news

Dubbi e ballottaggi 24a giornata: Da Barzagli a Perotti, da Pavoletti a Defrel per finire a Bacca.

Tanti i nomi in dubbio per la 24a giornata. Salah torna dal 1' minuto, Pavoletti o Giaccherini nel Napoli? Nell' Inter spazio ad Eder e Palacio, nella Fiorentina rischia Ilicic. Deulofeu falso nueve? panchina per Bacca. Nel Cagliari Sau e...

Redazione

"La 24a giornata si avvicina. Si inizia venerdì alle ore 20.45 con il primo anticipo tra Napoli - Genoa. Sabato alle ore 20.45 scenderanno in campo Fiorentina - Udinese. Domenica alle ore 12.30 si va a pranzo con la sfida: Crotone - Roma, alle ore 18.00 Sampdoria - Bologna mentre il posticipo domenicale sarà chiuso dal  match Juventus - Cagliari alle ore 20.45. La giornata spezzatino si concluderà lunedì 13/02 con la sfida all'Olimpico alle ore 20.45 tra Lazio - Milan. Scopriamo tutti i giocatori in dubbio ed in ballottaggio, squadra per squadra.

TUTTI I CALCIATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 24A GIORNATA DI SERIE A

"Napoli – Si ricompone la coppia difensiva titolare Albiol-Koulibaly. Squalificati Hysaj e Callejon. Se per il terzino il sostituo naturale è Maggio, per l'highlander spagnolo rimane il dubbio: Giaccherini o Pavoletti? Nel primo caso Mertens fungerebbe ancora da falso nueve, nel secondo caso uno tra il belga e Insigne resterebbe fuori in vista della super sfida con Real Madrid. Soliti ballottaggi a centrocampo tra Zeilinski-Allan e Jorginho-Diawara.

"Genoa– Juric deve fare a meno di Izzo squalificato. In difesa trova spazio Munoz con Burdisso e uno tra Gentiletti e Orban. Nel 3-4-2-1 conferma per Palladino (insidiato da Pandev) e Hiljemark dietro a Simeone. Con l'ex Palermo a centrocampo spazio a Rigoni, mentre è vivo il solito ballottaggio tra Lazovic e Edenilson. Panchina per Pinilla, Ninkovic e Taarabt.

"Fiorentina – Occhi puntati sul Croato Kalinic. Il centravanti corre verso il recupero e dovrebbe partire dal primo minuto contro l'Udinese, con Babacar che torna in panchina. In difesa con Sanchez squalificato torna Tomovic con Rodriguez Go. e Astori. Sulla fascia ballottaggio Olivera-Tello, Ilicic ancora verso la panchina con Borja Valero e Bernardeschi sulla trequarti.

"Udinese – Tegola in casa Udinese, il neo acquisto Gnoukouri si ferma per problemi cardiaci, stagione finita. Formazione tipo per Del Neri col solo dubbio tra Hallfredsson e Kums in mezzo al campo. Il tridente sarà ancora composto da De Paul-Zapata-Thereau.

"Crotone – Il Crotone esce a testa alta dopo la sconfitta nel recupero di ieri sera contro la Juventus. Ora domenica arriva la seconda in classifca, altro test proibitivo per la formazione di Nicola. In dfiesa Mesbah in vantaggio su Martella, Crisetig rtientra in mezzo al campo, mentre è da valutare Rhoden per la botta al ginocchio, Barberis e Capezzi si giocano una maglia. In avanti conferma per la coppia Falcinelli-Trotta. Tonev è recuperato e potrebbe trovare spazio a partita in corsa.

"Roma – Problemi d abbondanza per Spalletti con il rientro di Salah dalla Coppa d'Africa. Il nodo principale è il modulo: continuare con i due trequartisti dietro a Dzeko o tornare al 4-2-3-1. Tutto dipende dalle condizioni di Perotti, con l'argentino in campo fuori Bruno Peres, difficile sia Emerson Palmieri a lasciare il campo; altrimenti Salah e Nainggolan dietro a Dzeko con El Shaarawy e Perotti in panchina. Non preoccupa De Rossi, dolorante alla caviglia alla fine del match contro la Fiorentina.

"Inter – Strascichi pesanti dopo il big match contro la Juventus: Pioli deve fare a meno di Icardi e Perisic squalificati per due giornate. Al loro posto Eder e Palacio, l'argentino è in vantaggio su Gabigol e Pinamonti. In mezzo al campo infortunato anche Brozovic, spazio per Kondogbia con Gagliardini, Joao Mario sulla trequarti, Banega in panchina. In difesa va verso la conferma nel ruolo di centrale Medel. 

"Empoli – Emergenza in difesa per Martusciello in vista della delicata trasferta di Milano contro l' Inter. Bellusci è squalificato mentre Pasqual e Costa sono alle prese con una lesione di primo grado alla coscia  e al polpaccio, remote le ipotesi che possano recuperare. Al centro della difesa ci saranno quindi Veseli e Cosic, mentre a sinistra ci sarà Di Marco. Da valutare le condizioni di Mchedlidze alle prese con una contusione alla coscia, se non recupera è pronto Maccarone ad affiancare Pucciarelli. Conferma per El Kaddouri sulla trequarti.

