news

Consigli Fantacalcio 5a giornata – Turno infrasettimanale, i giocatori a rischio turnover

Giornata incubo per tutti i fantacalcisti: oggi sapere chi gioca e chi sarà in panchina è un rebus

Redazione

E' il giorno delle formazioni per il turno infrasettimanale. Uno di quei giorni in cui rimpiangi di aver preso quel giocatore che potrebbe rientrare nel turnover. O al contrario che magari aspetti per vedere se finalmente la tua scommessa avrà qualche minuto per dimostrare di valere quei crediti che hai investito su di lui nell'asta. Nel bene e nel male tra oggi e domani si giocherà una giornata di campionato diversa. E noi di Fantamagazine® vogliamo aiutarvi e farvela giocare al meglio, dandovi quante più informazioni possibili squadra per squadra per vincere la vostra giornata al fantacalcio.

Consigli Fantacalcio 5a giornata - Turno infrasettimanale, i giocatori a rischio turnover

Andiamo a vedere squadra per squadra i calciatori che potrebbero essere soggetti a turnover.

Atalanta

Dopo il mezzo passo falso in casa contro il Verona, gli uomini di Reja cercheranno di recuperare i punti persi nella difficile trasferta sul campo di un Empoli in salute. Formazione difficile perché si gioca Giovedì, proviamo ad andare per logica. In difesa rientra Dramè, assente domenica per problemi alla schiena, che prenderà dunque il posto di Bellini. Al centro l'unico sicuro di una maglia è Paletta, mentre al suo fianco probabile che Stendardo (in campo domenica) lasci il posto a Cherubin. Esiste anche una piccola ipotesi Toloi, ma una lieve infiammazione all'adduttore dovrebbe tenerlo ancora fuori.

Molti dubbi a centrocampo dove sicuramente rientrerà Carmona (out contro il Verona) e dove Kurtic dovrebbe essere riproposto titolare per la seconda gara di fila. La terza maglia se la dovrebbero giocare Cigarini e De Roon. Se Reja dovesse ragionare nell'ottica del turnover sarebbe favorito l'italiano visto che ha giocato solo l'ultimo quarto d'ora contro il Verona mentre De Roon è partito titolare.

In attacco infine sicuro il rientro di Pinilla, che ha saltato la partita col Verona per squalifica. Denis, ancora non al meglio della condizione, tornerà a sedersi in panchina. Al fianco del cileno sembrano favoriti ancora sia il Papu Gomez che Maxi Moralez, ma attenzione perché hanno giocato entrambi 90' appena 3 giorni fa quindi non sono da scartare minuti di gioco, magari a partita in corsa, per Monachello e D'Alessandro.

Bologna

Dopo aver centrato i primi 3 punti della stagione contro il Frosinone, Il Bologna va sul campo della Fiorentina in una trasferta sulla carta davvero difficile. La partita contro i ciociari era troppo importante per Mister Rossi e infatti abbiamo visto l'undici titolare in campo. Delio Rossi però ha detto in conferenza stampa che non ci sarà turnover. Buona notizia per i possessori di Brienza, che dunque potrebbe partire titolare. In caso contrario il favorito per sostituirlo sembra Rizzo, in vantaggio su Falco. In difesa potrebbe essere finalmente il momento di Gastaldello. Visto l'ottimo momento di forma di Oikonomou il giocatore più indicato a lasciargli spazio è Rossettini. A centrocampo infine sembra dunque svanire la possibile maglia per Brighi, che era dato favorito per far rifiatare uno tra Pulgar e Taider. E Crisetig, dopo la prima bocciatura stagionale di domenica, quando gli è stato preferito Diawara, potrebbe provare a riprendersi la maglia da titolare in cabina di regia. A Destro e soprattutto Mounier invece per ora Rossi non può rinunciare.

