news

Dubbi e ballottaggi 2a giornata: da Fazio a Rugani, da Khedira a Badelj, da Joao Mario a Andrè Silva

Tanti i ballottaggi in questa 2a giornata di campionato. Come cambia la difesa della Roma? Torna Khedira nella Juve, Maggio al posto dello squalificato Hysaj. Cambia la Lazio dopo il pareggio con la Spal.

Damiano Fagotti

"Riflettori puntati sulla 2a giornata della Serie A 2017-2018. Si parte di sabato con ben tre anticipi: alle 18.00 si giocheranno Genoa - Juventus e Benevento - Bologna, mentre alle 20.45 andrà in scena Roma - Inter. Domenica 27 Agosto alle ore 18.00 scenderanno in campo Torino - Sassuolo, mentre tutte le altre partite si giocheranno alle ore 20.45. Scopriamo tutti i giocatori in dubbio ed in ballottaggio, squadra per squadra.

TUTTI I GIOCATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 2A GIORNATA DI SERIE A

"Genoa - In attesa del pieno recupero di Lapadula dovrebbe essere ancora Galabinov a guidare l'attacco del Grifone contro la Juventus. Alle sue spalle Taarabt si gioca una maglia con Rigoni e il giovane Omeonga sulla sinistra, mentre a destra Pandev parte favorito su Palladino. In difesa Gentiletti pare ancora leggermente avanti sul nuovo acquisto Zukanovic.

"Juventus - Consueto ballottaggio difensivo tra Benatia e Rugani per la maglia da titolare di fianco al confermatissimo Chiellini. A Marassi potrebbe esserci poi il debutto di Douglas Costa dal primo minuto, anche se Cuadrado parte ancora leggermente favorito. A centrocampo Khedira dovrebbe riprendere il suo posto al fianco di Pjanic, mentre Matuidi e Bernardeschi verranno probabilmente impiegati solo a partita in corso.

"BeneventoSi rinnova il ballottaggio difensivo tra Venuti e Di Chiara, con l'ex-Perugia che si candida seriamente ad un posto dal primo minuto. A centrocampo ancora indisponibile Chibsah, mentre Viola si gioca ancora con Del Pinto la maglia da titolare al fianco di Cataldi. In attacco ancora problemi per Ceravolo, si va verso la conferma di Coda in coppia con Puscas.

"BolognaTra i felsinei dovrebbe essere riconfermato Di Francesco, in gol contro il Torino, in appoggio all'unica punta Destro. Mbaye, Krafth e Torosidis si giocano la maglia da titolare sulla corsia difensiva di destra, mentre a sinistra Masina dovrebbe giocare nonostante le voci di mercato. Problema per Pulgar che dovrebbe lasciare spazio a Nagy davanti alla difesa, dove Maietta è seriamente insidiato da Gonzalez.

"RomaLo stop di Bruno Peres al debutto stagionale contro l'Atalanta costringe Di Francesco a cambiare in difesa, dove Fazio, Moreno e Juan Jesus si contendono due maglie. Confermati invece Kolarov e Manolas, insieme al trio di centrocampo. In avanti gli unici dubbi riguardano un possibile impiego di El Shaarawy, che parte comunque dietro a Perotti e Defrel.

"Inter - Probabilmente servirà ancora del tempo per vedere i due nuovi terzini nerazzurri all'opera dal primo minuto. Dalbert insidia infatti Nagatomo, ma il giapponese rimane leggermente favorito. Solo panchina per l'ultimo arrivato Joao Cancelo, gioca D'Ambrosio. A centrocampo potrebbero essere confermati gli ex-viola Borja Valero e Vecino, anche se il secondo è in ballottaggio serrato con Gagliardini. Uno tra Brozovic e Joao Mario giocherà invece a supporto di Icardi.

"TorinoAncora indisponibili Baselli e Valdifiori, nei due di centrocampo potrebbe esordire Rincon dal primo minuto al fianco di Acquah. Confermato Berenguer con Iago e Ljajic a supporto di Belotti, mentre dietro Molinaro sembra ancora favorito sul giovane Barreca.

"SassuoloMister Bucchi va verso la conferma dell'undici visto all'esordio contro il Genoa. Pochi dubbi sul tridente offensivo dove Falcinelli sarà supportato da Berardi, fresco di rinnovo, e Politano. A centrocampo ai lati dell'inamovibile Magnanelli dovrebbero giocare Sensi e Duncan, ma Missiroli e Biondini rimangono due possibilità concrete. Più dubbi in difesa dove Cannavaro dovrebbe avere la meglio su Goldaniga e Peluso dovrebbe essere ancora titolare a discapito di Letschert.