"Palermo – In difesa Pezzella è in vantaggio su Aleesami, in mezzo rientra Gonzalez dalla squalifica. In mediana, gli uomini sono contati. Certissimo del posto B.Henrique, conferme probabili per Jajalo e Chochev con Gazzi nuovamente in panchina. Embalo agirà da esterno alto nel 4-3-3 con i macedoni Nestorovski e Trajkovski. Panchina per Diamanti.

"Atalanta – Quattro diffidati pesanti in casa della Dea: Kessiè, Gomez, Masiello e Kurtic. Gasperini che ci ha sempre regalato sorprese potrebbe risparmiarne uno o due. In difesa ballottaggio tra Masiello e Zukanovic, in mezzo al campo potrebbe rifiatare Freuler per l'ultimo acquisto Cristante. Sulle corsie esterne Conti e Spinazzola, ancora out Dramè e Konko.

"Sassuolo –Da valutare le condizioni di Lirola e Defrel che restano in dubbio per domenica. Out i lungodegenti Magnanelli e Biondini. In difesa ballottaggio Cannavaro-Antei, a sinistra Peluso a destra Gazzola. In mezzo al campo Duncan in vantaggio su Mazzitelli, a completare il reparto Aquilani e Pellegrini. Nel tridente sicuri del posto Matri e Berardi, mentre Politano è insidiato da Ragusa.

"Chievo – Con Cesar squalificato, ad affiancare Gemberini al centro della difesa ci sarà Dainelli, che ha recuperato dal piccolo problema muscolare. Cacciatore rientra dal turno di squalifica e si riprende il posto sulla destra, con Gobbi a sinistra. A centrocampo resta in dubbio Castro, le cui condizioni sembrano in continuo miglioramento ma che sarà valutato di giorno in giorno. In caso di forfait dell'argentino toccherà presumibilmente a De Guzman, in vantaggio su Rigoni per prendere il suo posto. Attacco obbligato per Maran, con Inglese che andrà ad affiancare Meggiorini, out per infortunio Pellissier.

"Torino – In difesa corrono verso il recupero Zappacosta e Castan in ballottaggio con De Silvestri e Ajeti. Out Rossettini 7/10 giorni per un problema alla caviglia. Emergenza in mezzo al campo con le squalifiche di Baselli e Valdifiori, al loro posto spazio per Lukic in cabina di regia e uno tra Obi e Acquah. In caso di 4-2-3-1 dentro Iturbe.

"Pescara – Oddo ritrova in difesa Campagnaro che andrà ad affiancare Stendardo, ancora out Bovo. In mezzo al campo Memushaj con Brugman e Muntari. Davanti ad affiancare Caprari ci sarà Cerri. Da valutare le condizioni fisiche di Bahebeck, out Gilardino.

"Sampdoria – Da valutare le condizioni di Barreto che resta in forte dubbio per la sfida di domenica contro il Bologna. Al suo posto spazio a Praet con Linnety e Torreira. Sulla trequarti solito ballottaggio, ma questa volta ad insidiare Bruno Fernandes non è Alvarez, ma Djuricic che a Milano quando è entrato ha spaccato la partita. Davanti Quagliarella-Muriel con Schick in panchina.

"Bologna – In porta ci sarà Da Costa visto che Mirante ne avrà ancora per due settimane. In difesa Torosidis potrebbe rilevare Krafth, mentre in mezzo al campo cerca spazio Taider. Davanti tridente Verdi-Destro-Krejci con Di Francesco,Rizzo e Petkovic in panchina.

"Cagliari – Ancora squalificato Joao Pedro sulla trequarti conferma per Di Gennaro. Ad Assemini ancora out  Faragò, mentre sono da valutare le condizioni di Padoin, Farais e degli acciaccati Sau e Borriello che hanno lavorato in differenziato. Salgono le chanche di Barella per giocare dal primo minuto, mentre è probabile vedere giocare uno spezzone Ibarbo.

"Juventus – Problema muscolare per Barzagli. Il difensore centrale bianconero è in dubbio per Cagliari, al suo posto uno tra Benatia e Rugani. In mezzo al campo cerca spazio Marchisio, davanti conferma per Cuadrado-Mandzukic-Dybala dietro ad Higuain.

"Lazio – Tutti a disposizione di Simone Inzaghi per il positicipo di lunedi sera contro il Milan. In avanti conferma per il tridente Keita B.-Immobile-Felipe Anderson. In mezzo al campo Milikovic Savic con Parolo e Biglia. In difesa ballottaggio Basta-Bastos. Da valutare le condizioni di Lombardi.

"Milan – Emergenza in casa rossonera per la sfida dell' Olimpico contro la Lazio. Squalificati Paletta e Kucka, da valutare Romagnoli, out De Sciglio e Antonelli. In difesa ci sarà l'inedita coppia Zapata-G.Gomez, a destra Abate e a sinistra ballottaggio Vangioni-Calabria. In mezzo al campo Bertolacci al posto di Kucka, con Locatelli in regia e Pasalic a completare il reparto. Da valutare le condizioni di Poli, uscito malconcio da Bologna col ginocchio gonfio. Davanti c'è la possibilità di vedere Deulofeu falso nueve con ai lati Ocampos a sinistra e Suso a destra. Altrimenti fuori Ocampos e punta centrale ballottaggio Lapadula-Bacca.

tutte le notizie di