news

Coppa Italia, Bologna-Crotone 3-0: Orsolini stacca il pass per la Juventus

Il trequartista in prestito dalla Juventus centra la partita perfetta e regala alla squadra di Filippo Inzaghi l'accesso agli ottavi di finale, dove dovrà vedersela proprio contro l'armata di Massimiliano Allegri.

Fabiola Graziano

"Nella conferenza stampa della vigilia, Filippo Inzaghi aveva sottolineato il momento delicato che sta attraversando il suo Bologna e la conseguente necessità di provare a rialzarsi, cercando la vittoria in Coppa Italia contro il Crotone. Detto, fatto: nella gara valida per l'accesso agli ottavi, i rossoblù di "Superpippo" si sono imposti con un secco 3-0 sulla squadra di Oddo e proseguiranno il proprio cammino contro la Juventus, nella gara prevista per il 13 gennaio 2019. Tutto merito di un Riccardo Orsolini in grande spolvero, capace di apporre la propria firma su una doppietta e servire l'assist per il momentaneo 2-0 siglato dall'ex di turno Diego Falcinelli.

"Il Bologna ora è atteso in Campionato ad Empoli, dove difficilmente Inzaghi potrà tenere in panchina un Orsolini in uno stato di grazia simile. Preoccupano invece le condizioni di Federico Santander, che nell'intervallo è rimasto negli spogliatoi a causa di un trauma distorsivo-contusivo alla caviglia che verrà valutato nei prossimi giorni: difficile che l'attaccante torni a essere disponibile prima di una ventina di giorni circa, qualora dovesse essere confermata la diagnosi iniziale. Palacio dunque si candida seriamente per una maglia da titolare.

BOLOGNA-CROTONE 3-0: IL TABELLINO

"Bologna (3-5-2): Da Costa; Calabresi, Gonzalez, Helander; Mbaye, Orsolini (69' Dzemaili), Nagy, Poli, Dijks; Santander (46' Palacio), Falcinelli (75' Okwonkwo). A disposizione: Skorupski, Santurro, De Maio, Paz, Mattiello, Danilo, Donsah, Pulgar, Dzemaili, Krejci, Okwonkwo. Allenatore: Filippo Inzaghi.

"Crotone (4-2-3-1): Cordaz; Sampirisi, Golemic, Marchizza (49' Curado), Martella; Aristoteles (57' Tripicchio), Barberis; Zanellato; Simy (66' Budimir). A disposizione: Figliuzzi, Cuomo, Vaisanen, Valietti, Faraoni, Molina, Spinelli, Crociata, Stoian. Allenatore: Massimo Oddo.

"Marcatori: 40' e 67' Orsolini (B), 56' Falcinelli (B).

"Ammoniti: Sampirisi (C), Zanellato (C), Curado (C).

tutte le notizie di