gazzanet

Coppa Italia 2019-2020, Napoli-Perugia 2-0: doppio Insigne per i quarti

Cronaca e tabellino del match tra Napoli e Perugia valido per gli ottavi di Coppa Italia.

Fabiola Graziano

"L'avversario non era dei più temibili, ma il Napoli di Gennaro Gattuso ritrova ugualmente il sorriso con il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia grazie alla vittoria ottenuta per 2-0 sul Perugia.

"Gara archiviata già nel primo tempo, quando dopo i primi venti minuti Insigne non ha fallito il calcio di rigore concesso per un contatto in area falloso tra Nzita e Llorente. Qualche minuto più tardi, il solito Lorenzo si è ripresentato sul dischetto grazie a un tocco di braccio di Iemmello su tiro di Llorente e ha spiazzato nuovamente Fulignati. Oltre all'esordio in maglia partenopea del neo-acquisto Demme, è da menzionare inoltre il tiro dagli undici metri fallito dallo stesso Iemmello, che dopo un lungo consulto del Var sul fallo di mano di Hysaj si è visto parare da Ospina la possibilità di riaprire il match per i suoi.

"Ora nel capoluogo campano si attende il responso della gara in programma quest'oggi alle 18:00 tra Lazio e Cremonese, dalla quale verrà fuori la loro prossima avversaria.

NAPOLI-PERUGIA 2-0, IL TABELLINO

"Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Manolas, Di Lorenzo, M.Rui; Zielinski (84' Allan), F.Ruiz (65' Demme), Elmas; Lozano (75' Callejon), Llorente, Insigne. Allenatore: Gattuso.

"Perugia (5-3-2): Fulignati; Rosi, Sgarbi, Gyomber, Falasco, Nzita; Falzerano, Carraro (71' Konate), Buonaiuto (55' Dragomir); Falcinelli, Iemmello (62' Melchiorri). Allenatore: Cosmi.

"Marcatori: 26' rig. e 38' rig. Insigne (N).

"Ammoniti: Falzerano, Iemmello, Gyomber, F.Ruiz.

"NB: Al 52' pt Ospina para calcio di rigore a Iemmello.

tutte le notizie di