news

Dubbi e ballottaggi 25a giornata: da Pjanic a Pjaca, da Milinkovic-Savic a Pavoletti, da Perotti a Thereau

Tanti i nomi in dubbio per la 25a giornata. Nell'Empoli in forte dubbio Mchedlidze, nel Bologna Verdi falso nueve? Rientra Bacca nel Milan, out Locatelli. Turn-over nel Napoli? rischiano Mertens e Insigne. Schick insidia Quagliarella, Ilicic e...

Redazione

"La 25a giornata si avvicina. Si inizia venerdì alle ore 20.45 con il primo anticipo tra Juventus - Palermo. Sabato alle ore 18.00 scenderanno in campo Atalanta - Crotone, mentre alle ore 20.45 ci sarà la sfida tra Empoli - Lazio. Domenica alle ore 12.30 si va a pranzo con: Bologna - Inter, alle ore 18.00 succulento aperitivo con Roma - Torino mentre il posticipo domenicale sarà chiuso dal  match Milan - Fiorentina alle ore 20.45. Scopriamo tutti i giocatori in dubbio ed in ballottaggio, squadra per squadra.

TUTTI I CALCIATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 25A GIORNATA DI SERIE A

"Juventus – Turnover con vista Champions League in casa Juventus. Il modulo non cambia: 4-2-3-1 con Pjaca a sinistra al posto dello squalificato Mandzukic. In difesa sono out Barzagli e Chiellini, Rugani è in vantaggio su Benatia per affiancare Bonucci, mentre a destra ballottaggio serrato tra Dani Alves e Lichsteiner. A centrocampo da valutare Pjanic che è uscito acciaccato a Cagliari, al suo posto si candida uno tra Sturaro e Rincon, mentre ci sarà spazio anche per Marchisio per far rifiatare lo stakanovista Khedira. In avanti Higuain, Dybala e Cuadrado non si toccano.

"Palermo – Lopez perde Pezzella, lesione di secondo grado al retto femorale della gamba sinistra, al suo posto giocherà Aleesami. A centrocampo ballottaggio tra Gazzi e Jajalo, mentre in attacco Nestorovski sarà insieme a Embalo e Trajkovski. Sallai e Balogh scalpitano per avere una possibilità.

"Atalanta – Gasperini recupera finalmenta Dramè che torna a disposizione e si siederà in panchina. Sulle fasce i titolarissimi Conti e Spinazzola. Ballottaggio a tre in difesa per due posti tra Toloi, Masiello e Zukanovic con i primi due favoriti. Cerca spazio Cristante dopo aver bagnato col gol il suo esordio, ma a partire dal primo minuto ci sarà ancora Freuler con Kurtic e Kessiè.

"Crotone – A centrocampo è difficile il recupero di Rohden, accanto a Crisetig c'è il solito ballottaggio tra Barberis e Capezzi. Rischia un'altra panchina Trotta, al suo posto potrebbe giocare Stoian.  Salgono le quotazioni di Tonev dal primo minuto. In dubbio Martella, pronto Mesbah.

"Empoli – Bellusci rientra dalla squalifica e riprenderà il posto al centro della difesa in coppia con Cosic. A completare il reparto, ci saranno Dimarco a sinistra e Laurini a destra. Pasqual e Costa nella giornata di oggi si sono allenati in gruppo, ma probabilmente onde evitare ricadute partiranno dalla panchina. A centrocampo Dioussè-Croce-Krunic, panchina per Buchel. In avanti non recupera Mchedlidze, oltre ai fastidi al ginocchio arriva il mal di schiena. Al suo posto Maccarone con uno tra Pucciarelli e Marilungo al suo fianco, sulla trequarti El Kaddouri.

"Lazio – Allarme Milinkovic-Savic per un infortunio muscolare in vista della trasferta in Toscana contro l'Empoli, il serbo è in forte dubbio. Se non recupera spazio a Lulic a centrocampo con l'inserimento di Keita nel tridente con Immobile e Felipe Anderson. In difesa solito ballottaggio Hoedt-Wallace col primo favorito.

