gazzanet

Sampdoria, Di Francesco loda Castrovilli: “Da Nazionale. Cambieremo qualche interprete rispetto al Torino”

Mister Di Francesco presenta in conferenza stampa il match contro la Fiorentina.

Mario Ruggiero

"Il tecnico della Sampdoria, Eusebio Di Francesco, presenta il match con la Fiorentina in conferenza stampa direttamente dal ritiro di Coverciano. I blucerchiati vengono dalla bella vittoria con il Torino mentre la Viola è ancora a caccia del primo successo.

LE DICHIARAZIONI DI DI FRANCESCO

"Al media ufficiale il tecnico blucerchiato racconta la vigilia della sfida con il club toscano: «Abbiamo scelto di partire con qualche ora di anticipo per recuperare meglio le energie, fare delle valutazioni su alcuni calciatori scesi in campo domenica e preparare bene la gara con la Fiorentina».

"Sull'atteggiamento. Di Francesco vuole rivedere la stessa Samp capace di superare la formazione di Mazzarri: «Potrebbero cambiare gli interpreti rispetto al Torino, ma al di là di chi scenderà in campo al “Franchi” il nostro atteggiamento non dovrà cambiare: l’equilibrio e la voglia di rimanere sempre in partita visti con i granata dovranno accompagnarci per tutto l’arco del campionato».

"Il tecnico blucerchiato però non si fida dei numeri e tesse le lodi dei viola che vanno affrontati con rispetto e concentrazione. A partire da Castrovilli: «La Fiorentina ha raccolto meno di quanto avrebbe meritato. Ha elementi importanti come Castrovilli che sarà un punto di riferimento della Nazionale: sa fare tutte le fasi e a cui si è aggiunto un campione, un leader come Ribery. Ritengo, dunque. che si debba affrontare con grandissima attenzione, perché la classifica attuale non rispecchia i reali valori dell’avversario».

Fonte foto: canale youtube Sampdoria