news

Dubbi e ballottaggi 1a giornata: da Douglas Costa a Borriello, da Bonaventura a Ilicic, mentre Felipe Anderson…

Tanti i nomi in dubbio per la 1a giornata. Nell'Inter molti ballottaggi a centrocampo, Dalbert dal primo minuto? Nella Fiorentina, Saponara è in dubbio, Simeone parte dalla panchina. Nell'Atalanta Ilicic in ballottaggio, nella Sampdoria in dubbio...

Redazione

"Nel prossimo week-end riparte il Fantacalcio! La 1a  giornata si avvicina. Si inizia sabato con i primi due anticipi: alle ore 18.00 con  Juventus - Cagliari, alle ore 20.45 con Hellas Verona - Napoli. Domenica 20 agosto alle ore 18 scenderanno in campo Atalanta e Roma, il resto delle partite saranno alle ore 20.45. Scopriamo tutti i giocatori in dubbio ed in ballottaggio, squadra per squadra.

TUTTI I CALCIATORI IN DUBBIO E BALLOTTAGGIO NELLA 1A GIORNATA DI SERIE A

"Juventus – Dubbi sulla corsia di destra dove si giocano una maglia De Sciglio, Lichsteiner e Barzagli con l'ex rossonero favorito. In mezzo ballottaggio Benatia-Rugani. Cuadrado si vede insidiare il posto da Douglas Costa, nei tre dietro ad Higuain. Panchina per Bernardeschi e Marchisio, pronti ad entrare a gara in corso.

"Cagliari – In porta giocherà Cragno, in difesa il neo acquisto Andreolli con Padoin retrocesso a terzino destro. In mezzo al campo Barella in ballottaggio con Dessena, Cigarini in cabina di regia. Davanti Sau, al suo fianco Farias, sulla trequarti Joao Pedro. Scoppia il caso Borriello non convocato da Rastelli per motivi disciplinari. 

"Hellas Verona – Nel Verona possibile debutto di Caceres in difesa con Ferrari e Heurtaux. Romulo a centrocampo con Bessa e Buchel, in vantaggio su Zuculini. Davanti tridente Cerci-Pazzini-Verde. Out Brosco e Bianchetti, in dubbio Caracciolo.

"Napoli – A Verona Sarri medita a schierare la formazione tipo. Unici ballottaggi in funzione del ritorno preliminare di Champions League sono in difesa a sinistra tra Ghoulam e Mario Rui, a centrocampo tra Zielinski e Allan. Davanti conferma per il trio delle meraviglie Callejon-Mertens-Insigne. Panchina per Ounas e Milik. 

"Atalanta – Gasperini nel 3-4-1-2 cambia gli esterni. Spinazzola è out in attesa di capire la sua situazione in ottica mercato, quindi a destra giocherà Castagne mentre a sinistra Gosens. A centrocampo De Roon (ultimo arrivato) è in ballottaggio con Cristante, mentre sulla trequarti dietro a Gomez e Petagna si giocano una maglia Ilicic e Kurtic. 

"Roma – Di Francesco nel delicato esordio di Bergamo contro l'Atalanta non avrà a disposizione Emerson, Karsdorp e Florenzi. Centrali di difesa Manolas e Moreno in vantaggio su Fazio, a sinistra agirà Kolarov. In avanti con Dzeko e Perotti giocherà Defrel. Panchina per El Shaarawy, Pellegrini e Under. 

"Bologna –  Donadoni deve farsi perdonare dopo la disfatta dell'eliminazione in Coppa Italia. In mezzo alla difesa Gonzalez-De Maio, a destra Torosidis in vantaggio su Krafth. In mezzo al campo ci sarà l'ex rossonero Poli con Taider e Nagy. Tridente con Verdi, Destro e Krejci. Panchina per l'ultimo acquisto Palacio, out Falletti. 

"Torino – Mihajlovic dovrà fare a meno di Lyanco, Baselli e Valdifiori, mentre Boyè è squalificato. In difesa esordio per N'Koulou al fianco di Moretti. A centrocampo il neo acquisto Rincon è in vantaggio su Acquah al centro di voci di mercato, al suo fianco Obi, visto l'emergenza nel reparto. Dietro e Belotti ci saranno Berenguer, Ljajic e Iago Falque. Panchina per l'ultimo acquisto Sadiq. 

