gazzanet

Coppa Italia 2020-2021, Lazio-Parma 2-1: l’autogol di Colombi condanna D’Aversa

Cronaca e tabellino del match tra Lazio e Parma valido per gli ottavi di Coppa Italia.

Fabiola Graziano

"Verdetto scontato stavolta all'Olimpico, con il 2-1 inflitto al Parma dalla Lazio, che a sua volta raggiunge l'Atalanta ai quarti di Coppa Italia.

"Gara a senso unico nel primo tempo, con i biancocelesti di Simone Inzaghi che dopo circa venti minuti passano in vantaggio grazie a Parolo, che svetta al centro dell'area avversaria sul cross invitante di Pereira segnando di testa. La squadra di D'Aversa poi ci mette più di un'ora per riaprire la partita: a realizzare la rete del momentaneo pareggio è Mihaila che, lanciato in profondità da Ricci, scarica il tiro sul secondo palo. Allo scadere però, è il portiere Colombi a cestinare l'opportunità dei supplementari con uno sfortunato autogol dopo il palo centrato dalla conclusione di Muriqi.

LAZIO-PARMA, IL TABELLINO

"LAZIO: Strakosha; Parolo (92' Vavro), Hoedt, Acerbi; Lazzari (71' Marusic), Akpa Akpro, Escalante, Milinkovic-Savic (59' Correa), Fares (71' Lulic); Muriqi, A. Pereira (59' Patric). Allenatore: S. Inzaghi.

"PARMA: Colombi; Busi, Kurtic, Diercxx (76' Camara), Ricci; Dezi (62' Hernani), Sohm, Cyprien (62' Brugman); Brunetta, Sprocati (92' Traore), Mihaila (92' Adorante). Allenatore: D'Aversa.

"MARCATORI: 23' Parolo (L), 82' Mihaila (P), 90' Colombi (P, aut.).

tutte le notizie di