Primo turno

Coppa Italia 2021-2022, Udinese-Ascoli 3-1: doppietta di Pereyra e goal di Molina

Coppa Italia 2021-2022, Udinese-Ascoli 3-1: doppietta di Pereyra e goal di Molina

Cronaca e tabellino del primo turno di Coppa Italia tra Udinese e Ascoli

Redazione Fantamagazine

A cura di Marco Toffoletti

L'Udinese batte l'Ascoli nel primo turno di Coppa Italia col risultato di 3-1 grazie alla doppietta del Tucu Pereyra più gol di Molina e al gol nel finale di D'Orazio.

L'Ascoli dimostra fin da subito l'intenzione di voler coprire bene il campo, ma dopo una decina di minuti viene tradita dal suo portiere, Leali, che su una conclusione strozzata e lenta di Pussetto si fa sfuggire il pallone dalle mani: Pereyra gli è davanti e non sbaglia la ribattuta in porta.

L'Udinese sale di tono e poco oltre la metà del primo tempo Udogie si ritrova servito spalle alla porta in posizione di prima punta e da prima punta fa perno sul difensore e in girata coglie il palo pieno. I ritmi restano bassi e tra qualche altra bella iniziativa di Udogie, Makengo e Pussetto da una parte e Fabbrini dall'altra si chiude il primo tempo.

Riparte il primo tempo con l'Ascoli che alza i ritmi e dopo pochi minuti chiama al miracolo Silvestri grazie a un tiro di punta rasoterra di Bidaoui indirizzato verso il primo palo, il portierone allarga la gamba e sventa di piede.

Per contro gli Ascolani aprono l'autostrada a sinistra, Molina accende il turbo e tutto solo su assistenza del solito Pereyra spara la palla in palo-gol.

Passa un nulla e Pereyra si prende con largo anticipo la palma di migliore in campo, dal limite salta con una gran giocata il diretto avversario entra in area e spara il missile in traversa-gol con Leali che guarda immobile ma incolpevole. La partita prosegue senza più storia ma a tempo scaduto l'Ascoli riesce a fare il gol della bandiera con un bel tocco sotto di D'Orazio.

UDINESE-ASCOLI 3-1, IL TABELLINO

Udinese (3-5-2): Silvestri; Stryger Larsen (60′ De Maio), Nuytinck, Samir; Molina, Pereyra (60′ Arslan), Walace, Makengo (77′ Forestieri), Udogie; Pussetto (68′ Okaka), Cristo Gonzalez (68′ Deulofeu)

A disposizione: Scuffet, Piana, Zeegelaar, Jajalo, Palumbo, Samardzic, Forestieri, Becao. All. Gotti

Ascoli (4-3-1-2): Leali; Salvi (58′ Baschirotto), Avlonitis, Botteghin, D’Orazio; Collocolo (70′ Quaranta), Buchel (62′ Saric), Eramo; Fabbrini; Bidaoui, Dionisi.

A disposizione: Guarna, Raffaelli, Tavcar, Castorani, Saric, Franzolini, D’Agostino, Lico, Ventola. All. Sottil

Marcatori: 11′ Pereyra, 52′ Molina, 56′ Pereyra, 92′ D’Orazio

tutte le notizie di