Carpi

Ancora a caccia della prima vittoria in Serie A il Carpi ospita un Napoli in forma stellare dopo la manita rifilata alla Lazio. Nella sconfitta con la Fiorentina di domenica pomeriggio però si sono visti dei passi avanti da parte degli uomini di Castori che dunque non vogliono partire battuti. In porta Benussi, autore di una discreta prova con la Fiorentina, potrebbe essere confermato. In difesa certo il rietro di Gagliolo, a riposo contro i viola, probabilmente al posto di Zaccardo viste le due partite di seguito giocate dal nuovo capitano carpigiano dopo un anno praticamente fatto tra panchina e tribuna al Milan. Sugli esterni Letizia, napoletano di nascita e tifoso dichiarato del Napoli, sarà confermato dopo la bella partita di domenica, mentre sulla fascia opposta ballottaggio serrato tra Gabriel Silva e Wallace. Nell'ottica del turnover potrebbe essere la volta di Wallace. A centrocampo a rifiatare dovrebbe essere Cofie, apparso affaticato domenica, che potrebbe lasciare il posto a Bianco. E magari questa può essere la partita buona per Lazzari per tornare dal primo minuto anche se resta aperto il ballottaggio con Lollo (90' per lui contro la Viola). Di Gaudio sembra destinato ancora ad entrare a gara in corso mentre Marrone non è ancora pronto. In attacco Matos è il più in forma dei suoi e sembra difficile poterci rinunciare, al suo fianco avendo giocato Borriello domenica a questo punto sembra favorito Mbakogu per una maglia da titolare.

Chievo

Smaltita la sconfitta contro l'Inter, i ragazzi di Maran vogliono tornare a fare punti contro una delle squadre partite meglio quest'anno, il Torino di Ventura. In difesa molti aspettano il rientro di Mattiello, anche se il ballottaggio con Gobbi è aperto. Al centro della difesa Dainelli potrebbe dare il cambio a Gamberini (90' per lui domenica). Altro possibile cambio a centrocampo dove Pinzi spinge per prendersi una maglia da titolare, vedremo se Maran vorrà far rifiatare uno tra Hetemaj e Rigoni. Attenzione anche a Simone Pepe che spinge per tornare a giocare titolare, il favorito per lasciargli una maglia eventualmente sembra essere Birsa. In attacco out M'poku (frattura allo zigomo rimediata contro Felipe Melo) difficile pensare che si possa proporre ancora la coppia Paloschi Meggiorini, dunque attenzione ad Inglese e al solito Pellissier magari anche solo a partita in corso.

Empoli

La bella vittoria in rimonta ad Udine ha dato morale ai ragazzi di Giampaolo che però devono fare i conti con qualche acciacco rimediato in quella trasferta. Come detto Empoli-Atalanta si giocherà giovedì sera quindi ad oggi è davvero difficile fare valutazioni. In difesa Laurini ha convinto solo a sprazzi, probabile il turnover con il rientro di Zambelli sulla destra. La coppia dei centrali dovrebbe essere confermata, se Giampaolo volesse cambiare qualcosa allora occhio a Costa per far rifiatare uno tra Tonelli e Barba. A centrocampo possibile che il mister decida di schierare titolare quello che ha giocato nel secondo tempo di Udine ribaltando il risultato, quindi con >Ronaldo al posto di Dioussè e Paredes per Zielinski. Saponara ha ricevuto una botta ad Udine ma sembra possa recuperare ed è troppo importante in questo momento per l'Empoli per pensare di lasciarlo fuori se arruolabile. Il vero dubbio riguarda Maccarone che ha da poco soffiato le 36 candeline. Se domani darà segni di recupero sarà ancora il titolare, altrimenti spazio a Livaja contro la sua ex Atalanta. Pucciarelli (distorsione alla caviglia per lui ma i cui esami hanno dato esito negativo) è il terzo in questo ballottaggio a tre per due maglie.

