serie a

Crotone-Sampdoria: autogol di Silvestre o Viviano?

Dubbi sull'assegnazione della quarta rete realizzata dai pitagorici: esaminiamo il caso insieme

Claudio Cutuli

"La quarta rete messa a segno dal Crotone ha lasciato parecchi dubbi: in una dinamica convulsa, Silvestre e Viviano si sono resi protagonisti di un tragicomico episodio. Vediamo insieme quali conseguente avrà, almeno al Fantacalcio, questo ''fattaccio'' verificatosi nei minuti finali di Crotone-Sampdoria.

AUTOGOL SILVESTRE O VIVIANO? IL FATTO

"Minuto 85' della partita tra Crotone e Sampdoria: il nigeriano Simy, imbeccato dalle retrovie, scappa sul filo del fuorigioco ai centrali blucerchiati e si presenta tu per tu con il portiere doriano, mandando il pallone sul palo. Sulla conseguente ribattuta, Silvestre rinvia fortuitamente su Viviano, che stava provando a bloccare il pallone con le mani in presa bassa. Dalle immagini, nonostante persistano ancora parecchi dubbi, l'ultimo tocco sembra essere proprio quello del portiere ligure. 

AUTOGOL SILVESTRE O VIVIANO? COSA ACCADE AL FANTACALCIO

"La Lega Calcio, fonte ufficiale per l'assegnazione delle marcature, ha attualmente attribuito, tramite i propri tabellini, l'autorete al difensore Silvestre.

"Diversa, invece, la posizione della Gazzetta dello Sport, che attribuisce a Viviano la paternità del goffo autogol, come dimostra la seguente didascalia:

"''Incredibile carambola tra Silvestre e Viviano, con la palla che rimbalza sul portiere e rotola in rete''.

"Aggiornamento 18:50: Anche la Lega Calcio di Serie A, come preventivato, ha apportato una rettifica, assegnando l'autorete a Viviano. Decisione cambiata in corso d'opera, un po' come accadde nel caso Adnan - Silvestre di qualche settimana fa, dove si passò dal gol del terzino friuliano all'autogol del centrale blucerchiato.

tutte le notizie di