news

Consigli Fantacalcio 7a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio

Ecco tutti i calciatori in dubbio e in ballottaggio per la 7a giornata di Serie A.

Redazione

"Siamo a giovedi, il sesto turno è già alle porte, ed è ora di pensare alle condizioni dei giocatori nelle vostre fantarose.  La 7a giornata si apre sabato 01 Ottobre alle ore 18.00 con l'anticipo Pescara-Chievo. Alle 20.45 scenderanno in campo Udinese-Lazio. Domenica 02 Ottobre alle ore 12.30 Empoli-Juventus, alle ore 18.00 Milan-Sassuolo e Torino-Fiorentina. La giornata si conclude   alle 20.45 con il posticipo Roma-Inter. Vediamo allora i giocatori in dubbio ed i ballottaggi squadra per squadra.

CONSIGLI FANTACALCIO 7A GIORNATA, I CALCIATORI IN DUBBIO E IN BALLOTTAGGIO

Pescara - Chievo

"Pescara – Oltre a Gyomber, Oddo dovrà fare a meno di Bahebeck, Coda e Pepe. Crescenzi si è allenato a parte ma sembra recuperabile per l'anticipo di Sabato. Squalificato Zampano con la prova Tv per due giornate. In mezzo al campo rischia il posto Aquilani. Davanti cerca spazio Manaj. Ballottaggi: Cristante-Aquilani, Benali-Manaj.

"Chievo – Difficile il recupero di Cacciatore, al suo posto probabile l'inserimento di Gobbi. Ieri non hanno preso parte alla partitella Castro ed Hetemaj ma non preoccupano. Davanti Floro Flores insidia Inglese per affiancare Meggiorini. In dubbio: Cacciatore. Ballottaggi: Gamberini-Dainelli, Inglese-Floro Flores.

Udinese - Lazio

"Udinese – Iachini deve fare a meno di Samir ed Hallfredsson, entrambi dovrebbero rivedersi dopo la sosta. Badu lavora in differenziato, ma dovrebbe recuperare. Se non dovesse farcela  spazio ad uno tra Fofana e Jankto. In avanti Perica è in forma, rischia Thereau. In dubbio: Badu. Ballottaggi. Badu-Fofana, Perica-Thereau.

"Lazio – Infermeria piena a Formello in vista dell'anticipo di sabato sera in Friuli. Simone Inzaghi ha la formazione obbligata essendo out: Marchetti, Bastos, Basta, Biglia. Da valutare Patric che si è fermato in allenamento e Radu per una contrattura alla spalla, per quest'ultimo c'è ottimismo. Formazione: spazio a Strakosha, Wallace, Cataldi. In dubbio: Radu, Patric, Djordjevic.

Empoli - Juventus

"Empoli – Emergenza in difesa per Mister Martusciello: in settimana si è fermato ance Bellusci, in giornata gli accertamenti per vedere se sarà disponibile. Out Barba e Laurini (problemi muscolari), mentre Costa non ha ancora recuperato dalla distorsione alla caviglia. Difesa rivoluzionata con Cosic, Zambelli e l'albanese Veseli. Conferma per Croce in mezzo al campo, davanti reclama spazio Gilardino. In dubbio: Bellusci. Ballottaggi. Bellusci-Veseli, Maccarone-Gilardino.

"Juventus – Apprensione per le condizioni di Miralem Pjanic, il centrocampista bianconero è stato sostituito a Zagabria in Champions per un problema alla caviglia. Se non recupera al suo posto nel ruolo di mezzala sinistra potrebbe giocare Cuadrado visto l'infortunio di Asamoah. Ballottaggi sulle corsie esterne, ma Dani Alves ed Alex Sandro sono favoriti. In avanti Higuain e Dybala, panchina per Mandzukic e Pjaca. Out Benatia e Rugani in difesa. In dubbio: Pjanic. Ballottaggi: Hernanes-Lemina.

Atalanta - Napoli

"Atalanta – Brutta tegola per Gasperini, si è fermato Konko per problemi muscolari: lesione di primo grado al flessore sinistro, stop di almeno due settimane. In mezzo al campo squalificato Kessiè si pensa a Migliaccio. In avanti in settimana provato il tridente, Gomez-Petagna e il giovane Latte a destra. Dubbio modulo. 4-3-3 0 3-5-2? Nel primo caso dentro D'Alessandro o Latte, nel secondo Masiello. Ballottaggi: Freuler-Migliaccio, Petagna-Pinilla, D'Alessandro-Latte.

"Napoli – Sarri in Champions League perde Albiol per infortunio, al suo posto Maksimovic. Rispetto alla gara interna contro il Chievo tornano dal primo minuto Hysaj, Mertens e Milik. A centrocampo potrebbe rifiatare Jorginho. Da monitorare l'affaticamento di capitan Hamsik. Ballottaggi: Jorginho-Diawara, Hamsik-Zielinski, Mertens-Insigne, Milik-Gabbiadini.

Bologna - Genoa

"Bologna – In gruppo Gastaldello e Dzemaili che partiranno titolari contro il Genoa. Out Torosidis, Sadiq e Morleo. Probabile l'impiego di Pulgar a centrocampo al posto di Nagy. Conferma per il tridente delle meraviglie: Krejci, Destro e Verdi. Panchina per Di Francesco dopo il turno di squalifica. La bella notizia è il rientro vicino di Mirante. Ballottaggi. Pulgar-Nagy.

"Genoa – Dopo il turno di riposo rientra Darko Lazovic dal primo minuto. In mezzo al campo torna dalla squalifica il faro Veloso accanto a Rincon. Squalificati Pandev, Edenilson. In avanti  gli infortunati Pavoletti e Ocampos, saranno sostituiti da Simenone e Gapkè. Da valutare lo spostamento di Ntcham nel tridente. In difesa si spera di recuperare Orban, altrimenti spazio a Gentiletti. In dubbio: Orban. Ballottaggi: Orban-Gentiletti.

