gazzanet

Torino, Mazzarri: “Izzo e Nkoulou sono più avanti degli altri. Sirigu è il più forte”

Il tecnico granata ha parlato alla stampa alla vigilia del big match casalingo contro il Napoli.

Fabiola Graziano

"La sconfitta di Parma brucia ancora, ma il Torino non vuole perdersi d'animo e sotto la guida di Walter Mazzarri proverà a dare del filo da torcere al Napoli, facendo leva principalmente sulla propria difesa.

LE PAROLE DI MAZZARRI

"Sulla partita: "Speravamo di non arrivare a giocare contro il Napoli dopo una sconfitta a Parma. A Parma abbiamo commessi vari errori ma finché eravamo in undici abbiamo dato l’impressione di poterla vincere e abbiamo fatto una buona partita. Ora archiviamola. In questa settimana abbiamo lavorato sulla testa. Il Napoli ha messo sotto il Liverpool che è Campione d’Europa, ma Ancelotti non ci sottovaluterà. Se giocano con la rabbia e la concentrazione come se affrontassero una partita di Champions possono mettere in difficoltà chiunque. Noi andiamo a caccia della continuità, quest’anno abbiamo più alibi per via della la preparazione estiva anticipata. Quando staremo bene, dovremmo andare a fare le stesse cose con tutti".

"Sulle sostituzioni: "Quando abbiamo una rosa di 26-27, a parte gli undici che giocano e i tre che entrano, gli altri sono più scontenti. E chi gioca poco non è che poi quando entra è così motivato. Io non posso controllare l’umore di chi gioca poco, non so come stia dentro”.

"Su Verdi: "Si è dovuto inserire, è arrivato in ritardo, ovviamente da lui voglio continuità”.

"Su Sirigu: “Non mi piace fare paragoni con altri portieri. De Sanctis l’ho avuto per quattro anni a Napoli, mi ha dato il 120%, Sirigu secondo me in questo momento se non è il primo è il secondo in Italia, è il più forte e lo posso dire anche se sono di parte.

"Su Iago Falque: "Non ha il minutaggio per giocare dall’inizio, però sono sicuro che se entrerà a gara in corso giocherà ad un buon livello”.

"Sulla difesa: “Izzo e Nkoulou partono leggermente più avanti agli altri, invece il resto dei difensori è alla pari. Vedrò oggi chi scegliere e lo farò in base alla forma. Schierarne tre non vuole dire non poter fare la difesa a quattro, ho giocatori duttili”.

tutte le notizie di