gazzanet

Coppa Italia 2020-2021, Sassuolo-Spal 0-2: Missiroli e Dickmann firmano l’impresa

Cronaca e tabellino del match tra Sassuolo e Spal valido per gli ottavi di Coppa Italia.

Marco Agostinelli

"Colpo Spal al Mapei Stadium. Gli uomini di Marino superano 0-2 il Sassuolo, e si guadagnano l’accesso ai quarti di Coppa Italia, dove affronteranno la Juventus.

"Senza Berardi infortunato, De Zerbi sceglie di rinunciare a Caputo, Locatelli e Traorè.

I neroverdi fanno la partita e gestiscono il possesso palla, e al 24’ vanno vicinissimi al goal con Djuricic, che da buonissima posizione, dopo un’azione confusa, calcia di prima intenzione centrando il palo. La Spal fatica e perde anche Di Francesco, per un problema muscolare. Nel finale di primo tempo ci prova anche Raspadori, che trova la pronta risposta di Berisha.

"Nell’intervallo, dentro Schiappacasse per Boga nel Sassuolo e Tomovic per Vicari nella Spal, ma al primo minuto della ripresa, i neroverdi si ritrovano in 10 per l’espulsione, con l’ausilio del Var, di Djuricic. Neanche il tempo di assorbire l’inferiorità numerica, che la Spal sfonda a sinistra con Seck e passa in vantaggio con la rete dell’ex Missiroli, che spinge in rete, da due passi, il goal dello 0-1. I neroverdi incassano il colpo, e dopo dieci minuti subiscono anche il raddoppio firmato da Dickmann. Prova a reagire il Sassuolo, con Muldur che conclude in porta, dopo una bella azione di Oddei, ma trova il palo, portando a due i legni colpiti dagli uomini di De Zerbi.

"Impresa della Spal, che diventa l’unica squadra di Serie B ad accedere alle migliori otto della competizione.

SASSUOLO-SPAL, IL TABELLINO

"SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Marlon, Peluso, Rogerio (85′ Kyriakopoulos); M. Lopez (69′ Ayhan), Obiang; Oddei (69′ Haraslin), Djuricic, Boga (46′ Schiappacasse); Raspadori. A disp. Consigli, Turati, Magnanelli, Traoré, Ferrari, Piccinini, Mercati, Defrel. Allenatore: De Zerbi

"SPAL (3-4-2-1): Berisha; Spaltro (68′ Ranieri), Vicari (46′ Tomovic), Sernicola; Dickmann, Missiroli, Murgia, D’Alessandro (68′ Sala); Brignola (90′ Strefezza), Di Francesco (25′ Seck); Floccari. A disp. Thiam, Minelli, Esposito, Valoti, Castro, Moro. Allenatore: Marino

"RETE: 49′ Missiroli (SP), 58′ Dickmann (SP).

"AMMONITO: Muldur.

"ESPULSO: Djuricic.

tutte le notizie di