gazzanet

Coppa Italia 2019-2020, Parma-Roma 0-2: doppio Pellegrini per i quarti

Cronaca e tabellino del match tra Parma e Roma valido per gli ottavi di Coppa Italia.

Fabiola Graziano

"Tutti gli altri ottavi di Coppa Italia si erano conclusi con la qualificazione dei padroni di casa, ma al Tardini la Roma ha invertito la tendenza battendo il Parma con la doppietta di Lorenzo Pellegrini e raggiungendo la Juventus ai quarti.

"Nel primo tempo la gara è rimasta ferma sullo 0-0, con qualche timida opportunità da ambo i lati. All'inizio della ripresa, i giallorossi sono riusciti a sbloccare il risultato grazie alla bella combinazione tra Kalinic e Lorenzo Pellegrini, con quest'ultimo che ha superato Colombi con un tiro all'angolino. La successiva splendida parata di Pau Lopez sulla conclusione di Inglese ha poi permesso alla squadra di Fonseca di mantenere il vantaggio, raddoppiandolo nell'ultimo quarto d'oro di gioco, quando per un tocco di mano di Barillà su cross di Florenzi sempre Pellegrini non ha fallito il colpo dagli undici metri.

PARMA-ROMA, IL TABELLINO

"Parma (4-3-3): Colombi; Laurini (19' st Iacoponi), Dermaku, Gagliolo, Giu. Pezzella; Kucka, Scozzarella (25' st Kulusevski), Barillà; Siligardi, Cornelius (1' st Inglese), Kurtic. Allenatore: D'Aversa.

"Roma (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (24' st Bruno Peres), Smalling, Mancini, Kolarov; Diawara, Cristante; Ünder, Lo. Pellegrini (40' st Veretout), Perotti (25' st Kluivert); Kalinic. Allenatore: Fonseca.

"Marcatori: 4' st e 31' st rig. Pellegrini (R).

"Ammoniti: Laurini, Dermaku, Ünder, Pellegrini.

tutte le notizie di