Dybala. Lemina cerca spazio.

"Torino – Tutta la rosa a disposizione di Sinisa Mihajlovic ad eccezione di De Silvestri che lavora a parte. In mezzo alla difesa dopo il turno di riposo rientra Moretti accanto a Rossettini. Benassi è recuperato e va in panchina, in mediana agiranno Acquah e Baselli. Nei tre dietro a Belotti ci saranno Iago Falque, Ljajic e uno tra Iturbe e Boyè. Col 4-3-3 quest'ultimi finirebbero in panchina con dentro Valdifiori o Lukic.

"Udinese – Conferma per Angella in difesa. A centrocampo salgono le quotazioni di Kums a discapito di Hallfredsson. In avanti nel tridente con De Paul e Zapata, Perica tallona Thereau, che non sta vivendo un buon periodo di forma. 

"Atalanta – Piccolo allarme oggi a Zingonia, col Papu Gomez che lavora a parte e tiene col fiato sospeso i suoi fantallenatori. Lavorano a parte anche il lungodegente Dramè insieme a Zukanovic e Konko. A Udine saranno assenti per squalifica Conti e Freuler, al loro posto Hateober e uno tra Cristante e Grassi. Kessie non preoccupa, e dovrebbe essere regolarmente a disposizione.

"Chievo – In difesa sulle corsie sono squalificati Gobbi e Depaoli, giocheranno Frey e il rientrante Cacciatore che si è ristabilito. Dainelli, uscito nell'ultima partita contro il Genoa, non preoccupa. Buone notizie dall'infermeria con Sardo e Rigoni N. che lavorano con la squadra e sperano nella convocazione. A centrocampo resta in dubbio Hetemaj che lavora in differenziato, ballottaggio con Bastien in gol contro il Genoa. Davanti Inglese-Pellissier con dietro Birsa.

"Palermo – Diamanti, autore di una pregevole prestazione contro la Fiorentina, agirà alle spalle di uno tra Sallai e Balogh, Nestorovski è squalificato. A centrocampo dovrebbe rivedersi Bruno Henrique in vantaggio su Chochev.

"Empoli – In dubbio Mchedlidze. Il georgiano farà di tutto per essere a disposizione nell'importantissima sfida contro il Bologna, che può valere la salvezza. In avanti verso la conferma la coppia Thiam-Pucciarelli, con Maccarone pronto ad entrare a gara in corsa. A centrocampo Croce è recuperato, da valutare Buchel. In difesa accanto a Bellusci aperto ballottaggio tra Costa e Barba, mentre c'è apprensione per Laurini se non recupera spazio a Zambelli.

"Bologna – In difesa potrebbe tornare dal primo minuto Masina, con Mbaye e Torosidis (non al meglio), in ballottaggio per la fascia destra. In mezzo al campo rientrano dalla squalifica Pulgar e Dzemaili, quest'ultimo in procinto di lasciare Bologna per la MLS. A centrocampo  conferma per Taider con Viviani. Davanti tridente Verdi-Destro-Krejci. Out Di Francesco.

"Genoa –  Acque agitate in casa rossoblu dopo la sconfitta casalinga contro il Chievo. Il presidente Preziosi manda tutti in ritiro a tempo indeterminato. Piove sul bagnato per Juric che oltre a Izzo e Pinilla deve fare a meno per squalifica anche di Laxalt. In dubbio Ntcham che lavora a parte. In avanti cerca spazio Pandev accanto a Simeone.

"Inter – Squalificato Murillo, è emergenza per Pioli in mezzo alla difesa in vista di Genova. Infatti anche Miranda è in forte dubbio e potrebbe esserci Andreolli accanto a Medel. In mezzo al campo Kondogbia dovrebbe tornare al fianco di Gagliardini con Brozovic in panchina, mentre sulla trequarti solito ballottaggio Joao Mario-Banega col portoghese favorito. Torna dal primo minuto Perisic, che ha smaltito i piccoli acciacchi che l'hanno fatto partire in panchina contro il Napoli.

"Lazio –  De Vrij e Lukaku, usciti acciaccati nel derby contro la Roma, non preocuppano, e c'è ottimismo in vista della sfida casalinga contro la Sampdoria. In difesa dovrebbe rientrare Radu con Bastos che finirebbe in panchina. A centrocampo è squalificato Parolo e dotrebbe sostituirlo Lulic. Davanti recupera Immobile, al suo fianco conferma per l'eroe del derby Keita B., con Felipe Anderson pronto a tornare titolare in caso di ritorno al 4-3-3.

"Sampdoria – Problemi in attacco per Giampaolo in vista della delicata trasferta di Roma contro la Lazio. Ancora out Muriel che prosegue il suo lavoro di recupero, è in forte dubbio Schick per una lussazione alla spalla, stesso problema per Budimir. Se entrambi non recuperano, Quagliarella unica punta con alle sue spalle due trequartisti: Bruno Fernandes e Alvarez. Verso il recupero Viviano e Barreto che potrebbero rilevare Puggioni e Linetty.

"Pescara –  In dubbio Campagnaro e Bahebeck, se non recuperano verranno confermati Fornasier in difesa e Cerri in avanti con Benali e Caprari. A centrocampo squalificato Muntari, al suo posto Bruno.

"Crotone – Nicola perde per squalifica bomber Falcinelli e Crisetig a centrocampo. In avanti accanto a Trotta possibile chanche per Simy dal primo minuto. In mezzo al campo spazio a Capezzi mentre non è al meglio Stoian, se non recupera gioca Nalini.

"Sassuolo –  In dubbio Defrel, Dell'Orco e Mazzitelli, lavorano a parte Missiroli, Gazzola e Pellegrini. In difesa Adjapong e Letschert sono in vantaggio su Lirola e Cannavaro. In mezzo al campo conferme per Sensi, Aquilani e Duncan. Davanti  a completare il tridente con Matri e Berardi ci sarà, se recupera, Politano, altrimenti ballottaggio Ragusa-Ricci.

"Fiorentina – Paulo Sousa ritrova Kalinic al centro dell'attacco dopo i due turni di squalifica, con Babacar che torna in panchina. Sulla trequarti agiranno Borja Valero e Bernardeschi completamente ristabilito, in vantaggio su Ilicic. Emergenza in difesa: squalificato Astori, in dubbio Go.Rodriguez, ma c'è ottimismo per il suo recupero, con l'argentino che dovrebbe formare il reparto con Salcedo e Sanchez. A centrocampo sulla corsia esterna dovrebbe rivedersi Chiesa con Milic in panchina.

"Milan –  Romagnoli dopo essere rientrato in gruppo ieri ha fatot personalizzato in palestra con Vangioni, ma c'è ottimismo per un suo impiego dal primo minuto. Se recupera, al suo fianco Paletta è in vantaggio su Zapata. A sinistra torna De Sciglio, mentre a centrocampo Kucka è squalificato, al suo posto torna Pasalic. Locatelli scivola in panchina, in cabina di regia spazio a Sosa dopo il turno di squalifica. Novità anche nel tridente con Bacca che dovrebbe tornare titolare dopo due panchine consecutive con Lapadula in panchina.

"Roma – In vista del delicato posticipo di domenica sera contro il Milan, Spalletti deve fare a meno degli squalificati Rudiger e Strootman, al loro posto spazio per Juan Jesus e Paredes. Nessun problema per Fazio regolarmente presente oggi a Trigoria. Salah e Nainggolan agiranno alle spalle di Dzeko. Probabile panchina sia per l'ex El Shaarawy che per Perotti.

tutte le notizie di