Fiorentina

La Fiorentina ospita il Bologna forte del terzo posto in classifica nonostante il gioco continui a non convincere. Paulo Sousa è uno che ha abituato a giocare molto col turnover quindi probabili alcune sorprese. In difesa Astori è favorito su Roncaglia per una maglia da titolare. Marcos Alonso, entrato al posto di Pasqual al 45' nella trasferta di Carpi, stavolta dovrebbe partire titolare, mentre sulla fascia opposta il favorito sembra essere ancora Gilberto a meno che Sousa non decida di mettere Mati Fernandez su quella fascia e dare spazio ad Ilicic dietro l'unica punta che, in ottica turnover, dovrebbe essere Kalinic questa volta e non Babacar nonostante i due gol consecutivi del Khouma. Ma attenzione perché qui le scelte sono davvero tante, Bernardeschi sembra possa giocare ancora infatti mentre Rossi, titolare contro il Carpi, dovrebbe riposare ed entrare nella ripresa. Nel centro del centrocampo confermato Borja Valero mentre Badelj è favorito su Suarez e Vecino.

AGGIORNAMENTO: Vecino entra in ballottaggio anche con Borja Valero che potrebbe rifiatare.

Frosinone

Unica squadra ancora a zero punti il Frosinone va sul campo dei Campioni d'Italia con l'intento di muovere la classifica e darsi una grande iniezione di fiducia per il proseguo della stagione. In ogni caso si prevede un discreto turnover per Stellone. Uno tra Blanchard e - più probabilmente - Diakitè dovrebbe rifiatare lasciando il posto a Russo. Attenzione anche agli esterni, né Rosi Pavlovic sono certi del posto, in rampa di lancio sia Crivello che M.Ciofani. A centrocampo, sempre orfano di Gucher, dovrebbe essere il momento dell'esordio del Capitano Frara con Gori e Paganini ai suoi fianchi. Soddimo, entrato solo nella ripresa a Bologna, tornerà titolare. Davanti sicuro il posto per D.Ciofani (anche per lui solo gli ultimi 35 minuti a Bologna) al suo fianco diversi dubbi, forse è la volta buona per Verde per partire con la maglia da titolare. Per Longo e Dionisi probabile ritorno in panchina.

Genoa

Tre sconfitte in quattro partite non sono certo l'avvio che si aspettavano i tifosi del Grifone. Ecco perché la trasferta all'Olimpico sul campo di una Lazio ferita dalla batosta rimediata a Napoli deve essere l'occasione per il rilancio. In difesa Gasperini dovrà fare a meno dello squalificato Izzo e incassa anche un'altra brutta notizia dall'infermeria: lesione muscolare al bicipite femorale per Munoz e altri 20 giorni di stop. Ansaldi proverà a recuperare ma è più probabile vederlo in campo dalla prossima partita. Difesa dunque quasi obbligata a 3 con De Maio e Burdisso confermati e con Marchese. A centrocampo Dzemaili, titolare contro la Juventus, potrebbe lasciare la maglia a Tachtsidis, così come sulla fascia è probabile vedere il rientro tra i titolari per Figueiras (entrato nel secondo tempo contro la Juventus) al posto di Diego Capel. Davanti giocherà sicuramente Pandev, ex di turno tenuto a riposo proprio per questa partita, affiancato probabilmente da Perotti (uscito al 45' domenica) e da Ntcham che ha sì giocato tutto il match contro i bianconeri ma è sembrato essere ancora in forma. Se uno tra lui e Perotti non dovesse partire titolare Lazovic e Capel si contendono la terza maglia davanti.

Inter

La capolista a punteggio pieno ospita il Verona per provare a non fermare la sua corsa. Mancini dovrà scegliere: squadra che vince non si cambia o turnover per gestire le forze? In difesa sembra essere recuperato Miranda che quindi potrebbe al centro del reparto arretrato nerazzurro per sostituire Murillo (solo elongazione all'adduttore destro per lui ma non sarà rischiato). Se alla fine il brasiliano non dovesse farcela allora è pronto Ranocchia. Medel invece sembra aver conquistato la fiducia del mister in quel ruolo. Sugli esterni la prima scelta di Mancini: confermare Santon e Telles (Juan Jesus è ancora out) o dare i primi minuti a D'ambrosio, Montoya o Nagatomo? La sensazione è che dal primo minuto saranno confermati i due titolari di questo avvio di stagione. A centrocampo invece possibile riposo per Kondogbia che dovrebbe lasciare il posto ad uno tra Brozovic (favorito) o Gnoukouri. Davanti sembra poter reggere le due partite ravvicinate Icardi che dunque sarà ancora titolare, chanche per Ljajic che si contende il posto con Jovetic, sempre sostituito nelle 4 partite sinora giocate. Perisic dovrebbe partire ancora titolare, per Palacio probabile ingresso ancora nella ripresa.

