Coppa Italia 2020-2021, Lazio-Parma 2-1: l’autogol di Colombi condanna D’Aversa

Cronaca e tabellino del match tra Lazio e Parma valido per gli ottavi di Coppa Italia.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

Verdetto scontato stavolta all’Olimpico, con il 2-1 inflitto al Parma dalla Lazio, che a sua volta raggiunge l’Atalanta ai quarti di Coppa Italia.

Gara a senso unico nel primo tempo, con i biancocelesti di Simone Inzaghi che dopo circa venti minuti passano in vantaggio grazie a Parolo, che svetta al centro dell’area avversaria sul cross invitante di Pereira segnando di testa. La squadra di D’Aversa poi ci mette più di un’ora per riaprire la partita: a realizzare la rete del momentaneo pareggio è Mihaila che, lanciato in profondità da Ricci, scarica il tiro sul secondo palo. Allo scadere però, è il portiere Colombi a cestinare l’opportunità dei supplementari con uno sfortunato autogol dopo il palo centrato dalla conclusione di Muriqi.

LAZIO-PARMA, IL TABELLINO

LAZIO: Strakosha; Parolo (92′ Vavro), Hoedt, Acerbi; Lazzari (71′ Marusic), Akpa Akpro, Escalante, Milinkovic-Savic (59′ Correa), Fares (71′ Lulic); Muriqi, A. Pereira (59′ Patric). Allenatore: S. Inzaghi.

PARMA: Colombi; Busi, Kurtic, Diercxx (76′ Camara), Ricci; Dezi (62′ Hernani), Sohm, Cyprien (62′ Brugman); Brunetta, Sprocati (92′ Traore), Mihaila (92′ Adorante). Allenatore: D’Aversa.

MARCATORI: 23′ Parolo (L), 82′ Mihaila (P), 90′ Colombi (P, aut.).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy