news

Dottor Fantacalcio – Infortunio Hallfredsson, i tempi di recupero

Il centrocampista islandese dovrà rimanere fuori all'incirca due mesi.

Andrea Riefolo

Brutta tegola per la squadra di Mandorlini, che, domenica, ha visto uscire per infortunio al 22’ minuto del primo tempo Hallfredsson, uno dei giocatori più in forma della squadra scaligera. “Emil Hallfredsson ha rimediato una lesione miotendinea all'inserzione distale del bicipite femorale sinistro. I tempi di recupero verranno stabiliti sulla base dell'evoluzione del quadro clinico” recita il comunicato della squadra veneta.

Il bicipite femorale

 La porzione di muscolo nel quale è avvenuta la lesione.

Tempi di recupero di Hallfredsson dall’infortunio

Non ci è dato sapere dal sito ufficiale del Verona l’entità dell’infortunio, guardando però le immagini e ipotizzando almeno una lesione di secondo grado, pensiamo che il giocatore scaligero ne abbia per almeno due mesi. Hallfredsson quindi rientrerà in campo per gli inizi di Novembre, saltandosi ben 8/9 partite. Un duro colpo, sia per Mandorlini, che per i suoi fantapossessori a cui mancherà la sua titolarità indiscussa e i buoni voti conditi spesso da assist.

Bibliografia: "Apparato locomotore, Anatomia funzionale" - Edizioni Minerva Medica; "La riabilitazione in ortopedia" - S. Brent Brotzman, M.D.

tutte le notizie di