Juventus

Dopo la vittoria di Genova arriva l'occasione ghiotta del match casalingo contro l'ultima in classifica per rilanciarsi definitivamente nelle parti alte della classifica. Allegri in conferenza stampa ha annunciato che in porta ci sarà Neto. In difesa per sua stessa ammissione è difficile vedere Rugani, quindi dovrebbe giocare ancora Chiellini favorito su Barzagli. A destra Caceres riposa, giocherà Lichsteiner. Il centrocampo dovrebbe essere confermato a 3 con Lemina, Hernanes e Pogba. E infine davanti dove a tenere banco sono le condizioni di Morata. Allegri ha detto di voler aspettare domani per vedere come sta. Solo se darà l'impressione di non avere nessun fastidio sarà rischiato. Altrimenti 4-3-3 con Pereyra da una parte, Cuadrado dall'altra e Dybala (favorito su Zaza) al centro. Difficile l'ipotesi della coppia Dybala-Zaza, sulla quale Allegri è parso freddo in conferenza stampa.

AGGIORNAMENTO: Morata escluso dalla lista dei convocati. Si va verso il tridente Cuadrado-Dybala-Pereyra

Lazio

Squadra in ritiro, peggior difesa della serie A, due trasferte umilianti con 9 gol subiti. La Lazio deve ricucire i pezzi e ripartire dal match contro il Genoa (che ha vinto le due ultime partite giocate all'Olimpico contro i biancocelesti). In difesa De Vrij è ancora out quindi la coppia dovrebbe essere composta da Gentiletti e Mauricio (Hoedt potrebbe essere lasciato fuori dopo la prova davvero infelice di Napoli). A centrocampo visto il momento di fragilità della difesa dovrebbe essere riproposto il doppio mediano con Cataldi e Parolo dietro a Milinkovic-Savic che agirà sulla trequarti. Davanti, sempre out Candreva (salterà almeno 2 partite) sicura una maglia da titolare per Felipe Anderson partito in panchina a Napoli. Vicino a lui potrebbe esserci Kishna alle spalle di Matri (favorito su Keita)

AGGIORNAMENTO: Matri escluso dalla lista dei convocati! A questo punto salgono di molto le quotazioni di Djordjevic per una maglia da titolare.

Milan

Udinese-Milan si gioca questa sera quindi per fortuna in questo caso si potranno aspettare le formazioni ufficiali per non avere brutte sorprese. Abate si è infortunato contro il Palermo (problema muscolare al flessore della coscia destra) e salterà almeno le prossime tre partite. Al suo posto ha ben fatto Calabria e sarà confermato. Qualche dubbio sulla coppia dei centrali, anche se alla fine dovrebbe essere confermata quella titolare con Zapata ancora favorito su Rodrigo Ely. A centrocampo Kucka non è stato convocato per la botta presa col Palermo, favorito per sostituirlo è Poli, anche se in conferenza stampa Mihajlovic ha parlato bene di Jose Mauri. Montolivo potrebbe dover rifiatare dopo due partite di fila e potrebbe tornare De Jong in mezzo al campo. Honda ancora favorito su Suso per il ruolo di trequartista, ma è aperto il ballottaggio. Davanti al fianco dell'intoccabile Bacca è arrivato il momento di Balotelli che prenderà il posto di Luiz Adriano (voto comunque molto probabile anche per lui).

