serie a

Coppa Italia: Sampdoria-V.Bassano 3-0, Muriel e Budimir i gioielli di Giampaolo

La Sampdoria festeggia i 70 anni come meglio non avrebbe potuto: vittoria con il Bassano Virtus e passaggio del turno in TIM Cup.

Titty Cerquetti

SAMPDORIA - VIRTUS BASSANO 3-0 - TABELLINO

"SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Regini, Sala; Barreto, Torreira (29′ s.t. Cigarini), Linetty; Alvarez (15′ s.t. Schick); Muriel (22′ s.t. Budimir), Quagliarella.

A disp.: Puggioni, Tozzo, Eramo, Pereira, Palombo, Djuricic, Skriniar, Ivan.

All.: Marco Giampaolo.

VIRTUS BASSANO (4-4-2): Bastianoni; Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese; Falzerano, Cavagna, Proietti, Minesso (31′ s.t. Barison); Maistrello (16′ s.t. Fabbro), Rantier (25′ s.t. Laurenti).

A disp.: Piras, Bianchi, Tronco, Soprano, Bortot, Grandolfo, Sciancalepore.

All.: Luca D’Angelo.

Arbitro: Fabbri di Ravenna.

Reti: p.t. 23′ Muriel; s.t. 18′ Muriel, 24′ Budimir.

Ammoniti: 19′ p.t. Torreira, 26′ p.t. Maistrello

SAMPDORIA - VIRTUS BASSANO 3-0 - MATCH REPORT

La ripresa segue il copione della prima frazione: Sampdoria in attacco e Bassano alle corde. Al minuto 8 Barreto non centra la porta, un minuto dopo Quagliarella trova pronto il portiere avversario. Giampaolo, al 15', toglie un positivo Alvarez e  manda in campo Schick. E al ceco bastano due minuti per regalare a Muriel un assist di tacco per il 2-0, con il colombiano che confeziona un’altra perla, tiro da posizione defilata che s'infila in rete. Non è finita, perché i blucerchiati vogliono festeggiare per bene e allora ci prova ancora Linetty, con una botta dalla distanza al minuto 22 che costringe Bastianoni al grande intervento. Esce tra gli applausi Muriel, che lascia il posto a Budimir ed anche il croato entra subito in partita: due minuti gli bastano per sfruttare un disimpegno errato dell’estremo vicentino e depositare in rete il primo gol croato della storia doriana. Verso la mezzora Giampaolo concede la standing ovation anche ad un sontuoso Torreira, sostituito da Cigarini, poi non succede più nulla. La Sampdoria passa il turno ed è pronta ad affrontare la prima giornata di campionato.

FANTAPILLS

"- Torreira: il trottolino doriano, in campo al posto del convalescente Cigarini, sta mettendo seriamente in difficoltà Giampaolo. A questo punto non è così scontato che torni ad accomodarsi in panchina.

"- Cura Giampaolo: la squadra segue il suo tecnico e i risultati in campo si vedono. Tutti i giocatori danno l'impressione di potersi esprimere al loro meglio e questo è un bel segnale, per chi sceglierà i doriani per la sua fantarosa.

tutte le notizie di