news

Consigli Fantacalcio 12a giornata, i calciatori in dubbio e in ballottaggio

Ecco tutti i calciatori in dubbio e in ballottaggio per la 12a giornata di Serie A.

Redazione

"Siamo a giovedì, è già ora di pensare alle condizioni dei giocatori nelle vostre fantarose. La 12a giornata si apre sabato 05 Novembre alle ore 18.00 con Torino - Cagliari, alle 20.45  scenderanno in campo Napoli - Lazio. Domenica 06 Novembre alle ore 12.30 Pescara - Empoli, alle ore 18.00 due partite: Fiorentina - Sampdoria e Inter - Crotone. Il posticipo che concluderà la giornata sarà alle ore 20.45 tra Roma - Bologna. Vediamo allora i giocatori in dubbio ed i ballottaggi squadra per squadra.

CONSIGLI FANTACALCIO 12A GIORNATA, I CALCIATORI IN DUBBIO E IN BALLOTTAGGIO

Torino - Cagliari

"Torino – Sinisa Mihajlovic rischia di non avere a disposizione per la sfida di sabato contro il Cagliari sia Zappacosta che Valdifiori usciti malconci dalla sfida di Udine. Per il regista forte contusione alla schiena, per il terzino una dura botta al retto femorale della coscia destra, le condizioni per entrambi verranno valutate giorno dopo giorno. Se non recuperano giocano De Silvestri a destra, mentre in mezzo al campo lotta a due tra Vives e Lukic. In difesa recupera Castan, nel tridente torna dal primo minuto Iago Falque, con Boyè che si accomoda in panchina. In dubbio: Zappacsota, Valdifiori. Balottaggi: Lukic-Vives (se non recupera Vadifiori).

"Cagliari – Nessuna lesione per Padoin, ma resta in forte dubbio per la sfida di Torino, se come sembra, non dovesse farcela spazio a Munari. Isla sarà riproposto a destra nella difesa a 4, in mezzo al campo conferma per l'eroe dell'ultima giornata Dessena. In attacco  ci sarà Sau, al suo fianco uno tra Melchiorri e Borriello. Farias è recuperato e si accomoderà in panchina. In dubbio: Padoin. Ballottaggi: Pisacane-Capuano, Munari-Padoin, Borriello-Melchiorri.

Napoli - Lazio

"Napoli – Dopo il prezioso pareggio in Champions League in Turchia, la truppa di Sarri si concentra per la sfida del San Paolo contro la Lazio. In difesa potrebbe essere confermato Chiriches al posto di Maksimovic, mentre sono da valutare le condizioni di Albiol. In mezzo al campo potrebbe essere riconfermato Diawara a discapito di Jorginho. In avanti due maglie tra Insigne-Mertens e Gabbiadini. In dubbio: Albiol. Ballottaggi: Chiriches-Maksimovic, Diawara-Jorginho, Insigne-Mertens-Gabbiadini (per due maglie).

"Lazio – Out Lukaku e Bastos che si rivedranno dopo la sosta. In difesa Patric potrebbe vincere il ballottaggio con Basta, coppia centrale Wallace-Hoedt. Biglia è recuperato e potrebbe tornare dal primo minuto, spedendo Milinkovic Savic in panchina. Tridente Keita-Immobile-Felipe Anderson che è entrato in diffida. Ballottaggi: Patric-Basta, Biglia-Milinkovic Savic.

Pescara - Empoli

"Pescara – Buone notizie per Massimo Oddo, domenica a pranzo potrebbe recuperare Verre e Pepe. In difesa rientra Capagnaro dalla squalifica. Squalificato Brugman al suo posto Cristante, da valutare la ferita alla testa di Aquilani. In avanti Benali dietro a Manaj e Caprari. In panchina dovrebbe rivedersi Bahebeck.  In dubbio: Verre, Pepe. Ballottaggi: Verre-Aquilani.

"Empoli – Squalificato Bellusci, tocca a Cosic affiancare Costa in mezzo alla difesa. In mezzo al campo, Krunic e Jose Mauri in vantaggio su Tello e Diousse. In avanti torna Maccarone dal primo minuto al fianco di Pucciarelli. Panchina per Gilardino. Ballottaggi: Krunic-Tello, Jose Mauri-Diousse.

Chievo Verona - Juventus

"Chievo Verona – Maran deve valutare le condizioni di Cesar e Meggiorini, che restano in forte dubbio contro la Juventus. In difesa rientrano dal primo minuto Dainelli e Gobbi, in mezzo al campo Radovanovic con Castro e Hetemaj. Birsa dietro a Inglese, Floro Flores. Ballottaggi: Inglese-Pellissier. In dubbio: Cesar, Meggiorini.

"Juventus – Da valutare le condizioni di Bonucci e Pjanic usciti malconci dalla sfida di ieri sera in Champions League. In difesa out Chiellini, si potrebbero rivedere dal primo minuto sia Benatia che Rugani. Sulla fascia Lichsteiner insidia Dani Alves, mentre a centrocampo potrebbero riposare Marchisio e Khedira per Lemina e Hernanes. In dubbio: Bonucci, Pjanic. Ballottaggi: Dani Alves-Lichsteiner, Hernanes-Marchisio, Lemina-Khedira

Genoa - Udinese

"Genoa – Izzo è in gruppo e di nuovo abile e arruolabile. Si è però fermato Munoz, problemi al ginocchio dopo uno scontro di gioco a Bergamo, da monitorare le sue condizioni, se non recupera spazio a Gentiletti. Ninkovic ha lavorato a parte per un fastidio al flessore ed è insidiato da Ocampos che è recuperato. In dubbio: Munoz. Ballottaggi: Munoz-Gentiletti, Edenilson-Lazovic, Ninkovic-Ocampos.

