Il primo match delle semifinali d’andata di Coppa Italia è andato al Napoli di Gattuso, che a San Siro ha battuto 0-1 l’Inter di Conte.
Nel primo tempo le due squadre hanno regalato ben poche emozioni, con qualche occasione da ambo le parti purtroppo non finalizzata. Nella ripresa invece, i padroni di casa sono partiti subito forte, ma sono stati gli azzurri a passare in vantaggio al 57′ grazie a una splendida rete di Fabian Ruiz: lo spagnolo infatti, ha duettato con Callejon e, giunto al limite dell’area di rigore avversaria, ha lasciato partire un sinistro a giro che non ha lasciato scampo a Padelli. I nerazzurri allora, hanno cercato di rimettersi in carreggiata rendendosi più volte pericolosi dalle parti di Ospina, ma nulla è servito per agguantare il pareggio.
INTER-NAPOLI 0-1: IL TABELLINO
Inter (3-5-2): Padelli; Skriniar (46′ D’Ambrosio), de Vrij, Bastoni; Moses (74′ Sanchez), Barella, Brozovic, Sensi (65′ Eriksen), Biraghi; Lukaku, Lautaro. Allenatore: Conte.
Napoli (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Manolas, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Zielinski (81′ Allan); Callejon (77′ Politano), Mertens (72′ Milik), Elmas. Allenatore: Gattuso.
Marcatori: 57′ Fabian Ruiz (N).
- Login o Registrazione