"Bologna – Emergenza in difesa in casa rossoblu. Donadoni dovrà rinunciare a Gastaldello infortunato e Maietta squalificato. Al loro posto Oikonomou e Torosidis spostato in mezzo in vantaggio su Helander, con Krafth a destra e Masina a sinistra. A centrocampo Taider contende una maglia a Pulgar, mentre in attacco non ci sarà con ogni probabilità Mattia Destro. Al suo posto o Verdi falso nueve o uno tra Sadiq e Pektovic col primo favorito. Se la spunta Verdi gioca Di Francesco nel tridente con Krejci. Da segnalare il rientro in gruppo di Mirante.

"Inter – Pioli in vista di Bologna deve fare a meno degli squalificati Kondogbia e Icardi. Alla Pinetina si prova la difesa a tre con Miranda-Murillo-Medel. A centrocampo Brozovic è infortunato, spazio alla coppia Joao Mario-Gagliardini. Prima punta va verso la conferma Palacio, con dietro Eder, Perisic e Candreva. Panchina per Banega.

"Chievo – Rientra Cesar dalla squalifica, Maran dovrà scegliere uno tra lui, Gamberini o Spolli per affiancare Dainelli. Sugli esterni in difesa a destra Cacciatore e a sinistra Gobbi. Per il resto formazione tipo col solo dubbio su chi sarà ad affiancare Inglese: Meggiorini seconda punta o De Guzman trequartita insieme a Birsa. Out Pellissier.

"Napoli – Il Napoli deve ripartire dopo la sconfitta contro il Real Madrid in Champions League. Scalpita per trovare posto dall'inizio Pavoletti, nel caso uno tra Mertens e Insigne potrebbe rifiatare. In difesa rientra Hysaj dalla squalifica, in mezzo Koulibaly potrebbe lasciare spazio ad uno tra Chiriches e Maksimovic. In mezzo al campo soliti ballottaggi Jorginho-Diawara, Zielinki-Allan.

"Pescara – In attesa di Zeman, dopo l'esonero di Massimo Oddo, il Pescara si prepara per affrontare il Genoa nel caos totale. Rientra in gruppo Gilardino, ma si ferma ancora Bahebeck, problemi al soleo del polpaccio sinistro. In difesa ritrova posto Cesare Bovo in vantaggio su Stendardo per affiancare Hugo Campagnaro. Davanti sicuro del posto Caprari, alle sue spalle agiranno Verre e Benali.

"Genoa – Completamente ristabilito Izzo che ha smaltito la botta presa al ginocchio. Ieri Juric ha mischiato le carte non fornendo nessuna indicazione sostanziale se non la conferma del 3-4-3. Taarabt anche ieri si è allenato a parte per il solito affaticamento, e a questo punto difficilmente prenderà parte alla trasferta di Pescara. Dal campo intanto arrivano buone indicazioni da Morosini che potrebbe trovare spazio sulla trequarti nel caso Rigoni fosse spostato a centrocampo. Nel tridente con  Rigoni e Simeone a contendersi l'ultimo posto da titolare Palladino è in vantaggio su Pandev. Panchina per Ninkovic. Out Veloso, Ntcham e Gentiletti.

"Sampdoria – Giampaolo recupera Barreto, che dovrebbe posizonarsi a centrocampo accanto a Torreira. Linetty e Praet si giocano una maglia, a meno che il belga venga spostato sulla trequarti al posto di uno spento Bruno Fernandes. Occhio anche alla carta Djuricic che nelle ultime due partite ha dato un grosso contributo nelle vittorie su Milan e Bologna. Davanti Schick insidia Quagliarella per affiancare Muriel.