"Udinese – Del neri dopo il pareggio interno contro il Torino potrebbe optare per tre cambi: Il rientro di Samir in difesa, a centrocampo Jankto per Kums e Badu per De Paul. Out Armero, Kone, Ewandro. In avanti confermatissima la coppia Zapata, Thereau. Ballottaggi: Samir-Wague, Jankto-Kums, Badu-De Paul.

Palermo - Milan

"Palermo – De Zerbi recupera Rajkovic che insidia Goldaniga al centro della difesa. In mezzo al campo torna Gazzi, al suo fianco B.Henrique e Chochev lottano per una maglia. In avanti Quaison-Diamanti dietro al bomber Nestorovski. Ballottaggi: Rajkovic-Goldaniga, B.Henrique-Chochev.

"Milan – Montella recupera per la panchina Antonelli e Mati Fernandez. In difesa rientra Paletta dopo la squalifica, panchina per G.Gomez. In mezzo al campo rientra dal primo minuto Kucka al posto di Jose Sosa, a completare il reparto Bonaventura e Locatelli. Per Pasalic ci sarà spazio a partita in corso. Niang si è allenato a parte, ma non preoccupa e formerà il tridente con Suso e Bacca. Il colombiano è insidiato da Lapadula. Ballottaggi: Bacca-Lapadula, Niang-Pasalic

Sassuolo - Atalanta

"Sassuolo – Di Francesco è disperato per la moria di infortuni che sta colpendo la formazione neroverde da inizio campionato. Sono out Antei, Berardi, Duncan, Cannavaro, Letschert, Magnanelli e Missiroli e stasera incombe l'Europa League. Formazione quasi obbligati in vista di domenica, l'unico che puù recuperae è Cannavaro, per il resto scelte obbligate. In dubbio: Cannavaro. Ballottaggi: Terranova-Cannavaro, Lirola-Gazzola, Matri-Adjapong.

"Atalanta – Doppia tegola in casa bergamasca, si fermano Konko (30-40gg) e Dramè (15-20gg), out ancora Toloi. In difesa trova spazio Zukanovic, a centrocampo rientra Kessie, mentre Spinazzola va a prendere il posto di Dramè. Davanti confermato Gomez, Petagna potrebbe tirare il fiato. Ballottaggi: Kessie-Gagliardini, Petagna-Paloschi.

Fiorentina - Sampdoria

"Fiorentina – Tutti a disposizione per Paolo Sousa impegnato questa sera in Europa League. In vista di domenica Salcedo insidia Tomovic in difesa. In mezzo al campo Bernardeschi in vantaggio su Tello, Milic su  Olivera. Davanti Borja Valero e Ilicic dietro a Kalinic. Ballottaggi: Tomovic-Salcedo, Milic-Olivera, Badelj-Vecino, Bernardeschi-Tello.

"Sampdoria – Ancora out Viviano, Dodò e Pavlovic, Giampaolo va verso l'11 che ha battuto l'Inter domenica nel posticipo, con la conferma di Bruno Fernandes dietro a Quagliarella e Muriel. Ballottaggi: Bruno Fernandes-Alvarez.

Inter - Crotone

"Inter –  Esonerato De Boer, sarà Vecchi il momentaneo nuovo mister in panchina contro il Crotone. Stasera impegno difficile in Europa League in Inghilterra. Per domenica in campionato Medel sconta l'ultima giornata di squalifica, mentre sono da valutare le condizioni di Kondogbia. In avanti dovrebbe rientrare nel tridente dietro ad Icardi, Perisic con Banega e Candreva. Panchina per Eder. Ballottaggi: Santon-Nagatomo.

"Crotone – Dopo i primi tre punti conquistati dalla truppa di Nicola, il Crotone prepara la sfida di Milano contro l'Inter. In difesa Martella potrebbe sedersi ancora in panchina per fare spazio a Mesbah. Davanti potrebbe rivedersi nel tridente Tonev, con Falcinelli e Trotta. In dubbio: Stoian. Ballottaggi: Tonev-Palladino

Roma - Bologna

"Roma – La formazione giallorossa questa sera è impegnata in Europa League a Vienna. Per domenica nel posticipo contro il Bologna, continua l'emergenza in difesa: sono out Manolas, Emerson, Mario Rui, Vermaelen, Florenzi, mentre accusa un fastidio al polpaccio Fazio, se non recupera De Rossi arretra in difesa accanto a Rudiger. Recuperati pienamente Bruno Peres e Perotti che potrebbero partite dal primo minuto. In avanti potrebbe tornare in panchina El Shaarawy, mentre in mezzo al campo si dovrebbe rivedere Strootman. In dubbio: Fazio. Ballottaggi: Strootman-Paredes, Perotti-El Shaarawy.

"Bologna – Tegola per Donadoni che perderà Verdi per almeno tre mesi. Il centrocampista rossoblu si deve operare, l'infortunio alla caviglia è più grave del previsto. In difesa da valutare le condizioni di Torosidis, se non recupera spazio a Krafth, mentre Oikonomou prenderà il posto dello squalificato Gastaldello. Davanti Destro non recupera, spazio ad uno tra Floccari e Sadiq, mentre Di Francesco scalpita e potrebbe giocare dal primo minuto. In dubbio: Torosidis,. Ballottaggi: Torosidis-Krafth, Di Francesco-Rizzo, Sadiq-Floccari.

"Vedi anche:

tutte le notizie di