gazzanet

Coppa Italia 2019-2020, SPAL-Feralpisalò 3-1: super Valoti stupisce ancora!

Non solo Valoti nella vittoria di ieri sera contro la Feralpisalò per la squadra di mister Semplici. Sugli scudi anche il nuovo acquisto Di Francesco!

Giovanni Sichel

"Per gli uomini di Semplici l'accesso al quarto turno passava dallo scontro casalingo con la Feralpisalò. Dopo aver affrontato la squadra di mister Zenoni in amichevole poche settimane fa, gli uomini di mister Semplici si sono trovati una squadra più agguerrita. Non passano neanche trenta secondi, infatti, che la squadra lombarda si ritrova in vantaggio con un gol di Maiorino che raccoglie un cross di Ceccarelli perso ingenuamente da D'Alessandro. La squadra biancoazzurra però non si scoraggia ed un minuto dopo ritrova il pareggio con Di Francesco che da fuori area, con un tiro rasoterra preciso e potente, batte De Lucia. Da segnalare l'ottimo movimento alla Petagna di Moncini che protegge palla, aspetta Di Francesco, e lo serve nel modo giusto al momento giusto.

"Da questo momento in poi il dominio del campo è spallino, ma soprattutto di un giocatore in grande spolvero: Mattia Valoti. Al 15' minuto porta in vantaggio i suoi approfittando di un cross perfetto di Di Francesco e quindici minuti più tardi si ripete su calcio d'angolo, battuto sempre dal nuovo arrivato. Nel secondo tempo va vicino alla tripletta con una splendida rovesciata che termina di poco a lato della porta del Feralpisalò. Bene anche Moncini, che per poco non si aggiunge anche lui alla lista dei marcatori, Petagna e Kurtic. Per D'Alessandro, invece, qualcosa da rivedere soprattutto in fase difensiva. Con questo risultato però la SPAL si aggiudica facilmente il passaggio al quarto turno dove, sempre al "Paolo Mazza" incontrerà il Lecce di mister Liverani.

SPAL - FERALPISALÒ 3-1, IL TABELLINO

"SPAL (3-5-2): Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; Di Francesco (79' Jankovic), Valoti (65' Murgia), Missiroli, Kurtic, D'Alessandro; Moncini (73' Igor), Petagna. A disposizione: Thiam, Valdifiori, Floccari, Vaisanen, Strefezza, Dickmann, Paloschi, Cannistrà, Mawuli. Allenatore: Semplici.

"FERALPISALÒ (4-4-2): De Lucia; Zambelli (63' Legati), Rinaldi, Giani, Contessa; Ceccarelli, Guidetti (55' Carraro), Magnino, Scarsella; Caracciolo (46' Stanco), Maiorino. A disposizione: Liverani, Eleuteri, Mordini, Travaglini, Altare, Mauri, Hergheligiu, Miceli. Allenatore: Zenoni.

"MARCATORI: 1' Maiorino (F); 2' Di Francesco (S); 15' Valoti (S); 31' Valoti (S).

"