"Cagliari – Finalmente Rastelli potrà contare dopo le tre giornate di squalifica su Joao Pedro, che punta a partire dal primo minuto alle spalle di Borriello e Sau. Differenziato per Luca Ceppitelli, a causa dell’infiammazione al ginocchio destro, e per Diego Farias, vittima di fastidi muscolari all’adduttore sinistro. Squalificato Barella potrebbe essere spostato a centrocampo Di Gennaro con Isla in difesa.

"Udinese – Hallfredsson è recuperato e sarà in ballottaggio con Kums in mezzo al campo per affiancare Jankto e Fofana. In mediana cerca spazio anche Badu. Difesa tipo con Widmer-Danilo-Felipe-Samir. Davanti preoccupano le condizioni di Thereau che ha continui fastidi al ginocchio da diverso tempo. La sensazione è che stringerà ancora i denti e sarà al fianco di  Zapata e De Paul nel tridente. Matos e Perica in panchina.

"Sassuolo – Fermato dal giudice sportivo Letschert, al centro della difesa accanto all'inamovibile Acerbi, Antei è in vantaggio su Cannavaro. A destra Gazzola e a sinistra Peluso a completare il reparto, out Lirola. Pellegrini-Aquilani-Duncan in mezzo al campo, mentre nel tridente va verso la panchina ancora Defrel con Matri punta centrale. Ai suoi lati Berardi e Politano in vantaggio su Ragusa e Ricci.

"Roma – I giallorossi saranno impegnati stasera in Europa League contro il Villareal, poi penseranno alla partita di domenica contro il Torino. Tutte le attenzioni sono per Florenzi che si è infortunato in allenamento con la Primavera allo stesso ginocchio operato, si tema che la stagione sia finita. Nel 4-2-3-1 De Rossi rientra in cabina di regia al fianco di Strootman con Paredes in panchina. Sulla trequarti inamovibile Nainggolan con uno tra Salah e Perotti alle spalle di Dzeko.

"Torino – Continua l'emergenza per Sinisa Mihajlovic in vista di Roma. In difesa coppia centrale obbligata con Ajeti-Moretti, sono out Castan, Rossettini e Carlao. A destra Zappacosta in vantaggio su De Silvestri, a sinistra confermato Barreca. In mezzo al campo Lukic in regia al posto di Valdifiori, che si è procurato una ferita profonda alla caviglia in allenamento. A destra agirà capitan Benassi, mentra a sinistra ballottaggio tra il rientrante Baselli e il ghanese Acquah. Obi dovrà stare fermo per circa due mesi. Il tridente non si tocca, ci saranno Iago Falque-Belotti e Ljjaic alla conquista di Roma. Panchina per Iturbe e Boyè.

"Milan – Montella ritrova Paletta dopo il turno di squalifica. Al suo fianco ballottaggio tra Gomez e Zapata. A destra Abate, a sinistra Vangioni in vantaggio su Calabria non ancora al top. In mezzo al campo rientra Kucka al posto di Poli, in cabina di regia ci sarà spazio per Jose Sosa, con Locatelli in calo nelle ultime prestazioni che si accomoderà in panchina. In avanti torna in cantiere il tridente leggero: Deulofeu a sinistra, Suso a destra e ballottaggio Bacca-Lapadula in avanti col colombiano favorito. Panchina per Ocampos.

"Fiorentina – Viola impegnati questa sera in Europa League, poi penseranno alla sfida del posticipo contro i rossoneri. Sicuramente Paolo Sousa dovrà fare a meno di Bernardeschi squalificato, al suo posto spazio ad Ilicic. Sanchez rientra dalla squalifica e torna in difesa al posto di Tomovic. A centrocampo sugli esterni Chiesa e Olivera sono in vantaggio su Tello e Milic. Saponara potrebbe trovare posto dal primo minuto con l'arretramento di Borja Valero a centrocampo. Kalinic punta centrale, panchina per Babacar.

tutte le notizie di