Derby di Genova: rischio rinvio per maltempo?

Le previsioni meteorologiche fanno paura in vista del derby della Lanterna previsto per le 20.45 di sabato.

di Francesco Spadano, @francespadano

A Genova il bollettino meteo è la più grande preoccupazione in vista del match previsto per sabato sera.

DERBY DI GENOVA: RISCHIO RINVIO PER MALTEMPO?

Secondo quanto descrivono gli esperti meteo, la perturbazione che tra sabato e soprattutto domenica transiterà su Genova potrebbe generare piogge intense e forti venti. Le previsioni, al momento, prospettano la possibilità di avere una burrasca nella giornata di domenica, con pioggia abbondante. La giornata di sabato per per ora non preoccupa ma si attendono previsioni più dettagliate.

Ivan-Juric-allenatore-Genoa-660x320L’assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Giampedrone, in merito alla situazione climatica, ha dichiarato all’emittente Telenord: “Abbiamo un quadro che sicuramente andrà peggiorando, ma come sempre le previsioni hanno un’attendibilità all’interno delle 24 ore antecedente agli eventi previsti, quindi direi che le previsioni di venerdì daranno una visione più chiara sulla giornata di sabato. Con le previsioni di oggi valuteremo cosa fare in vista del derby, e decideremo se diramare allerta o no, ma la centralità della nostra attenzione ora rimane su domenica. O diramiamo un’allerta nel primo pomeriggio di oggi o sabato la partita si giocherà”.

Non resta che attendere gli sviluppi meteo e le decisioni degli organi competenti, che dovrebbero arrivare nella giornata odierna. Il derby Genoa-Sampdoria per il momento, comunque, non è a rischio ma le autorità monitorano le previsioni metereologiche e valuteranno il da farsi nelle prossime ore.

AGGIORNAMENTO 4/11

La Protezione Civile di Genova ha comunicato un’allerta gialla per temporali dalle 18 alle 24 di oggi sabato 4 novembre 2017. Le prime piogge sono attese per la serata di stasera, i venti potranno formare una linea di convergenza in grado di generare intensi rovesci e temporali. Per domani, domenica 5 novembre, già dalle ore della notte, è atteso un ulteriore peggioramento.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy