gazzanet

Coppa Italia 2020-2021, Napoli-Atalanta 0-0: reti bianche e qualificazione rimandata!

Cronaca e tabellino della semifinale d'andata tra Napoli e Atalanta.

Fabiola Graziano

"Niente da fare allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. I padroni di casa e l'Atalanta non sono riusciti ad andare oltre uno scialbo pareggio a reti inviolate e hanno rimandato la qualificazione alla finale di Coppa Italia di una settimana. Primo tempo alquanto noioso tra le due compagini, che hanno lottato tatticamente a centrocampo, creando davvero poche occasioni valide in area di rigore avversaria. Nella ripresa invece, la squadra di Gattuso non è riuscita ad alzare il proprio baricentro e la Dea di mister Gasperini ne ha approfittato per avanzare e provare a sbloccare il risultato, ma né MurielGosens sono riusciti a perseguire tale intento, con il colombiano fermato da Ospina in uscita, e con il colpo di testa del terzino sinistro che è terminato al lato della sua porta.

NAPOLI-ATALANTA 0-0, IL TABELLINO

"NAPOLI (3-4-3): Ospina; Manolas, Maksimovic, Koulibaly; Di Lorenzo, Demme (21' st Elmas), Bakayoko, Hysaj; Politano (21' st Petagna), Lozano (37' st Osimhen), Insigne (24' st Zielinski). Allenatore: Gattuso.

"ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Maehle, Freuler, De Roon, Gosens; Pessina (28' st Pasalic); Muriel (28' st Ilicic), Zapata (35' st Lammers). Allenatore: Gasperini.

"AMMONITI: 19' st Romero (A), 43' st Koulibaly (N).

tutte le notizie di