gazzanet

Lecce, Liverani: “Mancano 3-4 rinforzi in rosa. In attacco Lapadula può giocare ovunque”

Fabiola Graziano

Il tecnico del Lecce ha parlato alla stampa prima del ritiro.

"A ridosso della partenza per la Valgardena, Fabio Liverani si è intrattenuto con i giornalisti in conferenza stampa per commentare le sensazioni sul ritiro che sta per iniziare e che segnerà per il suo Lecce l'inizio della stagione 2019-2020, la prima in Serie A dopo sette lunghi anni.

LE DICHIARAZIONI DI LIVERANI

"Sulla prossima stagione:"È un po' come quando nasce un bambino, tutto inizia da qui. Ora sta a noi fare gruppo e costruire l'alchimia giusta. Bisogna andare oltre la tattica, come abbiamo fatto nelle recenti annate. Sarà una Serie A in salita, ma dopo così tanti anni di astinenza sarà bellissima. Veniamo da anni straordinari, ma serve restare umili".

"Sul mercato:"Io e la società lavoriamo insieme per trovare i rinforzi giusti. Non è semplice avere tutti all'inizio della preparazione, ma sappiamo che mancano delle pedine per rinforzare la rosa e ci stiamo lavorando. Mancano tre o quattro volti nuovi, però siamo a buon punto".

"Su Yilmaz:"Faccio fatica a parlare di calciatori non nostri, e Burak non lo è. È una grande occasione, sarà ben accetto se arriverà. Non possiamo però, avere solo un'idea: se non dovesse andare in porto, ci sono alternative".

"Su Lapadula:"Può giocare ovunque in attacco".

"Sul modulo:"Si riparte dal 4-3-1-2, ma poi ci saranno adeguamenti in base a chi avremo a disposizione. Nelle ultime due stagioni abbiamo fatto qualcosa di straordinario, ma sappiamo che la sfida più difficile è sempre quella che arriva dopo. Io sono pronto, l'obiettivo è restare attaccati il più possibile alle quattro o cinque squadre che si giocheranno la salvezza".

"Su Mihajlovic:"Per me è un tasto dolente, non mi piace esporre in pubblico i pensieri personali. Oltre che un compagno, Sinisa è un amico e sono in difficoltà a parlare di queste cose. Conosco l'uomo, vincerà lui e lo farà anche per i suoi figli. Gli auguro il meglio".