news

Dubbi e ballottaggi 23a giornata: da Marchisio a Veloso, da Verdi a Deulofeu per finire a Keita B.

Tanti i nomi in dubbio per la 23a giornata. Verdi, Deulofeu dal 1' minuto. Nell'Inter rischia Brozovic, rientra Kessiè, il Genoa recupera Veloso, si ferma Perotti, occasione per El Shaarawy. Defrel e Ilicic rischiano la panchina. Ecco tutti i...

Redazione

"La 23a giornata si avvicina. Si inizia sabato alle ore 20.45 con il primo anticipo tra Bologna - Napoli. Domenica alle ore 12.30 si va a pranzo con una bella sfida: Milan - Sampdoria, alle ore 18.00 la sfida salvezza Palermo - Crotone mentre il posticipo domenicale sarà chiuso dal big match Juventus - Inter alle ore 20.45. La giornata spezzatino si concluderà martedi 07/02 con la sfida all'Olimpico alle ore 20.45 tra Roma - Fiorentina. Scopriamo tutti i giocatori in dubbio ed in ballottaggio, squadra per squadra.

TUTTI I CALCIATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 23A GIORNATA DI SERIE A

"Bologna – Squalificati Kraft e Viviani, spazio a Torosidis in difesa e uno tra Pulgar e Donsah in mezzo campo. Rientra Dzemaili dopo la squalifica, mentre è ancora out Taider. Al centro della difesa si apre il ballottaggio Gastaldello-Oikonomou. Davanti Verdi si candida per un posto tra i titolari, se così fosse Di Francesco in panchina. Tridente completato con Krejci e Destro. Sadiq è rientrato in gruppo e si accomoderà in panchina.

"Napoli– Milik può tornare tra i convocati ma è difficile un suo minutaggio. Koulibaly rientra dalla coppa d'Africa e si piazza al centro della difesa con Albiol. Da valutare Strinic e Tonelli. A centrocampo soliti ballottaggi Zielinski-Allan, Jorginho-Diawara con i primi due favoriti. Tridente con Callejon-Mertens-Insigne, ancora panchina per Pavoletti.

"Mian – Dopo le tegole De Sciglio e soprattutto Bonaventura, piove ancora sul bagnato in casa rossonera. Ieri si è fermato Antonelli, lesione al muscolo soleo della gamba sinistra , al suo posto va verso la prima da titolare Vangioni, anche se Calabria tenta il recupero in extremis. In mezzo al campo i maggiori dubbi per Montella: far riposare Locatelli in regia e dare spazio a Sosa e uno tra Bertolacci e Pasalic mezzala sinistra. Davanti sicuro del posto Suso a destra, in mezzo Bacca si vede insidiare da Lapadula mentre a sinistra i due nuovi acquisti Deulofeu e Ocampos si contengono una maglia, con lo spagnolo favorito. 

"Sampdoria – Viviano può finalmente tornare tra i convocati, ma Puggioni difenderà ancora tra i pali la porta blucerchiata. In difesa a sinistra va verso la conferma il polacco Bereszynski, a centrocampo Linetty e Bruno Fernandes si devono guardare le spalle da Praet e Alvarez. Davanti al fianco di Muriel uno tra Quagliarella e Schick.

"Atalanta – L'ultimo acquisto Hateboer in gruppo, ancora out Dramè e Konko. In difesa ballottaggio Toloi-Zukanovic, a centrocampo ritorna a pieno regime Kessiè con Freuler e Kurtic. In attacco è pienamente recuperato Gomez che affiancherà Petagna.

"Cagliari – Squalificato Joao Pedro e infortunato Farias, sulla trequarti spazio a Di Gennaro in vantaggio su Barella. Con Isla in mezzo al campo spazio a Pisacane in difesa. Out Padoin, davanti Borriello sarà affiancato da Sau. Panchina per Ibarbo.

"Chievo – In dubbio Pellissier, davanti spazio ad Inglese con Meggiorini che rientra dalla squalifica. Cacciatore è squalificato, se non recupera Frey spazio a Izco in difesa. In mezzo al campo da valutare Castro, se non recupera gioca De Guzman.

"Udinese – Hallfredsson è in vantaggio su Kums, quest'ultimo è in dubbio per affaticamento muscolare. In difesa si dovrebbe rivedere Widmer, Faraoni è infortunato. Davanti tridente De Paul-Zapata-Thereau.

"Empoli – In casa Empoli Laurini in dubbio, se non recupera spazio a Veseli, a sinistra rientra Pasqual. Partito Saponara occhi puntati su El Kaddouri che partirà dalla panchina. In avanti Mchedlidze-Marilungo in vantaggio su Maccarone e Pucciarelli.