"Chievo Verona - Pochi dubbi per Maran che sembra intenzionato a confermare l'undici di Udine. Unici ballottaggi riguardano il consueto avvicendarsi dei centrali difensivi che vede comunque Dainelli e Gamberini avvantaggiati su Bani e Cesar.

"Lazio - Felipe Anderson ancora out costringe Inzaghi a virare su un 3-4-2-1, dove Milinkovic-Savic e Luis Alberto giocheranno a supporto di Immobile. A centrocampo Leiva al fianco di Parolo, con Lulic sulla sinistra e Basta, in leggero ballottaggio con Marusic, sulla destra. Bastos potrebbe insidiare Wallace nel terzetto difensivo.

"Crotone - Chi sostituirà lo squalificato Ceccherini? Ajeti sembra in netto vantaggio sul belga Dussenne per affiancare Cabrera. Mandragora leggermente favorito su Izco a centrocampo, mentre sulla sinistra dovrebbe giocare Stoian.

"Hellas Verona - Dopo la sconfitta col Napoli l'Hellas di Pecchia torna ad affidarsi a Pazzini, che formerà il tridente offensivo insieme a Cerci e Verde. A centrocampo sicuro di una maglia Bessa, mentre B.Zuculini, Buchel, Fossati e Romulo si contendono le restanti due maglie. Nel caso non trovasse spazio in mediana l'italo-brasiliano verrebbe arretrato sulla destra in difesa, a discapito di Ferrari A.

"Fiorentina - Dopo la pesante sconfitta rimediata a San Siro, la viola riparte dal suo 4-2-3-1. Potrebbe arrivare il debutto di Bruno Gaspar sulla destra, mentre Pezzella si candida da subito ad una maglia da titolare al posto di Vitor Hugo. A sinistra Biraghi insidia il posto di Maxi Oliveira. Torna dalla squalifica Chiesa, che comporrà con due tra Benassi, Eysseric e Gil Dias il terzetto alle spalle di Simeone. A centrocampo con Sanchez in forte dubbio, sarà Badelj ad affiancare Veretout, recentemente anche in gol contro il Real.

"Sampdoria - In difesa dubbi per mister Giampaolo, che dovrà decidere nelle prossime ore a chi affidarsi tra Pavlovic, Murru e Ferrari. Sicuri di un posto invece Sala, Silvestre e Regini, che nel caso la spuntasse l'ex Crotone verrebbe dirottato sulla sinistra. Ancora Praet favorito su Linetty.

"Milan - Quarto impegno in due settimane per i rossoneri, che contro il Benevento potrebbero ritrovare Romagnoli dal primo minuto in difesa. Calhanoglu e Kessiè ancora mezzali, mentre nel ruolo di regista Montolivo parte favorito su Locatelli. Solo panchina per il nuovo arrivato Kalinic, uno tra Silva e Cutrone dovrebbe infatti completare il tridente con Borini e Suso.

"Cagliari - Dubbi in attacco per gli isolani, dove Cop, Farias e Sau si giocano due maglie. Alle loro spalle dovrebbe tornare Joao Pedro, mentre Barella, Cigarini e Ionita dovrebbero essere confermati a centrocampo. Faragò contende il ruolo di terzino destro titolare a Padoin.

"Napoli - Dopo il preliminare di Champions, Sarri dovrebbe cambiare qualcosa a centrocampo, dove a fianco di Hamsik reclamano spazio Diawara e Zielinski. La squalifica di Hysaj (una giornata) spiana la strada a Maggio, mentre è ancora Mertens il favorito per il ruolo di prima punta dei partenopei.

"Atalanta - Ci sarà il ritorno di Spinazzola dal primo minuto accantonata l'ipotesi Juve? Leggermente favorito su Gosens. Hateboer più di Castagne, mentre al centro della difesa, nonostante l'ottima prova contro la Roma, Palomino dovrebbe lasciare spazio a Caldara. Confermato Kurtic in appoggio a Gomez e Petagna.

"Spal - Aspettando il rientro di Meret, ci sarà ancora spazio per Gomis tra i pali della squadra ferrarese dopo l'ottima prestazione dell'Olimpico. Per Semplici dubbi soprattutto in attacco dove Borriello potrebbe esordire dal primo minuto, al suo fianco solo uno fra Paloschi e Antenucci. Out Oikonomu, sarà Cremonesi a prendere il suo posto. Ballottaggio in mezzo tra Schiattarella e Rizzo.

"Udinese - Torna Danilo a guidare la difesa di Del Neri in vista del match di Ferrara. Al suo fianco più Nuytinck di Angella, che potrebbe però anche scalzare Wague per il posto sulla destra. Centrocampo confermato, mentre in attacco uno tra Perica e Lasagna affiancherà Thereau.

"

tutte le notizie di