AGGIORNAMENTO: Balotelli ha accusato un problema fisico, Il prepartita sarà il test decisivo, in caso di esito negativo pronto Luiz Adriano

Napoli

Dopo la sbornia contro la Lazio il Napoli è chiamato a confermarsi nella trasferta di Carpi. Senza i tre punti domani l'entusiasmo per i 10 gol in due partite tra Bruges e Lazio si spegnerebbe in un lampo. Al centro della difesa Sarri potrebbe dare una nuova chance a Chiriches e far rifiatare uno tra Koulibaly e Albiol, ma al momento la coppia più probabile sembra sempre quest'ultima. Dubbio sulla destra tra Hysaj, titolare contro la Lazio, e Maggio rimasto invece 90' in panchina. A centrocampo Hamsik è quasi sicuramente out, Allan non si tocca mentre Jorginho è in vantaggio su Valdifiori per il ruolo di regista. I dubbi come sempre sono davanti dove c'è grande abbondanza. Il tridente contro la Lazio è stato Callejon, Insigne Higuain. Sarri vorrà confermarlo sull'onda di quanto visto o farà turnover dando spazio a Gabbiadini e Mertens? Per noi il belga (90' in panca domenica) gioca, al Pipita Sarri non vorrà rinunciare, mentre Callejon questa volta potrebbe finire in panchina. Bagarre per l'ultimo posto tra Gabbiadini e Insigne, Sarri deciderà solo domani, voi copritevi.

Palermo

La sconfitta di San Siro brucia ancora, ora alla Favorita arriva una delle squadre più in forma del campionato, il Sassuolo. Sorrentino non ci sarà a difendere la porta rosanero, spazio a Colombi. In difesa rientra Vitiello che farà accomodare Struna in panca, confermati invece Giancarlo Gonzalez e El Kaoutari. Sugli esterni nel 3-5-2 vedremo Rispoli da una parte e Lazaar sulla fascia opposta. Più difficile il discorso per i 3 di centrocampo. Rigoni ha lavorato ancora in gruppo, dovrebbe essere recuperato e dunque sarà della partita. Difficile togliere Hjliemark in questo momento però, quindi potrebbero accomodarsi in panchina sia Quaison che Chochev. In ottica turnover Maresca favorito su Jajalo per la maglia in cabina di regia. In attacco Djurdjevic ha subito un grave infortunio alla gamba destra che lo terrà lontano dai campi per tutto il 2015. Probabile quindi che Gilardino si riprenda la maglia da titolare al fianco di Vazquez, per poi dare spazio nella ripresa a Trajkovski.

Roma

Dopo il mezzo passo falso in casa contro il Sassuolo e le polemiche cadute su Garcia per la scelta di fare turnover arriva la trasferta di Marassi contro la Sampdoria. La formazione però proprio per quanto visto contro il Sassuolo sembra fatta per almeno 9/11. C'è un dubbio su Rudiger, apparso molto in difficoltà contro Defrel e compagni. Se non dovesse essere confermato da Garcia la scelta più probabile appare il rientro di De Rossi sulla linea di difesa e l'ingresso di Keita (90' in panchina domenica) a centrocampo. L'altro dubbio è Pjanic che rientrava da un infortunio domenica e ha giocato 90'. Ma probabilmente stringerà i denti e ci sarà. Davanti il tridente titolare, Iago-Salah-Dzeko.

AGGIORNAMENTO: Rudiger e Totti sono stati esclusi dalla lista dei convocati. A questo punto probabile De Rossi al centro della difesa con Keita a centrocampo.

Sampdoria

Dopo la pessima prova di Torino Zenga vorrà riscattarsi in casa in una partita di cartello contro i giallorossi di Garcia. Tra l'altro anche il tecnico blucerchiato ha ricevuto numerose critiche per la formazione schierata contro i granata, quindi questa volta non potrà permettersi errori o scelte discutibili. In difesa si proverà fino all'ultimo a vedere se Zukanovic è pronto per il debutto. Se così non fosse spazio a Lazaros (che potrebbe comunque giocare anche a destra). In questa turnazione non è certo del posto Moisander. In ogni caso probabile turno di riposo per Regini. A centrocampo non sono a rischio turnover Fernando e Soriano, discorso diverso per Barreto che viste le tre partite consecutive non è certo del posto anche se rimane favorito su Ivan e Correa che si giocheranno dunque l'ultima maglia. Ivan ha giocato titolare a Torino quindi vediamo favorito Correa in questa partita contro la Roma. Davanti, per quanto detto, è impensabile rinunciare a Eder-Muriel in questa partita.