"Torino – Per Obi niente lesioni ma rimane in dubbio la sua presenza per Empoli, al suo posto spazio a Baselli. In difesa rientra a pieno regime Castan che va ad affiancare un acciaccato Rossettini. In preallarme Moretti. In avanti Iago Falque-Belotti e Ljajic non si toccano, Iturbe in panchina.

"Genoa – Un pò di sorrisi per Juric, Cataldi e Veloso sono rientrati in gruppo, ottimismo per domenica. Almeno uno dei due potrebbe partire titolare con Cofie. Rigoni tenta il recupero in extremis, almeno per la panchina. Conferma per Hiljemark dal primo minuto, mentre Taarabt che ha avuto un buon impatto a Firenze sarà l'arma a partita in corso. Davanti Simeone intoccabile, ad affiancarlo si giocano una maglia Ninkovic, Pandev e Pinilla.

"Sassuolo – Il nodo principale per Di Francesco è Defrel che insidia il motivatissmo Matri. In difesa potrebbe rivedersi in campo dall'inizio Gazzola al posto di Antei, Lirola è ancora ai box. In mezzo al campo ancora in dubbio Missiroli, mentre è pienamente recuperato Ducan che si gioca la maglia con Mazzitelli. Berardi e Politano nel tridente.

"Pescara –  Dopo la sconfitta nel recupero di ieri sera contro la Fiorentina, Massimo Oddo spera di recuperare alcune pedine per domenica contro la Lazio, su tutte Gilardino e Verre (virus intestinale). Se Gilardino sarà recuperato al suo fianco ci sarà Caprari con Bahebeck in panchina.  Finalmente potrebbe arrivare il transfer per Muntari che potrebbe così esordire dal primo minuto.

"Lazio – Rientra Marchetti in porta dopo l'influenza, ma la notizia più importante è il ritorno di Keita B. nel tridente con Immobile e Felipe Anderson. Milinkovic Savic a centrocampo con Parolo e Biglia. Sulle fasce ballottaggi Basta-Patric, Radu-Lukaku.

"Palermo – Emergenza in difesa per Diego Lopez che perde per squalifica Goldaniga e Gonzalez, al loro posto Cionek e il nuovo acquisto Sunijc. Davanti conferma per Trajkovski con Nestrovsky. Diamanti scalpita per una maglia da titolare.

"Crotone – Nicola va verso la formazione che ha sconfitto l'Empoli domenica scorsa. Palladino è partito sponda Genoa, al suo posto giocherà Trotta con Falcinelli. In difesa ballottaggio Martella-Samprisi, a centrocampo Barberis-Capezzi.

"Juventus – Dubbio modulo per Mister Allegri. Continuare col 4-2-3-1 che ben sta impressionando o tornare al 3-4-3? Nel primo caso fuori il recuperato Marchisio con Khedira e Pjanic in mezzo al campo. In difesa Lichsteiner che ha appena prolungato il suo contratto in vantaggio su Barzagli. Se parte il principino dal 1' minuto fuori Cuadrado o Mandzukic. Panchina per Pjaca.

"Inter – Alcuni dubbi per Pioli in vista del big match di Torino. In difesa a sinistra Ansaldi è in ballottaggio con Nagatomo e Santon, mentre in mezzo alla difesa dubbio Murillo-Miranda per affiancare Medel. In mediana ballottaggio Kondogbia-Brozovic con Gagliardini sicuro del posto, mentre sulla trequarti Joao Mario è in vantaggio su Banega.

"Roma – Tegola per Spalletti si è fermato Perotti nella sfida di ieri in Coppa Italia, problema muscolare da valutare, ma con la Fiorentina non ci sarà, al suo posto giocherà El Shaarawy con Nainggolan in supporto di Dzeko. Spalletti spera di avere almeno per la panchina Salah dal ritorno della Coppa d'Africa dopo la finale che si disputera nel week-end (in campionato si gioca martedi sera). In difesa dopo l'esperimento Vermaelen, rientra Manolas con Fazio e Rudiger. Sulle fasce Bruno Peres e Emerson.

"Fiorentina – Dopo la vittoria di ieri sera nel recupero contro il Pescara, Paolo Sousa in vista di Roma riavrà dalla squalifica Bernardeschi e Astori. Da valutare invece le condizioni di Tatarusanu (lombalgia) e Kalinic (fastidio al ginocchio) che sono ancora in dubbio. Se non recuperano spazio ancora come a Pescara a Sportiello e Babacar. In difesa Go.Rodriguez non recupera e si apre il ballottaggio tra Tomovic e De Maio, mentre Sanchez diventa inamovibile. Rischia la panchina Ilicic.

tutte le notizie di