Cagliari - Crotone

"Cagliari – In porta il brasiliano Rafael dopo l'infortunio di Storari, out ancora Farias. A centrocampo Tachtsidis in vantaggio su Di Gennaro. In avanti confermata la coppia: Sau-Borriello con Joao Pedro alle spalle. Melchiorri avrà spazio a gara in corso. Ballottaggio: Tachtsidis-Di Gennaro.

"Crotone – Partita da dentro o fuori per il tecnico Nicola. Tonev dovrebbe finalmente partire dal primo minuto nel tridente con Palladino e Falcinelli. Scalpita Simy. Rosi è in recupero e potrebbe tornare a disposizione. In dubbio: Rosi. Ballottaggi: Samprisi-Rosi, Falcinelli-Simy.

Sampdoria - Palermo

"Sampdoria – Giampaolo dopo le 4 sconfitte consecutive si aspetta il cambio di rotta. Ancora out in difesa, Pavlovic e Sala con la conferma del giovane Pereira. In mezzo al campo cerca spazio Bruno Fernandes, entrato bene a Cagliari col gol del momentaneo pareggio. Praet rischia la panchina a favore di Alvarez sulla trequarti. Davanti Muriel e Quagliarella. Ballottaggi: Barreto-Bruno Fernandes, Torreira-Cigarini, Alvarez-Praet.

"Palermo – Out gli infortunati Trajkovski, Bentivegna, Quaison e Embalo. Rajkovic si è allenato con la mascherina, se recupera gioca nella difesa a tre con Cionek-Gonzalez, fuori Goldaniga. Sulle fasce a centrocampo Rispoli e Aleesami.  Davanti: Hjiliemark e Diamanti sulla trequarti dietro a  Nestorovski.  In dubbio: Rajkovic. Ballottaggio: Rajkovic-Goldaniga.

Milan - Sassuolo

"Milan – Pochi dubbi per Montella che riguardano gli esterni bassi di difesa. Si è fermato Antonelli per una lesione al muscolo soleo della gamba destra. Abate, Calabria e De Sciglio per due posti. A centrocampo cerca spazio Josè Sosa, Locatelli parte dalla panchina. Confermato il tridente: Suso-Bacca-Niang. Ballottaggi: Abate-Calabria, Calabria-De Sciglio.

"Sassuolo – Il Sassuolo è impegnato stasera in Europa League in Belgio contro il Genk. Purtroppo contro il Milan, Di Francesco avrà ancora molti infortunati: sono out Gazzola, Cannavaro, Missiroli, Sensi, Matri, Berardi. Da valutare le condizioni di Antei e Ducan. In difesa visto le assenze, probabile l'inserimento in mezzo di Letschert. A centrocampo Mazzitelli in vantaggio su Biondini. Davanti Defrel-Politano e Ricci. In dubbio: Duncan, Antei. Ballottaggi: Mazzitelli-Biondini, Ricci-Ragusa.

Torino - Fiorentina

"Torino –  Continuano a lavorare a parte De Silvestri, Maxi Lopez e Ajeti. Da valutare una loro convocazione. Ljajic spedito verso il pieno recupero, il giocatore serbo ha svolto parte dell’allenamento in gruppo. Out l'infortunato Obi al suo posto probabile l'inserimento di Baselli. Ma occhio ad Acquah con lo spostamento di Benassi a mezzala sinistra. In avanti probabile conferma del tridente: Iago-Belotti e Boyè. In dubbio: De Silvestri, Ajeti, Maxi Lopez. Ballottaggi: De Silvestri-Zappacosta, Bovo-Rossettini, Baselli-Acquah.

"Fiorentina – La viola stasera è impegnata in Europa League. In vista di Torino, da valutare le condizioni di Go.Rodriguez uscito contro il Milan per un problema muscolare, e il recupero di Astori. In preallarme per sostituirli De Maio e Salcedo. In mezzo al campo recuperato a pieno regime Vecino che si gioca una maglia con Sanchez. Davanti Kalinic, supportato da Borja Valero e Ilicic. In dubbio: Go.Rodriguez, Astori. Ballottaggi: Go.Rodriguez-De Maio, Salcedo-Astori, Sanchez-Vecino, Bernardeschi-Tello.

Roma - Inter

"Roma – I giallorossi impegnati stasera in Europa League, applicano turn-over in vista della sfida contro i nerazzurri di domenica nel posticipo. Out ancora Vermaelen per pubalgia, in mezzo conferma per Fazio accanto a Manolas. Panchina per Juan Jesus. In mezzo al campo Strootman-De Rossi e Nainggolan. Davanti Salah-Dzeko e Perotti. Panchina per El Sharaawy e Totti. Ballottaggi: Fazio-Juan Jesus, Dzeko-El Shaarawy.

"Inter – Stasera l'Inter è impegnato in Euroa Leauge. Recuperato Murillo, si farà di tutto per avere a disposizione Joao Mario per Roma. Il portoghese è in tabella di marcia, oggi alla Pinetina dovrebbe tornare a lavorare sul campo, il suo impiego verrà valutato alla vigilia. Se non recupera a centrocampo può essere impiegato Gnokouri accanto a Medel. In difesa Ansaldi si gioca la maglia con D'Ambrosio. Davanti Candreva, Banega, Perisic dietro ad Icardi. Finita la punizione per Brozovic, potrebbe essere convocato. In dubbio: Joao Mario. Ballottaggi: Ansaldi-D'Ambrosio, Gnokouri-Kondogbia.

Vedi anche:

tutte le notizie di