"Crotone – Nicola in avanti punta sulla coppia Trotta-Budimir, mentre a centrocampo Mandragora insidia Izco e Nalini è in ballottaggio con Stoian. In difesa coppia centrale Cabrera-Ceccherini. 

"Milan – Il Milan è reduce dalla vittoria nella gara di andata del play-off di Europa League. In campo Musacchio e R.Rodriguez, a riposo ieri sera. Il ballottaggio a centrocampo è tra Locatelli e Montolivo. Indisponibili Romagnoli e Biglia. In forte dubbio Bonaventura sostituito nel finale di gara contro i macedoni dello Shkendija dopo essere entrato in campo nella ripresa al posto di Calhanoglu. 

"Inter – Dalbert dal primo minuto? Spalletti ci pensa, ma nel caso partisse in panchina è pronto Nagatomo. A centrocampo Gagliardini e Vecino sono in vantaggio su Brozovic, mentre sulla trequarti Borja Valero è in ballottaggio con Joao Mario. Icardi pienamente ristabilito guiderà l'attacco con ai suoi lati Candreva e Perisic. 

"Fiorentina – Molti volti nuovi in casa viola. In difesa fanno il loro debutto Gaspar e Victor Hugo, in mezzo al campo Veretout, davanti il gioiellino Eysseric accanto a Babacar. Non al meglio Badelj e Saponara, da valutare il loro impiego dal primo minuto a San Siro. Squalificato Chiesa. Panchina per il neo acquisto Simeone. 

"Lazio – In dubbio Felipe Anderson, se non recupera spazio allo spagnolo Luis Alberto. In difesa Wallace e Basta sono in vantaggio su Bastos e Murasic. In mezzo al campo spazio a Lucas Leiva, davanti ci sarà il titolarissimo Immobile. 

"Spal – In difesa ballottaggi Konate-Costa e Cremonesi-Felipe. Quest'ultimo è acciaccato ma dovrebbe recuperare. In dubbio Grassi e Floccari. Quest'ultimo se recupera giocherà accanto a Paloschi, altrimenti spazio ad Antenucci al centro di voci di mercato. In mezzo al campo Lazzari in vantaggio su Mattiello. 

"Sampdoria -  In porta ci sarà ancora Puggioni, Viviano è indisponibile. In difesa Murru in vantaggio su Ferrari, mentre sulla trequarti ci sarà Ramirez,  il fiore all'occhiello della campagna tutti neoacquisti del presidente Ferrero. Davanti in dubbio Quagliarella, se non recupera probabile doppio trequartista con Alvarez o Djuricic dietro a Caprari. 

"Benevento – In difesa il quartetto Venuti-Camporese-Lucioni-Letizia. In mezzo al campo Cataldi con Ciciretti e Viola in vantaggio su Del Pinto. In avanti Puscas e Coda in vantaggio su Ceravolo, ancora acciaccato dopo i problemi fisici avuti durante la preparazione.

"Sassuolo – In dubbio Duncan, dovrebbe recuperare per la panchina. A centrocampo spazio per Sensi, Missiroli e Magnanelli. In difesa accanto ad Acerbi, ballottaggio Goldaniga-Cannavaro. Davanti il tridente Berardi-Falcinelli-Politano. 

"Genoa – Partito Simeone sarà Lapadula a guidare l'attacco del Grifone con Pandev e Rigoni alle sue spalle. Centurion potrebbe trovare spazio nella ripresa. A centrocampo Bertolacci con Veloso e Lazovic e Laxalt sugli esterni, in difesa Biraschi, Spolli e Zukanovic. Squalificato Izzo, panchina per Gentiletti e Ninkovic.

"Udinese –  Emergenza in difesa per Del Neri. Danilo è squalificato mentre Widmer e e Samir sono infortunati. Spazio ad Angella con Wague e Nuytinck. Davanti ballottaggio Lasagna-Bajic per affiancare Thereau. Out Perica. 

"Chievo Verona –  In dubbio Castro, se non recupera spazio a Bastien o Rigoni. In difesa ballottaggio Cesar-Dainelli mentre davanti Pucciarelli è in vantaggio su Pellissier per affiancare Inglese. 

tutte le notizie di