Sassuolo

Dopo l'ennesima bella partita di questo avvio di stagione e il prezioso punto conquistato all'Olimpico, il Sassuolo è chiamato a confermarsi a Palermo. In difesa rientra Vrsaljko, squalificato contro la Roma, e non si aspettano altre novità. A centrocampo il trio titolare sembra destinato ad essere sempre lo stesso, Missiroli, Magnanelli e Duncan. Occhio però a Laribi che spinge per avere finalmente una maglia da titolare. Gli unici ballottaggi sono davanti. Il grande dubbio riguarda soprattutto Berardi. 9 minuti più recupero contro la Roma per lui forse non sono abbastanza per aspettarselo titolare domani sera. Politano ha giocato bene all'Olimpico e Di Francesco dovrà decidere se riproporlo per cavalcare il momento o farlo turnare come probabilmente era nei piani iniziali. Probabile Politano titolare e Berardi a partita in corso, questa volta una mezz'ora però almeno. Una delle altre due maglie dovrebbe andare a Sansone, rimasto in panchina a Roma. L'ultima se la giocano Defrel, Floro Flores e Falcinelli. Difficilissimo dire chi dei tre la spunterà, chiunque abbiate copritevi.

Torino

Dopo la bella vittoria contro la Sampdoria arriva la trasferta sul campo di un ottimo Chievo in questo avvio. Ventura sembra non voler cambiare nulla in difesa dove l'unico dubbio è quello tra Bovo (sarebbe la terza consecutiva per lui) e Jansson. Per Zappacosta si prevede ancora impiego a partita in corso come successo domenica. A centrocampo torna Benassi dal primo minuto con Acquah destinato alla panchina. Ballottaggio Vives-Gazzi che sembra aver recuperato ma non ha certo i 90' nelle gambe. In attacco Quagliarella insostituibile, questa volta Maxi Lopez è in vantaggio su Belotti, con Martinez che potrebbe giocare qualche minuto.

Udinese

Brutta sconfitta casalinga contro l'Empoli, questa sera per l'Udinese la possibilità di riprendersi subito con una vittoria di prestigio sul Milan. In difesa Herteaux sembra possa riprendersi il posto lasciato a Wague Sabato sera. A centrocampo non ci dovrebbero essere novità, si valuteranno le condizioni di Widmer che se recupera dalla distorsione alla caviglia sinistra potrebbe prendere il posto di un deludente Edenilson. Davanti soliti ballottaggi. Di Natale ha giocato titolare contro l'Empoli ma è stato sostituito al 68'. Probabile una conferma nel big match contro il Milan per lui che è stato migliore in campo Sabato. L'altra maglia se la contendono Zapata (titolare e in gol Sabato) e Thereau, con quest'ultimo favorito proprio in ottica turnover.

Verona

Il Verona arriva a questa difficile trasferta sul campo della capolista con la notizia, fresca fresca, della tegola Luca Toni: lesione di secondo grado del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, uno stop previsto di almeno 8 settimane. Ora il peso dell'attacco cadrà tutto sulle spalle di Pazzini che dovrà dimostrare di potersene fare carico. Andando con ordine però il porta ci sarà Gollini (Rafael è ancora indisponibile). In difesa Marquez non recupera e quindi giocherà Bianchetti. Ballottaggio tra Souprayen e Albertazzi sulla fascia sinistra. A centrocampo viste le tante assenze scelte obbligate con Sala, Viviani e Greco. le condizioni di Matuzalem, appena arrivato, ancora devono essere valutate quindi difficile vederlo subito in campo. Davanti come detto ci sarà Pazzini al centro dell'attacco, al suo fianco anche qui scelte quasi obbligate: Siligardi e Juanito Gomez

tutte le notizie di